Generale Mini: "Più armi a Kiev, più Mosca avanza"

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sara78

Nuovo Utente
Registrato
1/9/11
Messaggi
9.211
Punti reazioni
942
Generale Mini di Manfredonia: "Piu armi a Kiev, piu Mosca avanza"

"Le milizie ucraine considerano la popolazione del Donbass come non ucraina e quindi spendibile sia come scudi umani, sia come vittime designate"

"l'afflusso degli aiuti occidentali confermerà il Teorema Lavrov: più arrivano armi e più avanziamo. Non si tratta di spavalderia o arroganza, ma di necessità. La Russia non può permettersi di avere armi a lungo raggio puntate sul suo territorio, perciò maggiore è la gittata delle armi occidentali fornite, maggiore è l'esigenza di allontanarle."

"Volendo gli Himars si possono dotare di minuzioni con gittata fino a 300 Km. In questo modo si materializza la possibilità di dividere l'Ucraina in due in corrispondenza del Dniepr e isolarla dal mare"


Generale Fabio Mini, che tra l'altro fu anche capo di stato maggiore del Comando Nato per il sud europa.
 
Più armi alla Polizia, più la Mafia avanza.
La Mafia non può permettersi di avere la Polizia nel proprio territorio.
Maggiore è la Polizia, maggiore la sua dotazione, maggiore sarà la vendetta della Mafia.

Ti piace questo giochino eh? :D
 
Più armi alla Polizia, più la Mafia avanza.
La Mafia non può permettersi di avere la Polizia nel proprio territorio.
Maggiore è la Polizia, maggiore la sua dotazione, maggiore sarà la vendetta della Mafia.

Ti piace questo giochino eh? :D

Che può anche essere fatta al contrario. In questo caso è proprio la versione opposta a essere un paragone confacente:

La Polizia, quale garante dell'ordine, non può permettersi l'avanzata della mafia all'interno del territorio.
più la mafia incalza, maggiore è l'impegno e l'armamento della Polizia a contrasto.
 
Più armi alla Polizia, più la Mafia avanza.
La Mafia non può permettersi di avere la Polizia nel proprio territorio.
Maggiore è la Polizia, maggiore la sua dotazione, maggiore sarà la vendetta della Mafia.

Ti piace questo giochino eh? :D

E' esattamente quello che diceva il figlio di Provenzano reclamando minore severità per il padre malato
 
Strano (si fa per dire), che queste considerazioni le fa chi è oramai in pensione; non mi sembra di leggere o sentire qualcosa di analogo da chi ad oggi è in servizio.
Eppure, chi è in servizio, dovrebbe avere accesso ad una qualità e quantità d'informazioni che il Gen. Mini (ed altri come lui oramai in congedo), non ha.
 
Più armi e più sanzioni e più mandano missili su Kiev (che per me non è un loro obiettivo).
Pan per focaccia si diceva una volta.
 
Strano (si fa per dire), che queste considerazioni le fa chi è oramai in pensione; non mi sembra di leggere o sentire qualcosa di analogo da chi ad oggi è in servizio.
Eppure, chi è in servizio, dovrebbe avere accesso ad una qualità e quantità d'informazioni che il Gen. Mini (ed altri come lui oramai in congedo), non ha.

vero Pred ,pero' e' pure vero che chi e' in servizio anche avesse la stessa visione del generale non credo potrebbe sventolarla ai 4 venti impunemente .
 
Strano (si fa per dire), che queste considerazioni le fa chi è oramai in pensione; non mi sembra di leggere o sentire qualcosa di analogo da chi ad oggi è in servizio.
Eppure, chi è in servizio, dovrebbe avere accesso ad una qualità e quantità d'informazioni che il Gen. Mini (ed altri come lui oramai in congedo), non ha.

Ti sembra strano che un generale dell'esercito non possa esprimere opinioni ai quattro venti o non possa raccontare informazioni riservate?

Caso curioso tutti i generali in pensione la pensano in un certo modo:
Guerra in Ucraina, la speranza del generale Farina: “Momento giusto per un negoziato concreto” – Il Tempo
 
vero Pred ,pero' e' pure vero che chi e' in servizio anche avesse la stessa visione del generale non credo potrebbe sventolarla ai 4 venti impunemente .

Certo che quello che è classificato "rimane classificato", per dirla alla "Marengo maniera".
Però è proprio questo il punto che forse a molti sfugge, cioè ai voglia che i vari Travaglio, a questo genere d'osservazioni risponda col dire "E, ma il Gen. Bertolini (ed in questo caso direbbe Fabio Mini), sono stati dei Generali .......
Peccato che poi non aggiunga (mi riferisco sempre al Travaglio di turno), che i Generali di cui sopra, quando in servizio attivo, avevano a loro disposizione un'intera organizzazione (dall'intelligence, alla pianificazione, alle operazioni correnti, alla logistica ecc) che gli forniva se non tutti (ed anche con qualche grado d'indeterminazione), le informazioni che a lui necessitavano.
Voglio dire, il buon Gen. Fabio Mini, sarà probabilmente (e buon per lui), una mente finemente analitica ed in grado di sviluppare delle fini e complete analisi (intese come processo), ma se l'informazione di base (la nota basic intelligence), non è buona, è approssimativa, non è verificata in maniera appropriata, quella fine analisi, su cosa poggia?

Questo è l'interrogativo che io sento di dover porre ai vari Travaglio, le volte che me lo trovo che imperversa in TV (soprattutto dalla Gruber et similia); per fortuna che adesso dopo la figurella che ha rimediato con la faccenda dello sfascio dei 5S, sembra sia scomparso dai radar :D Vabbè ma questa è altra storia.
 
Ti sembra strano che un generale dell'esercito non possa esprimere opinioni ai quattro venti o non possa raccontare informazioni riservate?

Caso curioso tutti i generali in pensione la pensano in un certo modo:
Guerra in Ucraina, la speranza del generale Farina: “Momento giusto per un negoziato concreto” – Il Tempo

E, quindi?
Se ti leggessi cosa ho appena scritto, forse ti sarà chiaro cosa sto dicendo.

E, comunque, il Gen. Farina, parla di negoziare una pace, cosa che forse potrebbe essere già in atto tra le parti (perché anche questa è attività che non sempre viene sbandierata ai classici "4 venti"; e, mi sembra di capire che è diverso da quello che dice il Gen. Mini e/o il Gen. Bertolini.
 
Strano (si fa per dire), che queste considerazioni le fa chi è oramai in pensione; non mi sembra di leggere o sentire qualcosa di analogo da chi ad oggi è in servizio.
Eppure, chi è in servizio, dovrebbe avere accesso ad una qualità e quantità d'informazioni che il Gen. Mini (ed altri come lui oramai in congedo), non ha.

E' ovvio che sia così.
Se sei in servizio e dici qualcosa che non sia "omologato" ti segano subito.
 
Che può anche essere fatta al contrario. In questo caso è proprio la versione opposta a essere un paragone confacente:

La Polizia, quale garante dell'ordine, non può permettersi l'avanzata della mafia all'interno del territorio.
più la mafia incalza, maggiore è l'impegno e l'armamento della Polizia a contrasto.

Solo che in questo caso la mafia è la Russi. è la Russia che ha invaso un altro paese e quindi ha commesso un crimine.
 
Certo che quello che è classificato "rimane classificato", per dirla alla "Marengo maniera".
Però è proprio questo il punto che forse a molti sfugge, cioè ai voglia che i vari Travaglio, a questo genere d'osservazioni risponda col dire "E, ma il Gen. Bertolini (ed in questo caso direbbe Fabio Mini), sono stati dei Generali .......
Peccato che poi non aggiunga (mi riferisco sempre al Travaglio di turno), che i Generali di cui sopra, quando in servizio attivo, avevano a loro disposizione un'intera organizzazione (dall'intelligence, alla pianificazione, alle operazioni correnti, alla logistica ecc) che gli forniva se non tutti (ed anche con qualche grado d'indeterminazione), le informazioni che a lui necessitavano.
Voglio dire, il buon Gen. Fabio Mini, sarà probabilmente (e buon per lui), una mente finemente analitica ed in grado di sviluppare delle fini e complete analisi (intese come processo), ma se l'informazione di base (la nota basic intelligence), non è buona, è approssimativa, non è verificata in maniera appropriata, quella fine analisi, su cosa poggia?

Questo è l'interrogativo che io sento di dover porre ai vari Travaglio, le volte che me lo trovo che imperversa in TV (soprattutto dalla Gruber et similia); per fortuna che adesso dopo la figurella che ha rimediato con la faccenda dello sfascio dei 5S, sembra sia scomparso dai radar :D Vabbè ma questa è altra storia.

Questi generali non stanno esprimendo giudizi del tipo che richiedano informazioni riservate.
E cmq può anche darsi che tra loro si sentano.
 
Quindi il generale cosa suggerisce?

A parte la frase "non diamo più le armi", quale sarebbe la strategia secondo Mini? Lasciar fare?
 
Più armi alla Polizia, più la Mafia avanza.
La Mafia non può permettersi di avere la Polizia nel proprio territorio.
Maggiore è la Polizia, maggiore la sua dotazione, maggiore sarà la vendetta della Mafia.

Ti piace questo giochino eh? :D

a volte sembri un bambino dell'asilo
:p
 
Questi generali non stanno esprimendo giudizi del tipo che richiedano informazioni riservate.
E cmq può anche darsi che tra loro si sentano.

Appunto, loro (questi Generali oramai in pensione), esprimono delle loro opinioni, cosa diversa da un'analisi.

(Perché se vuoi fare un'analisi intelligence, una o più fonti intelligence attendibile ti serve, viceversa si fa aria fritta).
 
E' ovvio che sia così.
Se sei in servizio e dici qualcosa che non sia "omologato" ti segano subito.

Se sei in servizio, "forse" si ha l'obbligo di non divulgare informazioni classificate; che è diverso dal dire ciò che è o non è "omologato" (da chi poi?).
 
Quindi il generale cosa suggerisce?

A parte la frase "non diamo più le armi", quale sarebbe la strategia secondo Mini? Lasciar fare?
Se fornisci armi all'Ucraina, la Russia avanza. Se non fornisci armi, la Russia per rispetto si ferma e non va più avanti, anzi, torna anche indietro.
 
E, quindi?
Se ti leggessi cosa ho appena scritto, forse ti sarà chiaro cosa sto dicendo.

E, comunque, il Gen. Farina, parla di negoziare una pace, cosa che forse potrebbe essere già in atto tra le parti (perché anche questa è attività che non sempre viene sbandierata ai classici "4 venti"; e, mi sembra di capire che è diverso da quello che dice il Gen. Mini e/o il Gen. Bertolini.

Quindi le opinioni dei generali in pensione non valgono perche' non hanno info complete e di prima mano?
Questo vale per il 99,5% della popolazione.
Che non ce ne sia uno di questi generali in pensione che dice che mandare le armi sia una genialata e che l'Ucraina sta per respingere il nemico a me farebbe venire qualche dubbio, pero'.
Ma i generali attivi avranno certamente tutti idee opposte, grazie alle informazioni in diretta.
 
Indietro