Anche voi siete felici?
Materie prime: cosa si prospetta all’orizzonte per mais, grano e cotone? Ecco cosa dice l’analisi tecnica
Negli ultimi mesi il contesto di mercato delle materie prime è profondamente cambiato passando da una fase di eccesso dei prezzi ad una forte contrazione. Questo lo si osserva anche dal Bloomberg Commodity Index, un indice che raggruppa l?andamento delle principali materie prime, che dopo essersi pericolosamente avvicinato ai massimi storici raggiunti con lo scoppio
Per JPMorgan le criptovalute hanno “toccato il fondo”. Cresce l’attesa per il “merge” di Ethereum
Dopo il crollo del Bitcoin del  75% rispetto al picco, i mercati delle criptovalute sembrano aver ?toccato il fondo?, scrive JPMorgan in una nota.Bitcoin ed ether sono saliti rispettivamente del 36% e del 102% dai minimi di metà giugno e il valore di mercato delle criptovalute ha recuperato l?importantissimo livello di 1 trilione di dollari,
Alibaba, via libera di Hong Kong alla quotazione “primary”
La borsa di Hong Kong ha accolto la richiesta del gigante dell?e-commerce cinese, Alibaba di convertire le azioni negoziate localmente dall?attuale status secondario in quotazione ?primary?, aprendo la strada per gli investitori della Cina Continentale di negoziare le azioni direttamente. La data prevista per l?entrata in vigore è la fine del 2022, si legge nel
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Anche voi siete felici?

Alla fin fine, cosa volete che sia: per aiutare i nostri fratelli ucraini abbiamo un futuro dai toni marroncini, un costo della vita aumentato, una qualità peggiorata, il valore dei nostri risparmi ridotto, abbiamo inoltre regalato miliardi in armamenti, ci siamo fatti dei formidabili nemici ed infine la ciliegina del rischio guerra. Ma per i fratelli ucraini, questo ed altro ancora (un rene, un polmone.....). O no?

L'avatar di Maupassant
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8218 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Un pò più complessa di così, ma giusto un filo eh

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23994 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    appena festeggiato 30anni di matrimonio con la luce della mia vita
    mia figlia si dovrebbe essere diplomata con dei buoni voti e in 5 anni non so neanche che faccia abbiano i prof
    se mio figlio trovasse lavoro
    ritengo che lo sarei eccome

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maupassant Visualizza Messaggio
    Un pò più complessa di così, ma giusto un filo eh
    ho la dote della sintesi
    è che mi sono fatto 4 conti degli ultimi 2 mesi e tra bollette e mazzate varie.......ed il tutto grazie ad un paese che fino all'altro ieri un altro po' i più non sapevano nemmeno dove fosse.

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    mia figlia si dovrebbe essere diplomata con dei buoni voti e in 5 anni non so neanche che faccia abbiano i prof
    mio figlio si dovrebbe diplomare l'anno prossimo e penso che come per i suoi coetanei, lo aspetta un futuro roseo
    si, col piffero.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3862 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Queste sono le cose che contano

L'avatar di Avio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    23994 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    mio figlio si dovrebbe diplomare l'anno prossimo e penso che come per i suoi coetanei, lo aspetta un futuro roseo
    si, col piffero.
    sto già tremando difatti con la mia
    anche se ha un carattere tosto tosto
    ora inizia i centri estivi e ha già un contratto per istruttore di ritmica
    mi emoziono solo a scriverne
    mio figlio invece pur avendo un intelligenza ben sopra la media ha il mio carattere, timido e chiuso e trova più problemi

L'avatar di hetfield
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    696 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sto riposando nel letto con mia figlia di 10gg.
    Si, in questo momento sono felice.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    7642 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    sto già tremando difatti con la mia
    anche se ha un carattere tosto tosto
    ora inizia i centri estivi e ha già un contratto per istruttore di ritmica
    mi emoziono solo a scriverne
    mio figlio invece pur avendo un intelligenza ben sopra la media ha il mio carattere, timido e chiuso e trova più problemi
    Timido e chiuso tu ? E frequenti AP ?!?!

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .......

non ci creto ......

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    7642 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Comunque, visto che si parla di figli e del loro futuro, più che il titolo (diploma o laurea), a maggior ragione se meritato, quello che conta é che oltre a questo investano su se stessi, cercando di crescere ponendosi obbiettivi di lungo termine, studiando e aggiornandosi (in rete si trova di tutto come strumenti e risorse) su tutto quanto possa servire nella quotidianità oltre che in una futura professione (lingue, tecnologia, conoscenza della realtà, ecc)

Già la scuola di una volta doveva essere essenzialmente un punto di partenza, a maggior ragione quella di oggi, sono realtà complesse e difficili quelle che dovranno affrontare i ragazzi che si affacciano adesso nel mondo del lavoro e, più in generale, nel mondo degli adulti.

Per la tecnologia che hanno li invidio un po', molto meno per il mondo che dovranno affrontare

Accedi