Zelensky. Un'altra perla delle sue?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sigmund1

Nuovo Utente
Registrato
5/6/08
Messaggi
28.583
Punti reazioni
723
Vi ricordate nei primi giorni dell'invasione quando rimbrottò con arroganza Draghi, che lui non aveva potuto rispondere perché non ci aveva tempo dato che era impegnato nel Consiglio di Guerra?

Ricordate la gaffe quando nel collegamento alla Knesset osò paragonare l'invasione russa all'Olocausto e diversi deputati israeliani uscirono indignati dall'aula?
(Olocausto al quale i nazionalisti collaborazionisti ucraini diedero un buon contributo, peraltro).

Impossibile poi dimenticare il rifiuto di ricevere il Capo di Stato di Germania perché nel passato considerato troppo vicino alla Russia.

Beh, oggi ho sentito su Rai2 che si è permesso di rimbrottare i leader occidentali perché non sono abbastanza uniti a sanzionare ulteriormente la Russia e cioè a non fare i suoi interessi.

Vi risulta?

Se fosse vero, secondo me i 15 - 20 anni di attesa per entrare nella UE, sono già diventati 20 - 25.

In ogni caso probabilmente l'elite politica ucraina pensa che l'Ucraina sia diventato l'ombelico del mondo e gli sfugge che sul pianeta ci sono circa altri 160 dolorosi conflitti.
 
Chissà che cosa faresti tu, se fossi capo di Stato di un paese invaso da un dittatore che ti distrugge le città e massacra migliaia dei tuoi concittadini...e se vedessi che molti tuoi vicini di casa ti possono aiutare e magari non lo fanno.
Chissà chissà...
 
Beh, oggi ho sentito su Rai2 che si è permesso di rimbrottare i leader occidentali perché non sono abbastanza uniti a sanzionare ulteriormente la Russia e cioè a non fare i suoi interessi.

Bè nel caso avrebbe detto una cosa esatta.
 
Chissà che cosa faresti tu, se fossi capo di Stato di un paese invaso da un dittatore che ti distrugge le città e massacra migliaia dei tuoi concittadini...e se vedessi che molti tuoi vicini di casa ti possono aiutare e magari non lo fanno.
Chissà chissà...

Io al massimo posso fare il presidente di una bocciofila, ma se il mio Paese fosse invaso, mi piacerebbe avere un capo di stato meno arrogantello, che con le sue gaffes aumenta le difficoltà invece di ridurle.
 
Ultima modifica:
Chissà che cosa faresti tu, se fossi capo di Stato di un paese invaso da un dittatore che ti distrugge le città e massacra migliaia dei tuoi concittadini...e se vedessi che molti tuoi vicini di casa ti possono aiutare e magari non lo fanno.
Chissà chissà...

e tu invece? tratteresti quelli che dovrebbero essere i tuoi salvatori come dei burattini che dovrebbero stare ai tuoi ordini?
a già dimenticavo che sei filoamericano:p

cmq gli si dovrebbe rispondere :mo mooo segn👌
 
e tu invece? tratteresti quelli che dovrebbero essere i tuoi salvatori come dei burattini che dovrebbero stare ai tuoi ordini?
a già dimenticavo che sei filoamericano:p

cmq gli si dovrebbe rispondere :mo mooo segn👌

Se vedessi ogni giorno centinaia o migliaia di miei concittadini crepare sotto le macerie o per le bombe, farei anche più di lui.
Direi che in questi casi, di fronte al massacro di migliaia di civili, stare qui a guardare il galateo sia una cagata megagalattica.
 
Vi ricordate nei primi giorni dell'invasione quando rimbrottò con arroganza Draghi, che lui non aveva potuto rispondere perché non ci aveva tempo dato che era impegnato nel Consiglio di Guerra?

Ricordate la gaffe quando nel collegamento alla Knesset osò paragonare l'invasione russa all'Olocausto e diversi deputati israeliani uscirono indignati dall'aula?
(Olocausto al quale i nazionalisti collaborazionisti ucraini diedero un buon contributo, peraltro).

Impossibile poi dimenticare il rifiuto di ricevere il Capo di Stato di Germania perché nel passato considerato troppo vicino alla Russia.

Beh, oggi ho sentito su Rai2 che si è permesso di rimbrottare i leader occidentali perché non sono abbastanza uniti a sanzionare ulteriormente la Russia e cioè a non fare i suoi interessi.

Vi risulta?

Se fosse vero, secondo me i 15 - 20 anni di attesa per entrare nella UE, sono già diventati 20 - 25.

In ogni caso probabilmente l'elite politica ucraina pensa che l'Ucraina sia diventato l'ombelico del mondo e gli sfugge che sul pianeta ci sono circa altri 160 dolorosi conflitti.


La figura peggiore l'ha fatta con il parlamento greco, ma su draghi aveva ragione, e la dichiarazione sui paesi occidentali non abbastanza uniti ha riportato la realtà.

Che poi influenzato dalla protezione di Biden, e la situazione drammatica del proprio paese abbia peccato a volte di arroganza e presunzione è vero, ma nel complesso credo che stia operando bene.

Credo che potesse gestire diversamente le trattative prebelliche e quelle di febbraio marzo, ma mi ha stupito in positivo.
 
Se vedessi ogni giorno centinaia o migliaia di miei concittadini crepare sotto le macerie o per le bombe, farei anche più di lui.
Direi che in questi casi, di fronte al massacro di migliaia di civili, stare qui a guardare il galateo sia una cagata megagalattica.

Quei cittadini son morti per colpa sua, se avesse accettato la neutralita' e riconosciute come russe la Crimea ed il Donbas gia' perse da 8 anni, l'invasione e la guerra non sarebbero avvenute
 
Beh, se Stalin si fosse arreso ad Hitler si sarebbero salvati milioni di cittadini sovietici
 
Chissà che cosa faresti tu, se fossi capo di Stato di un paese invaso da un dittatore che ti distrugge le città e massacra migliaia dei tuoi concittadini...e se vedessi che molti tuoi vicini di casa ti possono aiutare e magari non lo fanno.
Chissà chissà...[/QUOTE

Io al massimo posso fare il presidente di una bocciofila, ma se il mio Paese fosse invaso, mi piacerebbe avere un capo di stato meno arrogantello, che con le sue gaffes aumenta le difficoltà invece di ridurle.

Curiosità: se il tuo paese fosse invaso, scenderesti a compromessi su cosa cedere al tuo aggressore?
 
Ad esempio il trattato franco prussiano con la cessione di Alsazia e Lorena.

Andando ad est basta leggersi ad esempio la storia della guerra russo polacca successiva alla rivoluzione d'ottobre.
Oppure la guerra d'Inverno tra Russia e Finlandia.

La farina del diavolo finisce in crusca.
Alsazia e Lorena, infatti, sono ancora francesi.
I tedeschi se le erano prese come bottino di guerra e le hanno dovute ricedere.

Vado a controllare anche gli altri esempi che hai citato?
 
La farina del diavolo finisce in crusca.
Alsazia e Lorena, infatti, sono ancora francesi.
I tedeschi se le erano prese come bottino di guerra e le hanno dovute ricedere.

Vado a controllare anche gli altri esempi che hai citato?

Alla fine dei conflitti tra Russia e Finlandia, la Carelia è passata alla Russia.
Diciamo che la Finlandia ha ceduto circa 1/10 del suo territorio, a fronte di un armistizio.
Attualmente la Carelia, abitata in parte sia da Russi che da Finlandesi , è territorio russo dove le persone vivono pacificamente.
 
Alla fine dei conflitti tra Russia e Finlandia, la Carelia è passata alla Russia.
Diciamo che la Finlandia ha ceduto circa 1/10 del suo territorio, a fronte di un armistizio.
Attualmente la Carelia, abitata in parte sia da Russi che da Finlandesi , è territorio russo dove le persone vivono pacificamente.

Si, ti ringrazio per le precisazioni.
Quello che evidenziavo che spesso le guerre terminano con armistizi/trattati senza che uno dei due paesi debba essere completamente sconfitto, ma quando il paese al momento soccombente non ritenga più conveniente cedere pezzi di territorio che proseguire nella guerra.
 
Quei cittadini son morti per colpa sua, se avesse accettato la neutralita' e riconosciute come russe la Crimea ed il Donbas gia' perse da 8 anni, l'invasione e la guerra non sarebbero avvenute

:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
 
Alla fine dei conflitti tra Russia e Finlandia, la Carelia è passata alla Russia.
Diciamo che la Finlandia ha ceduto circa 1/10 del suo territorio, a fronte di un armistizio.
Attualmente la Carelia, abitata in parte sia da Russi che da Finlandesi , è territorio russo dove le persone vivono pacificamente.

È una storia complicata. Territori passati di mano in continuazione con popolazioni miste. Non si può dire in senso stretto che uno Stato ha ceduto ad un altro visto il continuo passaggio di "sovranità".
Comunque, hanno la loro indipendenza e vivono in pace. Bene così.

Repubblica di Carelia - Wikipedia
 
perche' andare tanto lontano quando abbiamo esempi + e - che coinvolgono il ns paese?

+ Alto Adige
- istria
 
Alla fine dei conflitti tra Russia e Finlandia, la Carelia è passata alla Russia.
Diciamo che la Finlandia ha ceduto circa 1/10 del suo territorio, a fronte di un armistizio.
Attualmente la Carelia, abitata in parte sia da Russi che da Finlandesi , è territorio russo dove le persone vivono pacificamente.

Si, ti ringrazio per le precisazioni.
Quello che evidenziavo che spesso le guerre terminano con armistizi/trattati senza che uno dei due paesi debba essere completamente sconfitto, ma quando il paese al momento soccombente non ritenga più conveniente cedere pezzi di territorio che proseguire nella guerra.
 
Indietro