Conversazione tra pollo3000 e napoelkann

Conversazione tra pollo3000 e napoelkann

3 Messaggi dei Visitatori

1. diciamo che al momento non vorrei chiuderlo per diversi motivi..
    1-sn cliente da quasi 10 anni.. questa cosa FORSE e ripeto FORSE (mai dire mai) potrebbe tornarmi utile qualora dovessi aver bisgono di un muto/finanziamento (anche se so che siamo in un periodo in cui è più probabile fare il 6 al superenalotto che avere un mutuo)
    2-ho ancora un finanziamento presso di loro che estinguerò a breve (pochissimi mesi ed è finita). sincermanete non ho voglia di sbattermi per estinguere/spostare(se possibile) ad un'altra banca..
    3-lo stipendio lo accredito lì.. anche se so che sposaarlo nn è un problema

Al momento, se riesco a fare il mio "giochetto" terrei il saldo sotto i 5000 e "teoricamente" non dovrei così pagare l'imposta di bollo.. In più, userei il bancomat Youbanking (gratuito) al posto del loro.. avrei così un cc a 0 spese..
    No?
  2. Innanzitutto grazie per la risposta..
    Vorrei ancora rubarti un minuto se posso..
    Facciamo queste due premesse: ho filiali di Pop Sondrio e Pop Novara vicino casa e nelle zone limitrofe (che fortuna ).
    Di conseguenza, se io non volessi chiudere di botto il cc Sondrio (lo so, sono sadico), pensavo nel frattempo di aprire il cc Youbanking, e poi mensilmente alimentarlo recandomi in filiale di Pop Novara versando contante prelevato dalla filiale di Sondrio.. ti pare una csa fattibile?? (il tutto xè i bonifici li pago).. Ti assicuro che le due filiali mi vengono veramente veramente facili da raggiungere..
    In questo modo la mia idea era:
    aprire Youbanking , e metterci 10/15k che poi girerò sul rendimax x vincolarli.
    Poi, mensilmente accumulare un tot al mese su Youbanking (con quel giochetto del prelevare da Sondrio e versare in Novara) e quando c'è una buona cifra bonificare sul c/d rendimax.
    lo so, mi darai del pir.la xè non voglio chiudere Sondrio, ma ho i miei motivi.
    Grazie e ciaoooo
  3. Ciao Pollo,
    scusa se ti mando un MP ma ho visto un tuo intervento in un thread dove dicevi di avere un cc Youbanking e poi un cd "collegato ......rendimax .....che banca...deposito sicuro. ....conto forte"..
    La tua situazione è esattamente quella che vorrei avere io, mi spiego meglio.
    Ho un cc presso la popolare di Sondrio, interessi scandalosi, le uniche spese sono l'imposta di bollo (8,55 euro a trimestre) e 18 euro all'anno per il bancomat (+ commissione di 2 euro per ogni prelievo a sportelli che non sono della mia banca).. ah,e bonifici , anche online, a pagamento. (5 euro in filiale, 1.50 online).
    Ora, avendo la possibilità di vincolare 10k/15k euro, pensavo di aprire un cc gratuito come youbanking, e usare la loro carta bancomat gratuita (l'unico costo sarebbe la spedizione della carta se ho ben capit giusto?).
    I vantaggi sarebbero molteplici: gratis i prelievi ovunque, costo zero come canone della carta (giusto?)
    Successivamente aprire un cd Rendimax e usare il cc youbanking come conto d'appoggio.
    Alimenterei il cd tramite bonifici online dal cc youbanking.
    è corretta come cosa giusto?

grazie e scusa per il disturbo!
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 3 di 3

Accedi