Cari putinisti, se usassimo metodi che osannate avreste l'account deletato

di assange non dici nulla?

Mi pare che ancora campa o sbaglio?
Viceversa, ci sono novità su come andò il funerale di quella giornalista russa (Anna Stepanovna Politkovskaja), si quella che scriveva sul modo con il quale nell'attuale Russia di Putin, si calpestano i diritti sociali ed umani?

Chiedo, così giusto per sapere. ;)
 
Ma soprattutto verrebbero messi in manicomio, come nell'URSS.
L'URSS vive e lotta insieme a noi.
W la falce e martello!
W le statue di Lenin nei territori occupati!
Hasta la victoria siempre, amici Putin-Leninisti!
 
Ma soprattutto verrebbero messi in manicomio, come nell'URSS.
L'URSS vive e lotta insieme a noi.
W la falce e martello!
W le statue di Lenin nei territori occupati!
Hasta la victoria siempre, amici Putin-Leninisti!


.
 

Allegati

  • sguardo.jpg
    sguardo.jpg
    243,6 KB · Visite: 6
E vogliamo parlare di cosa ha fatto il Canada ai non vaccinati ?
 
Grande errore dell'occidente ingabbiare Assange, ora io e i miei sodali a causa di questo non possiamo criticare la Russia se sod_omizza chiunque.
Che disdetta!
 
Ha bombardato il Saskatchewan come Putin ha bombardato Sjevjerodonec'k ??

Chiedo x 1 amico

non so cosa ha bombardato il canada' so pero' che qui speranza &c mi hanno bombardato i @@ per due anni .
 
Insistere che il desiderio di stare fuori da questa guerra è dovuto a presunti "sostegni a Putin" è solo un modo viscido per evitare le criticità sollevate. Ci sono buoni motivi per non voler sostenere l'Ucraina già in astratto (vedi anche: è un governo corrotto e brutale verso la minoranza russofona) e altri buoni motivi per non farlo in concreto (vedi anche: inflazione e crisi energetica), eppure tutto viene ridotto in caciara dal solito "basta sostenere Putin". Io sostengo l'Italia, il cui interesse sembra qui essere messo ben dopo quello dell'Ucraina.
 
Insistere che il desiderio di stare fuori da questa guerra è dovuto a presunti "sostegni a Putin" è solo un modo viscido per evitare le criticità sollevate. Ci sono buoni motivi per non voler sostenere l'Ucraina già in astratto (vedi anche: è un governo corrotto e brutale verso la minoranza russofona) e altri buoni motivi per non farlo in concreto (vedi anche: inflazione e crisi energetica), eppure tutto viene ridotto in caciara dal solito "basta sostenere Putin". Io sostengo l'Italia, il cui interesse sembra qui essere messo ben dopo quello dell'Ucraina.

Non mi sembra che in questa discussione si stia discutendo della corruzione esistente n buona parte dei paesi ex blocco sovietico (con Russia in testa), anche perché che senso avrebbe? Mica Putin ha invaso l'Ucraina per combattere la corruzione li esistente, o sbaglio? Lui l'ha invasa per "De-nazificare" (cosa poi lo sa solo lui), peccato che poi in virtù di questa guerra "denazificante", se un qualsiasi cittadino russo (quindi da lui "amministrato" si permette già solo di pronunciare la parola Guerra, rischia fino a 15 (diconsi QUINDICI), anni di gabbio : modo quanto meno originale di condurre una guerra di "de-nazificazione", ve? (e per non parlare dei comportamenti verso un popolo - quello ucraino - da lui definito "Gemello". ;)
E, credo che di questo si stia parlando in questa discussione che, non a caso, è inserita in una sottosezione chiamata "conflitto-Russia-Ucraina".
 
Non mi sembra che in questa discussione

A parte la necessità di saperlo per comprendere la situazione e reagire di conseguenza, cosa ci cambia a noi dei motivi per i quali Putin ha invaso? Li elenchi come se il loro essere più o meno (meno) morali sia una buona ragione, di per sè, per intervenire. Non lo è. Se vedi due criminali picchiarsi, non intervieni anche se uno è solo un ladro e l'altro è un assassino. Lasci che si menino e al limite chiudi bene la porta di casa, quella sera.
 
A parte la necessità di saperlo per comprendere la situazione e reagire di conseguenza, cosa ci cambia a noi dei motivi per i quali Putin ha invaso? Li elenchi come se il loro essere più o meno (meno) morali sia una buona ragione, di per sè, per intervenire. Non lo è. Se vedi due criminali picchiarsi, non intervieni anche se uno è solo un ladro e l'altro è un assassino. Lasci che si menino e al limite chiudi bene la porta di casa, quella sera.

Purtroppo, non si tratta di due criminali,(i quali è evidente che esistono ovunque nel mondo : conosci un paese che non ha "patrie galere"?) ma dei rapporti tra paesi che andrebbero, anzi devono, essere regolati dal Diritto Internazionale e dalle istituzioni che devono disciplinarne ed attuarne le decisioni.
Eppure, quanto ho appena detto, ai russi dovrebbe essere chiaro visto che qualche anno fa, (Yalta 1944), un loro leader "massimo", accettò/condivise la creazione di tale/tali strutture sovranazionali.

Considerazioni piuttosto banali queste; e sono banali proprio perché sappiamo di vivere in un mondo "globalizzato", che ci piaccia oppure no; non possiamo pensare di vivere in uno "splendido isolazionismo".
 
Indietro