Il Donbass è perso: Kiev ordina il ritiro da Severodonetsk - Pagina 15
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9162 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Galerkin Visualizza Messaggio
    Soprattutto i furti delle lavatrici. Che orrore...
    Belanda è un masochista.
    Scrive apposta Min.Kjate per farsi prendere per il k.ul.ø

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8261 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Per mia comodità rispondo a te, così anche altri leggono.
    Se vuoi, puoi sempre informarti su che fine hanno fatto le forze meglio addestrate ed equipaggiate dell'esercito russo, ad esempio quelle aerotrasportate della 76^VDV; sono state completamente ritirate dall'Ucraina: sono state fatte a pezzi e devono essere ricostuite interamente; visto che ti ci trovi informati su come ed in che modo è costituto ad oggi il 50% dei "gruppi tattici di battaglione" : a me sembra che forse sarebbe opportuno definirle "compagnie deboli": hanno subito tali perdite, che la loro forza "media" è qualcosa come 4-5 APC / IFV, 2-4 MBT e due compagnie di 15-20 combattenti sopravvissuti (questa è anche la "dimensione" media degli attacchi russi locali, al giorno d'oggi).
    Perché questo, mi sembra essere ad oggi il livello di "prontezza operativa", dell'esercito russo.
    Fermo restando che se hai notizie certe e da te verificate, differenti riportale, così mi aggiorno anche io.

Solo i BMG Wagner e alcune unità separatiste sembrano essere in condizioni seriamente migliori. Significa che la RFA deve concentrare il maggior numero di BWG solo per tenere la linea del fronte, per non parlare di continuare a spingere – e anche allora, ciò che sta tenendo incollate le linee russe insieme al giorno d'oggi è soprattutto l'artiglieria della RFA, di cui c'è sempre meno, perché ha subito pesanti perdite nelle operazioni di controbatteria ucraine dell'ultima settimana.
    Se poi tu (o chiunque altro), mi domandasse "e da parte ucraina?" Ti direi che in alcuni casi – non va meglio - ma nel complesso: sì. La 57^ Brigata Mech e la 118^ Brigata, sono state entrambe gravemente danneggiate negli ultimi combattimenti. Mi risulta che ognuna sembra aver perso circa un battaglione in morti e feriti. Il primo è stato ritirato e sostituito dal 28° Mech, il secondo sembra detenere ancora almeno una parte della linea del fronte a sud di Lysychansk. Anche il 17th Tank è stato ritirato e ora funge da riserva tattica.
    A questo ci sarebbe da fare una considerazione, in primo luogo, l'Ucraina non ha ancora toccato la sua riserva strategica – di circa 30-35 battaglioni. Sembra che questa sia continuamente costituita, ed addestrata su armi fornite dalla NATO, ecc.

Detto questo, alcune fonti dicono che Dvornikov e Zhidko stanno costruendo la loro nuova "riserva operativa" composta da circa 14.000-15.000 riservisti che sono attualmente arruolati in tutta la Russia, per una sorta di nuova offensiva, probabilmente sul calderone di Severodonetsk.

E, questa sembra/sembrava essere la situazione li nel Donbass a pochi giorni fa; che le cose in questi due max tre giorni siano cambiate, io non ci giurerei, ma ti ripeto, se tu hai dati anch'essi con dei riferimenti che si possono verificare, postali e ne guadagna la discussione, altrimenti parliamo del sesso degli angeli (come spesso accade).
    solo una cosa e senza intento polemico alcuno ,ma le informazioni sulla situazione dei reparti russi dove le hai reperite?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    10230 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    solo una cosa e senza intento polemico alcuno ,ma le informazioni sulla situazione dei reparti russi dove le hai reperite?
    Credevo di averlo già detto forse in altra discussione.
    C'è un certo Tom Cooper che quasi quotidianamente pubblica un report su FB.
    Basta inserire il nome nella finestra "cerca" e dovrebbe apparire la sua pagina.
    Altre fonti che uso per vedete se vi è una rispondenza sono alcuni gruppi su Linkedin, dove anche qui dico che seguo ciò che scrive il dott. Franco Iacch.
    Questi sono i miei punti di riferimento.

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3811 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    @Pred_01 seguo pure io Tom Cooper, infatti avevo postato una sua analisi in questa discussione, ma credo che non l'abbia ca.gata nessuno

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1438 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    E' anche uno dei motivi per cui attaccano con i missili a cagione della distruzione dei reparti russi, ed hanno dato o vogliono dare gli Iskander M alla Bielo con capacità nuke come monito alla NATO.

Perchè non è improbabile che stante il gas che arriva e nn arriva, il grano e la carestia mondiale, la riunione BRICS etcetc che per motivi umanitari la NATO crei una no fly zone e poi sbatta fuori dall'Ucraina i russi.
    E poi ti sei svegliato tutto sudato...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3440 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    @Pred_01 seguo pure io Tom Cooper, infatti avevo postato una sua analisi in questa discussione, ma credo che non l'abbia ca.gata nessuno
    Però Tom Cooper, per quanto competente credo che pecchi in obiettività, è abbastanza tifoso.

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3811 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da orson69 Visualizza Messaggio
    Però Tom Cooper, per quanto competente credo che pecchi in obiettività, è abbastanza tifoso.
    A me piace pensare che in quanto competente, sa da che parte stia la ragione e questo lo rende "tifoso".

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    10230 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    No, l'ho scritto perché è la verità.
    Kiev e le altre città ucrainofone non sono mai state toccate, a parte alcuni capannoni periferici ad uso militare.
    Se fosse stata una guerra vera lo sai bene anche tu che sarebbero rimasti al buio, senza gas e senza acqua fin dal primo giorno.
    Zelenski forse potrebbe fare i comizi da una buca simile a quella di Gheddafi, non certo dal palazzo presidenziale.

Anche nel conto delle vittime sono pochissimi i civili ucraini morti. Il 95% dei morti sono cittadini russofili del Donbass. I numeri e i fatti sono questi.
    Come questi?
    Facebook
    Facebook
    Facebook
    Facebook
    Facebook
    https://www.facebook.com/photo/?fbid...26019652575649
    https://www.facebook.com/photo/?fbid...26019652575649
    https://www.facebook.com/1166106040/...19826413700000https://www.facebook.com/photo/?fbid...26019652575649https://www.facebook.com/photo/?fbid...26019652575649https://www.facebook.com/photo/?fbid...26019652575649

Sicuro che sono installazioni militari poste in periferia?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    10230 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Secondo me gli piace ostentare la sua competenza, dico questo perché, sono rimasto colpito proprio nei primi tempi della "operazione militare speciale", per il modo con il quale sosteneva che si sbagliava chi sosteneva lo scarso uso dell'aeronautica russa in supporto alle operazioni di terra in corso in Ucraina. Lui nel sostenere la sua tesi (che recentissimamente ho come l'impressione che abbia gradualmente abbandonato - ma è una mia impressione -), diceva appunto che noi "occidentali" volevamo per forza vederla per come noi siamo abituati a fare e, di conseguenza, riteniamo sbagliato un metodo diverso dal nostro.
    In sostanza lui nel descrivere il modo di operare della VKS, (peraltro in modo piuttosto dettagliato), dava dei superficiali agli altri.
    E' il suo modo di dire le cose, ciò che conta è riportare i fatti per quelli che realmente sono, poi l'analisi ognuno se la realizza secondo le sue metodologie (analitiche) ovviamente senza inventarsi nulla.

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Di parte, quindi falsa le analisi.
    In realtà il ritiro è stato fatto in ritardo, causando un aumento dei prigionieri ucraini.
    Siamo a 500 russi catturati contro oltre 10.000 ucraini, il numero dei prigionieri di una guerra dice molto.
    I morti dicono solo il coraggio dei combattenti , i prigionieri che il morale sta cedendo.
    Diventerà sempre più una guerra di logoramento e non solo per Ucraina e Russia, ma anche per Europa e Usa.

Accedi