Vitamina C contro il covid? - Pagina 11
Piazza Affari sbanda con spauracchio nuovi lockdown. Unicredit affonda fino a -4%, male anche Intesa
Incipit di ottava difficile per le Borse europee, Piazza Affari compresa. Il sell-off appare principalmente dettato dal crescere progressivo dei timori che l’aumento dei casi da coronavirus in diversi paesi …
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    17705 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da freude Visualizza Messaggio
    da 3 settimane prendo 2 gr di c (0,7 3 volte al giorno a colazione e pasti) e 5 di d (per la d avevo un'insufficienza)

a settembre farò gli esami

al momento ho notato un certo effetto energetico della c

comunque ecco il video di un noto medico pro megadosi c

Vitamina C e Cancro: Come curarsi con la Vitamina C riducendo lo Stress Ossidativo - YouTube
    lasciamo perdere il cancro per cortesia....
    Io ne prendo 1 grammo suddiviso 500 mg e 500 mg.
    Nessun effetto energetico ovviamente perchè non serve a quello.

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    lasciamo perdere il cancro per cortesia....
    Io ne prendo 1 grammo suddiviso 500 mg e 500 mg.
    Nessun effetto energetico ovviamente perchè non serve a quello.
    troverai che tutti i seguaci delle megadosi citano l'effetto redux antiossidante e proossidante della vit c
    con implicazioni nella prevenzione e nella cura dei tumori, io non so se ci sia qualcosa di vero certo la medicina
    non è d'accordo, non esistono studi ufficiali a supporto, ho messo quel video proprio perché riporta tutte le
    tipiche assunzioni e conclusioni dei medici che spingono sugli alti dosaggi

x quanto riguarda l'effetto energetico io l'ho trovato evidente specie a dosaggi attorno ai 4-5 grammi che ho provato all'inizio per un paio di giorni per poi diminuire x problemi di pirosi, non so quale sia il meccanismo se ne leggono tante, è comunque un effetto citato da tutti quelli che prendono megadosi di c
    Ultima modifica di freude; 05-08-20 alle 20:35

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    17705 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    troverai che tutti i seguaci delle megadosi citano l'effetto redux antiossidante e proossidante della vit c
    con implicazioni nella prevenzione e nella cura dei tumori, io non so se ci sia qualcosa di vero certo la medicina
    non è d'accordo, non esistono studi ufficiali a supporto, ho messo quel video proprio perché riporta tutte le
    tipiche assunzioni e conclusioni dei medici che spingono sugli alti dosaggi

x quanto riguarda l'effetto energetico io l'ho trovato evidente specie a dosaggi attorno ai 4-5 grammi che ho provato all'inizio per un paio di giorni per poi diminuire x problemi di pirosi, non so quale sia il meccanismo se ne leggono tante, è comunque un effetto citato da tutti quelli che prendono megadosi di c
    Linus Pauling è morto di un tumore alla prostata e sua moglie di cancro allo stomaco. Sulle megadosi prese per lunghi periodi starei molto attento...
    Vitamina c poi è acida e appunto dà problemi gastrici e intestinali oltre a una certa dose.
    Per il covid le megadosi sono state utilizzate in via endovenosa con discreti risultati in Korea e da altre parti.
    1 grammo di vitamina C a me non dà alcun tipo di problema.
    So che la Kousmine dava 1 grammo di vitamina C ai malati di tumore, ma non era sicuramente unica terapia. Kousmine curava molto alimentazione. Peraltro usava anche la chemio e radio a seconda dei casi. Cmq qua ci avventuriamo in un campo dove non c'e' alcuna prova scientifica. Meglio lasciar perdere. Quello che mi premeva chiarire è che se si vuole utilizzare la vitamina C per il suo effetto antivirale e di sostegno al sistema immunitario se non si usa almeno 1 grammo serve a poco.
    Ultima modifica di rainbowdandy; 05-08-20 alle 20:44

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ester C,ben sopportata a livello gastrico,é equivalente ?

Che voi sappiate

Grazie

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    17705 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Ester C,ben sopportata a livello gastrico,é equivalente ?

Che voi sappiate

Grazie
    devi vedere equivalenza con acido ascorbico.
    Cmq se prendi 500 mg per pasto di acido ascorbico a stomaco pieno non credo tu abbia problemi. A me non dà alcun fastidio.
    Altrimenti prendi un po' di bicarbonato di sodio o potassio e lo misceli e hai ascorbato che non è acido.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4904 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    hai detto che hai preso vitamina C pensando prevenisse influenza senza risultati e ora si scopre che era multicentrum che ha dosi molto basse.
    E pensavi di prevenirla con quello?
    Se vuoi fare un test devi usare almeno 1 grammo.
    frutta e verdura contengono molta vitamina c ,anche se sarà difficile fare un calcolo esatto.

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1449 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    frutta e verdura contengono molta vitamina c ,anche se sarà difficile fare un calcolo esatto.
    un pasticcone da 500 mg equivale a 10 arance. Chiaramente la biodisponibilità è minore ma capisci che è dura arrivare a dosaggi elevati con il cibo

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    17705 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    ma non c'entra nulla. Non arrivi cmq ad 1 grammo. Quello che hai detto che prendevi la vitamina C e ti sei cmq beccato sempre influenza è una cosa non esatta. Non prendevi la dose corretta per avere una qualche forma di protezione. Poi può darsi che non serva anche una dose più elevata, ma nn puoi prendere 150 mg di vitamina C e pretendere di avere quell'effeto. Nessuno ha mai affermato che ci sia con una dose così bassa.

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    un'amica prende 8 g di c e 50.000 UI di d e dice che sta benissimo, mai un raffreddore e grande energia

passi anche per la c che è idrosolubile ma la d a quei livelli potrebbe dare una calcolosi mica da ridere

d'altra parte va da un medico che segue il protocollo coimbra ....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3286 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    un'amica prende 8 g di c e 50.000 UI di d e dice che sta benissimo, mai un raffreddore e grande energia

passi anche per la c che è idrosolubile ma la d a quei livelli potrebbe dare una calcolosi mica da ridere

d'altra parte va da un medico che segue il protocollo coimbra ....
    ma sei sicuro al giorno ?
    sono dosi comunque eccessive per una persona comune

Accedi