Ma gli italiani sono veramente così in salute come credono?
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6843 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Ma gli italiani sono veramente così in salute come credono?

Premessa: fino a luglio 2019 fa vivevo al confine tra Germania e Svizzera (tedesca), vissuto lì per quasi sette anni.
    Da agosto 2019 sono tornato in Italia, zona Reggio Emilia. Per lavoro passo spesso anche in Lombardia.

Nelle periferie città italiane del nord io vedo tanta gente stanca, che fa poca attività fisica, che fa una vita in case con poca luce, polverose, con turni lavorativi molto onerosi - dalla crisi del 2009 le condizioni lavorative non sono cambiate. Molti vivono in case vecchie, con ventilazione non adeguata, in climi caldo-umidi in estate e freddo-umidi in inverno.

Chiaro che ci sono molti italiani che vivono in belle villette di campagna con la famiglia stile "mulino bianco" ma non so se siano la maggioranza.

Si parla dell'Italia come un paese con una popolazione longeva e in salute. Ma è vero? Oppure la popolazione è longeva sì, ma non particolarmente in salute?

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6837 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Premessa: fino a luglio 2019 fa vivevo al confine tra Germania e Svizzera (tedesca), vissuto lì per quasi sette anni.
    Da agosto 2019 sono tornato in Italia, zona Reggio Emilia. Per lavoro passo spesso anche in Lombardia.

Nelle periferie città italiane del nord io vedo tanta gente stanca, che fa poca attività fisica, che fa una vita in case con poca luce, polverose, con turni lavorativi molto onerosi - dalla crisi del 2009 le condizioni lavorative non sono cambiate. Molti vivono in case vecchie, con ventilazione non adeguata, in climi caldo-umidi in estate e freddo-umidi in inverno.

Chiaro che ci sono molti italiani che vivono in belle villette di campagna con la famiglia stile "mulino bianco" ma non so se siano la maggioranza.

Si parla dell'Italia come un paese con una popolazione longeva e in salute. Ma è vero? Oppure la popolazione è longeva sì, ma non particolarmente in salute?
    Ma non eri tu che diceva di vivere in un bilocale😁😁😁😁😁 climi caldi umidi e freddo umidi sono le nostre terre così......vai a Palermo e hai clima secco

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6843 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu che diceva di vivere in un bilocale😁😁😁😁😁
    Sì abito in un bilocale, e dunque?

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6837 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Sì abito in un bilocale, e dunque?
    Dici agli altri che hanno case di m
    Viste magari da fuori passando in macchina.....province ricche Reggio ecc allora non hai visto certe regioni....ti lamentavi di casa tua che non ci si sta poi parli degli altri bhoooo

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6843 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Dici agli altri che hanno case di m
    Viste magari da fuori passando in macchina.....province ricche Reggio ecc allora non hai visto certe regioni....ti lamentavi di casa tua che non ci si sta poi parli degli altri bhoooo
    Ma infatti la mia è una domanda eh, non so se hai capito il mio topic.

Casa mia ovvio che "non ci sto" se devo starci isolato 2 mesi, non è pensata per quello.

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

è il segreto di pulcinella

longeva, ma complessivamente obesa, diabetica, ipertesa ecc. ecc.

longeva grazie al sistema sanitario su cui tanto si sputa addosso oggi e grazie a quei cattivoni di Bigpharma

L'avatar di score and Jones
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Mah,io in Lombardia ci abito e quello che dici tu potrebbe essere ma solo per alcuni quartieri dormitorio dell' hinterland milanese.
    Gli altri capoluoghi sono molto vivibili e verdi.
    Poi sedentari e obesi ci sono,pero' non mi sembra che gli stranieri europei siano tanto meglio.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6843 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da score and Jones Visualizza Messaggio
    Mah,io in Lombardia ci abito e quello che dici tu potrebbe essere ma solo per alcuni quartieri dormitorio dell' hinterland milanese.
    Gli altri capoluoghi sono molto vivibili e verdi.
    Poi sedentari e obesi ci sono,pero' non mi sembra che gli stranieri europei siano tanto meglio.
    Si ma quanta gente ci abita in quei quartieri o ci ha abitato per anni. Alla fine sono milioni di persone...

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6837 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ma infatti la mia è una domanda eh, non so se hai capito il mio topic.

Casa mia ovvio che "non ci sto" se devo starci isolato 2 mesi, non è pensata per quello.
    Io dico che nelle nostre zone ci sono belle realtà abitative case vecchie che se entri sono iper tecnologiche....io ho una villetta con giardino di 65 anni ristrutturata dopo Quasi 2 anni di lavoro e dovresti vedere la differenza con prima.....bellina fuori Era anche prima ora una favola dentro
    Speso come comprare un appartamentone in condominio solo per ristrutturare ma da quando ci vivevano i miei ad ora....una differenza enorme
    E come me tanti.....poi chiaro c’è chi vuole morire ricco abita in un tugurio.ma in Emilia pochi molto pochi
    Fortunatamente il mio vicino a cui spero di comprare casa😁😁😁😁😁

Poi la salute c’è il peso è spesso colpa diel benessere....meglio qui ultra ottantenni che in Germania morti prematuri e con un clima da suicidio

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6837 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    è il segreto di pulcinella

longeva, ma complessivamente obesa, diabetica, ipertesa ecc. ecc.

longeva grazie al sistema sanitario su cui tanto si sputa addosso oggi e grazie a quei cattivoni di Bigpharma
    Conoscevo un vecchio sano che non mangiava non beveva sempre in bici.....lo hanno steso in bici 5 mesi ospedale
    Non è più lui......godere godere godere della vita e di quello che ci offre

Accedi