Somministriamo il virus in dosi omeopatiche. - Pagina 6
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    È che la strategia dell'isolamento si sta rivelando ogni giorno di più un'enorme caz.zata. Speravano in un crollo verticale, invece siamo sempre lì. Chissà cosa succederà quando daranno il via libera.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2832 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    Io ti dico soltanto che stanno accadendo robe da dittatura cilena.
    Non posso scrivere che qui ne hanno fatti morire il più possibile ok?
    Perché poi mi ribannano come bannano tutti quelli non allineati al regime.
    Anche io vedo tante stranezze, ma leggo anche tanti morti nelle regioni più colpite.
    Tutto falso?
    Può darsi, potrebbe anche essere che Bergamo non esista, io non credo a nulla al 100%.

Citazione Originariamente Scritto da ScubaFan Visualizza Messaggio
    c) dose bassa e fissa per tutti ti va bene? Mi sembra che ti stia perdendo sui dettagli senza vedere il quadro completo.
    Allora il tuo discorso è praticamente equivalente a togliere ogni distanziamento sociale e tornare al 10 febbraio.

E' ovvio che esporsi a una carica virale più alta è tendenzialmente più pericoloso di una carica virale più bassa, ma esporsi volontariamente ad una carica, sperando che sia il giusto per noi per non ammalarsi non ha senso.

Esporsi più volte aumentando ogni volta esponenzialmente la carica virale è quasi equivalente a suicidarsi, rischi più volte e pure di "cumulare" il rischio...

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1041 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    È che la strategia dell'isolamento si sta rivelando ogni giorno di più un'enorme caz.zata. Speravano in un crollo verticale, invece siamo sempre lì. Chissà cosa succederà quando daranno il via libera.
    In Italia il lockdown ha finora salvato la vita a 38000 italiani.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    37059246
    Diamo a tutti una micropunta, la settimana dopo quattro e via così.

Usiamo il nostro sistena immunitario, l'unica arma sicura e provata da milioni d'anni di evoluzione.
    Mi dispiace non funziona. Funzionasse non servirebbero i vaccini. Bassissime concentrazioni di virus potrebbero al limite scatenare a risposta cellulare e non umorale con produzione di IgG e IgM. Alla peggio in soggetti predisposti o immunodepressi causerebbe la malattia vera e propria con tutte le conseguenze. Mi dispiace.

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1041 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    Mi dispiace non funziona. Funzionasse non servirebbero i vaccini.
    è quello che stiamo cercando di fargli capire da 50 post

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Certo, bellissimo, facciamo finta che siano cifre vere. Ma il piano qual è? Prima o poi dovranno riaprire, sarà uno scenario da fantascienza con gente resa isterica dall'isolamento che farà le cose più assurde in preda al panico.

Ci dicano piuttosto di quanto aumenta l'aspettativa di vita avere salvato queste 38000 persone (su 650000 che muoiono ogni anno). Torniamo al 2000? Al 2010? Teribbile.

In Grecia causa austerity quanti morti hanno avuto?

Via il dente, via il dolore.

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    Mi dispiace non funziona. Funzionasse non servirebbero i vaccini. Bassissime concentrazioni di virus potrebbero al limite scatenare a risposta cellulare e non umorale con produzione di IgG e IgM. Alla peggio in soggetti predisposti o immunodepressi causerebbe la malattia vera e propria con tutte le conseguenze. Mi dispiace.
    La malattia do per scontato che prima o poi te la pigli.

Meglio prendere il virus in grosse dosi oppure in basse e controllate? Il 99% delle persone ha superato senza grossi danni, il mio ragionamento è che il decorso della malattia è migliore quando ci si sottopone a un numero minore di virus da combattere. Invece di avere per dire lo 0,1% di polmoniti passare allo 0,01%.

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1041 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Certo, bellissimo, facciamo finta che siano cifre vere. Ma il piano qual è? Prima o poi dovranno riaprire, sarà uno scenario da fantascienza con gente resa isterica dall'isolamento che farà le cose più assurde in preda al panico.

Ci dicano piuttosto di quanto aumenta l'aspettativa di vita avere salvato queste 38000 persone (su 650000 che muoiono ogni anno). Torniamo al 2000? Al 2010? Teribbile.

In Grecia causa austerity quanti morti hanno avuto?

Via il dente, via il dolore.
    Se non avessimo fatto nulla si stima che l'epidemia sarebbe terminata verso agosto con 500 mila morti, ovviamente sulla stima di una mortalità presunta

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Se non avessimo fatto nulla si stima che l'epidemia sarebbe terminata verso agosto con 500 mila morti, ovviamente sulla stima di una mortalità presunta
    Sempre meglio che avere gli stessi 500000 morti ma spalmati su più anni e col terrore nelle strade. Perché non credere che quando ammaestri uno ad evitare i contatti poi questo reagisca razionalmente in un contesto sociale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    37059246
    La malattia do per scontato che prima o poi te la pigli.

Meglio prendere il virus in grosse dosi oppure in basse e controllate? Il 99% delle persone ha superato senza grossi danni, il mio ragionamento è che il decorso della malattia è migliore quando ci si sottopone a un numero minore di virus da combattere. Invece di avere per dire lo 0,1% di polmoniti passare allo 0,01%.
    Questo l ho già detto. La carica virale iniziale determina in parte ma non in tutto il decorso della malattia successiva. Il problema è il metodo che proponi. Tu proponi di "ungere" condiluizioni omeopatiche la popolazione. Questo nel 99 % dei casi essendo un carica virale più bassa della minima infettate, scatena solo uja risposata cellulare locale (linfociti T) e non umorale, in alcuni immunodepressi scateberebbe la malattia vera e propria.
    Invece "infettare artificialmente" tutta la popolazione con dosi infettive la popolazione sarebbe un suicidio in quanto é proprio quello che stiamo cercando di evitare per non far collassare il SS.

Accedi