min. salute: almeno 1.5 milioni di contagiati in italia
Vendita Borsa Italiana: Lse sceglie la cordata guidata da Euronext, avviata trattativa in esclusiva
La cordata guidata da Euronext e composta da CDP Equity e Intesa Sanpaolo è la favorita nell'acquisizione di Borsa Italiana. L'asse a tre ha avviato la trattativa in esclusiva con …
Piazza Affari volatile nel giorno delle ‘Tre streghe’, i titoli del Ftse Mib da seguire. Mercati cauti con dubbi su ripresa e timori contagi
  Nell'ultima seduta della settimana prevale una certa cautela sui mercati, non fa eccezione Piazza Affari che si muove sotto la parità. A Milano, l'indice Ftse Mib cede poco prima …
TikTok: Ipo a Wall Street e Oracle e Wal-Mart azionisti di minoranza. Controllo a ByteDance e zero soldi a Tesoro Usa: Trump sbraita
Quotare i suoi asset globali alla borsa Usa con una operazione di Ipo e far entrare nel suo capitale Oracle - con una quota inferiore al 20% - e il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42520505

min. salute: almeno 1.5 milioni di contagiati in italia

Un milione e mezzo di italiani ha anticorpi al Coronavirus | L'HuffPost

be dai... ci sono arrivati dopo 6 mesi... pensavo peggio ora l'utilità di guardare i dati della protezione civile? e l'utilità della protezione civile?

L'avatar di suro2009
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    8250 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio

be dai... ci sono arrivati dopo 6 mesi... pensavo peggio ora l'utilità di guardare i dati della protezione civile? e l'utilità della protezione civile?
    E parlano ancora di rispettare questa follia

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Coronavirus, anticorpi in oltre 1,4 milioni di italiani':' 6 volte piu dei casi registrati - la Repubblica

"Il dato 2,5% di sieroprevalenza può sembrare piccolo ma può trasformarsi in qualcosa di problematico se non rispettiamo la prudenza", ha chiarito Gian Carlo Blangiardo, presidente dell'Istat. "Sembra poco, ma è la variazione territoriale che è l'elemento importante. Ciò vuol dire che la probabilità di incontrare una persona positiva è di 2,5: se incontro 20 persone, ho il 50% di possibilità di incontrare una persona positiva", ha concluso Blangiardo.

Stanno cercando di fare credere che sia pericoloso incontrare un guarito.
    Una categoria che loro stessi dicono essere il 7,5% in Lombardia IN MEDIA, cioè ci saranno zone al 90%.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Commento senza leggere la notizia ma solo il titolo, se scriverò castronerie troppo grandi cancellerò...

1) "Solo" 6 volte quelli trovati. Tu sostenevi molto di più. (Per onestà posso anche dire che io per lungo tempo ho ipotizzato MOLTO di meno).

2) La mortalità 35000/1500000 è del 2.3%!
    ENORME.

3) Proiettato sulla popolazione italiana significa oltre 1 milione di morti...

4) I dati della protezione civile, naturalmente, sono enormemente errati in lombardia e soprattutto nei mesi passati, quando circolava anche l'influenza stagionale (questa cosa era prevedibilissima e l'ho scritto persino prima che arrivasse in Italia), ora invece sono molto più accurati.

Questi dati vanno completamente contro la tua tesi che è un banale raffreddore che non è diverso da altri coronavirus etc. etc.

Poi la verità io non la so, prendo solo atto di quanto leggo, da fonti ufficiali e dai vostri nick.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Da aggiungere che non tutti i contaggiati sviluppano anticorpi, hanno altri sistemi di protezione come le T cells.
    1.5M mi sembra poco, secondo me siamo al 10/20% di immunita' naturale. In Bielorussia dove non si sono farti prendere dalla psicosi, hanno chiuso la partita essendo probabilmente vicini al 50% di immunita' naturale...

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    Commento senza leggere la notizia ma solo il titolo, se scriverò castronerie troppo grandi cancellerò...

1) "Solo" 6 volte quelli trovati. Tu sostenevi molto di più. (Per onestà posso anche dire che io per lungo tempo ho ipotizzato MOLTO di meno).

2) La mortalità 35000/1500000 è del 2.3%!
    ENORME.

3) Proiettato sulla popolazione italiana significa oltre 1 milione di morti...

4) I dati della protezione civile, naturalmente, sono enormemente errati in lombardia e soprattutto nei mesi passati, quando circolava anche l'influenza stagionale (questa cosa era prevedibilissima e l'ho scritto persino prima che arrivasse in Italia), ora invece sono molto più accurati.

Questi dati vanno completamente contro la tua tesi che è un banale raffreddore che non è diverso da altri coronavirus etc. etc.

Poi la verità io non la so, prendo solo atto di quanto leggo, da fonti ufficiali e dai vostri nick.
    Ricordiamo che si parla sempre di morti con covid, non per covid (Cit. Borrelli). Dispiace dirlo ma i dati parlano chiaro...si tratta molto spesso di ultraottantenni con gia' un piede nella tomba. Se hai trent'anni o quarant'anni e' piu' facile perdere la vita in incidente in motorino o annegato a mare.

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42520505
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    e continuo a sostenerlo, in quanto i test sono stati fatti dal 25 maggio, quando oramai i primi infetti avevano talmente pochi anticorpi da non essere rilevabili dal test. è comunque un primo passo avanti verso la verità...

accurati??????? cioè secondo te oggi ci sono solo 12400 infetti in italia (di cui 11700 asintomatici... giusto per dire quanto è grave questo virus...)????? e i 159 scoperti oggi non hanno infettato nessun altro nei giorni precedenti? se così fosse domani i nuovi contagi sarebbero a zero, mentre da quando fanno questo insulso conteggio i contagi aumentano sempre, perchè i contagiati sono multipli di quelli testati e nessuno li controlla

sisi... 11700 asintomatici su un totale di 12400 infetti... sarà anche più grave di un classico corona virus non-sars, ma rimane comunque nella norma dei virus e le misure adottate sono state inutili e dannose

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    niente di nuovo
    Borrelli intervistato da repubblica in piena emergenza aveva detto che i contagiati erano circa 6 volte i numeri ufficiali
    e bastava rapportare i morti con la mortalità media mondiale per andarci vicinissimi

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2733 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da tenente colombo Visualizza Messaggio
    niente di nuovo
    Borrelli intervistato da repubblica in piena emergenza aveva detto che i contagiati erano circa 6 volte i numeri ufficiali
    e bastava rapportare i morti con la mortalità media mondiale per andarci vicinissimi
    invece secondo me è una cosa molto nuova

è il 2,5% della popolazione

pochissimo

è pieno di gente che diceva che come minimo dovevamo essere al 20%

ve lo ricordate questo studio che qui sul forum era diventato la Bibbia?

era fine marzo

Coronavirus, i dubbi sullo studio inglese che indica in Italia 5,9 milioni di contagiati - Wired

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che si parla sempre di morti con covid, non per covid (Cit. Borrelli). Dispiace dirlo ma i dati parlano chiaro...si tratta molto spesso di ultraottantenni con gia' un piede nella tomba. Se hai trent'anni o quarant'anni e' piu' facile perdere la vita in incidente in motorino o annegato a mare.

Certo, l'età media molto alta è un parametro importantissimo, mai negato.
    Non troverai mai un mio messaggio che nega questo fatto e che lo sminuisca.
    Se l'età media dei decessi rimane alta, è purtroppo per gli anziani, una valutazione da fare.
    Dispiace, ma la vita di una nazione è anche dipendente dalle

Non è ancora detto sulla mortalità in generale tra i 30 e i 40.
    Tempo fa avevo stimato che la mortalità intorno ai 40 probabilmente raddoppiava a causa del coronavirus.
    Le mie stime di qualche tempo fa, però forse erano errate per eccesso.

e continuo a sostenerlo, in quanto i test sono stati fatti dal 25 maggio, quando oramai i primi infetti avevano talmente pochi anticorpi da non essere rilevabili dal test. è comunque un primo passo avanti verso la verità...

accurati??????? cioè secondo te oggi ci sono solo 12400 infetti in italia (di cui 11700 asintomatici... giusto per dire quanto è grave questo virus...)????? e i 159 scoperti oggi non hanno infettato nessun altro nei giorni precedenti? se così fosse domani i nuovi contagi sarebbero a zero, mentre da quando fanno questo insulso conteggio i contagi aumentano sempre, perchè i contagiati sono multipli di quelli testati e nessuno li controlla

sisi... 11700 asintomatici su un totale di 12400 infetti... sarà anche più grave di un classico corona virus non-sars, ma rimane comunque nella norma dei virus e le misure adottate sono state inutili e dannose
    Perché prendi i "POCHI" malati di oggi?
    Che sfortunatamente potrebbero pure essere asintomatici perché appena scoperti?

Poi sarei io che mi perdo in dettagli?

PRENDI I DATI TOTALI, soprattutto in questo thread che parla di dati totali.

Se i dati TOTALI sono quelli dell'articolo, il tasso di letalità è del 2.3%. E' un numero enorme.
    Se la suscettibilità è l'intera popolazione (non ci sono ancora prove che sostengano il contrario, anche se qualche piccolo indizio esiste già da quando era confinato solo in Asia) significa oltre 1 milioni di possibili morti in Italia...

Accedi