allora la situazione è questa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

henryford

antiputinista
Registrato
11/11/08
Messaggi
15.573
Punti reazioni
1.607
finlandia e svezia nella nato, moldavia e ucraina in ue, sanzioni che hanno fermato la produzione di carri in russia e almeno 800 carri russi persi in ucraina (confermati visivamente e geolocalizzati: potrebbero essere di più e non di meno).

un successone:o
 
Ancora tutto in fieri, calma calma...!
 
questa è la fotografia della situazione attuale, se domani la russia conquista parigi aggiorniamo il treddo:o

No, dico che Svezia e Finlandia ancora non sono nella NATO e Ucraina e Moldova non sono in UE.
Sui carri magari è vero, ma tutto qui.
 
No, dico che Svezia e Finlandia ancora non sono nella NATO e Ucraina e Moldova non sono in UE.

la correlazione delle forze (come dicevano i sovietici) in europa è già cambiata.
strategicamente questo è quello che conta.
il resto è pura formalità:o
 
finlandia e svezia nella nato, moldavia e ucraina in ue, sanzioni che hanno fermato la produzione di carri in russia e almeno 800 carri russi persi in ucraina (confermati visivamente e geolocalizzati: potrebbero essere di più e non di meno).

un successone:o


questo è l'immediato

ne prossimo futuro
qualche centinaia di miliardi di metri cubi in meno all'anno
sicuramente per i prox 5 anni, dopo si vede

meno introiti in russia, in rubli o dollari, cambia zero
 
al momento credo e spero che l'ingresso in UE dell'Ucraina sia ben lontano, devono farne di strada prima di avere standard UE.

i nuovi ingressi NATO sono invece una sconfitta per Mosca.
 
cmq, imho non vi rendete conto di quanti siano (almeno) 800 carri: in 10 di afghanistan l' urss perse circa 150-160 carri.
e siamo solo a 4 mesi di guerra.
sono perdite terrificanti per la russia, per ritornare al livello prebellico le ci vorranno come minimo 7-10 anni, e questo se riusciranno a riavviare in tempi brevi la produzione:eek:
 
cmq, imho non vi rendete conto di quanti siano (almeno) 800 carri: in 10 di afghanistan l' urss perse circa 150-160 carri.
e siamo solo a 4 mesi di guerra.
sono perdite terrificanti per la russia, per ritornare al livello prebellico le ci vorranno come minimo 7-10 anni, e questo se riusciranno a riavviare in tempi brevi la produzione:eek:

e, se l'occidente gli vende i "chip" necessari ed i macchinari che loro non sanno realizzare.
A questo aggiungi che al di là delle sigle, i vari T-80, T-90, altro non sono che delle varianti del T-72 che venne pensato dalla vecchia URSS; l'unico carro che rappresenta un passo in avanti è il T-14 Armata; ma ad oggi se ne vede qualcuno durante la parata del 9 maggio, di certo non si sono visti ne in Ucraina e ne altrove.
 
e, se l'occidente gli vende i "chip" necessari ed i macchinari che loro non sanno realizzare.
A questo aggiungi che al di là delle sigle, i vari T-80, T-90, altro non sono che delle varianti del T-72 che venne pensato dalla vecchia URSS; l'unico carro che rappresenta un passo in avanti è il T-14 Armata; ma ad oggi se ne vede qualcuno durante la parata del 9 maggio, di certo non si sono visti ne in Ucraina e ne altrove.

beh, il t-80 era ed è un carro diverso dal t-72.
e molto più costoso.
il t-90 (nelle sue varie versioni) invece è un' evoluzione del t-72
 
beh, il t-80 era ed è un carro diverso dal t-72.
e molto più costoso.
il t-90 (nelle sue varie versioni) invece è un' evoluzione del t-72

certo, per dire, anche la mia Golf 7, è diversa dalla prima versione, per dire la prima aveva 4 freni a tamburo che per fermarla bisognava "buttare l'ancora", la versione che ho io oggi, oltre ai dischi autoventilati Brembo, ha anche l'ABS, ma perché la tecnologia con il tempo si evolve; però il concetto iniziale è quello, non ci sono quei cambiamenti "epocali" che ne fanno una macchina realmente innovativa.
 
certo, per dire, anche la mia Golf 7, è diversa dalla prima versione, per dire la prima aveva 4 freni a tamburo che per fermarla bisognava "buttare l'ancora", la versione che ho io oggi, oltre ai dischi autoventilati Brembo, ha anche l'ABS, ma perché la tecnologia con il tempo si evolve; però il concetto iniziale è quello, non ci sono quei cambiamenti "epocali" che ne fanno una macchina realmente innovativa.

quando uscì (anni 70) il t-80 era veramente innovativo (il primo carro con motore a turbina da 1k cv) però il motore si dimostrò troppo fragile, costoso e consumava troppo.
 
quando uscì (anni 70) il t-80 era veramente innovativo (il primo carro con motore a turbina da 1k cv) però il motore si dimostrò troppo fragile, costoso e consumava troppo.

I motori a turbina hanno il vantaggio che forniscono molta + potenza a parità di ingombri del motore classico
anche l'M1 abrams americano ha il motore a turbina da 1.5k hp

da wiki:
L'Abrams M1 fa 1 km con circa 4.5 litri di carburante, quindi 450 litri per 100 km mentre in media altri carri consumano 200-300 litri per 100 km; il suo motore è soprannominato “gas guzzler”, tracannatore di benzina. Durante la Prima Guerra del Golfo qualche carro è dovuto rientrare in riserva senza aver superato i 90 km dalla base.

Questo fatto è emblematico del concetto di guerra che hanno gli Stati Uniti: mezzi tecnologicamente all'avanguardia, costosi e sofisticati, necessitanti di adeguato supporto logistico, con conseguenti ingenti costi di gestione.
 
i carri non servono piu' , meglio moto elettriche con supporto javelin ot similia ,ogni sistema f.f. usa 25000$ f.f. Italia 63000euro:o


:D:D
 
i carri non servono piu' , meglio moto elettriche con supporto javelin ot similia ,ogni sistema f.f. usa 25000$ f.f. Italia 63000euro:o


:D:D

eh, c'è l'iva, il dazio, il trasporto, il margine ladresco dell'importatore, l'immatricolazione.....
anche sulle tesla è così, qui da noi costano praticamente il doppio rispetto agli USA
 
certo, per dire, anche la mia Golf 7, è diversa dalla prima versione, per dire la prima aveva 4 freni a tamburo che per fermarla bisognava "buttare l'ancora", la versione che ho io oggi, oltre ai dischi autoventilati Brembo, ha anche l'ABS, ma perché la tecnologia con il tempo si evolve; però il concetto iniziale è quello, non ci sono quei cambiamenti "epocali" che ne fanno una macchina realmente innovativa.

beh oddio
cruisecontrol,mantenimento distanza di siurezza cambioautomatico,guida assistita , riscaldamento /raffrescamento sedili e volante, mantenimento corsia,hill holder , controllo trazione, feanta automatica , ecc controllo sbandamento su rimorchio
certo ha sempre 4 ruote ma di innovazione epocali ce ne sono, sulla mia praticamente uso una mano e 2 dita
 
la situazione é questa, sto controllando che i russi non sbarchino:o
 

Allegati

  • IMG_20220701_202410.jpg
    IMG_20220701_202410.jpg
    136,7 KB · Visite: 2
la situazione é questa, sto controllando che i russi non sbarchino:o
 
bravo ,controlla bene , e che sia alla temperatura giusta .:D
 
Indietro