Guerra concordata

Borse 2020

Nuovo Utente
Registrato
6/1/20
Messaggi
5.890
Punti reazioni
220
La Russia come potenza militare avrebbe dovuto prevalere nell' arco di una o due settimane.
Invece non ha dispiegato forze congruenti a vincere il conflitto.
E' una guerra concordata che ha
lo scopo da fungere da acceleratore di processi politico/ economico.
L' aggressione all' Ucraina ha fatto di che i paesi scandinavi entrino nella nato. Accelerazione sfavorevole a Putin . Tutto il contrario di quello che voleva Putin aggredendo l' Ucraina
Controsenso.
Non tornano i conti.

https://youtu.be/L0Nu5Shkv8Q
 
Ultima modifica:
Questa mancava, in effetti…il complottone sulla guerra.
 
Inevitabilmente quando si è dittatori ci si trova circondati da adulatori il cui obbiettivo è di ingraziarsi il capo per ottenerne i favori.

Sicchè Putin mi ricorda Mussolini: anche il duce era convinto di avere un esercito forte e motivato, mentre invece aveva un esercito impreparato, male armato ed equipaggiato ancora peggio.
Sicchè ha mandato la meglio gioventù italiana a morire con l'ARMIR in Ucraina.
Ucraina. Don.
Come si dice : i corsi della storia
 
Quando uno sbaglia, è facile che i conti poi non tornino per lui.
 
Inevitabilmente quando si è dittatori ci si trova circondati da adulatori il cui obbiettivo è di ingraziarsi il capo per ottenerne i favori.

Sicchè Putin mi ricorda Mussolini: anche il duce era convinto di avere un esercito forte e motivato, mentre invece aveva un esercito impreparato, male armato ed equipaggiato ancora peggio.
Sicchè ha mandato la meglio gioventù italiana a morire con l'ARMIR in Ucraina.
Ucraina. Don.
Come si dice : i corsi della storia

infatti il mio battaglione alpino EDOLO ha combattuto proprio là Nikolaiewka all'attuale confine russia ucraina. ed è stata un'ecatombe
 
La Russia come potenza militare avrebbe dovuto prevalere nell' arco di una o due settimane.
Invece non ha dispiegato forze congruenti a vincere il conflitto.
E' una guerra concordata che ha
lo scopo da fungere da acceleratore di processi politico/ economico.
L' aggressione all' Ucraina ha fatto di che i paesi scandinavi entrino nella nato. Accelerazione sfavorevole a Putin . Tutto il contrario di quello che voleva Putin aggredendo l' Ucraina
Controsenso.
Non tornano i conti.

https://youtu.be/L0Nu5Shkv8Q

Borse io ti apprezzo molto nelle altre sezioni.

Ma non è che la Russia non ha dispiegato forze congruenti a vincere il conflitto : la Russia quelle forze non le ha proprio.
La Russia non aveva nemmeno immaginato un conflitto pensava seriamente ad una operazione speciale dove con 3 colonne di blindati entravano e mettevano in fuga il governo ucraino mentre l'esercito non opponeva resistenza come nel 2014

I conti non tornano perchè i Russi hanno clamorosamente sbagliato i loro conti
 
Comunque non formerei le mie opinioni in merito su un generale italiano attempato e in pensione che a malapena saprà indicare la russia sulla carta geografica (giustamente viene intervistato su LaZ).

C'erano esperti di affari russi che invece avevano ben capito la fragilità russa prima dell'invasione. Ma bisogna sempre rivolgersi a fonti in inglese mai l'italiano!
 
Credeva che i para' a gostomel facevano il blitz nel palazzo presidenziale tipo Entebbe...confidando poi anche in qualche traditore magari prezzolato, tra gli ucraini.
 
Siamo sicuri che la Russia non abbia schierato forze sufficienti per arrivare fino alla Crimea? A noi piacerebbe che fosse così, ma siamo sicuri che sia così? Oppure è il nostro desiderio e basta?
 
Siamo sicuri che la Russia non abbia schierato forze sufficienti per arrivare fino alla Crimea? A noi piacerebbe che fosse così, ma siamo sicuri che sia così? Oppure è il nostro desiderio e basta?

che non le ha schierate è evidente.

Ora bisogna solo chiarire un aspetto: non le ha schierate perchè non vuole (per qualche assurdo motivo) o perchè non le ha?
 
che non le ha schierate è evidente.

Ora bisogna solo chiarire un aspetto: non le ha schierate perchè non vuole (per qualche assurdo motivo) o perchè non le ha?

Per averle le ha. Solo che non può usarle tutte in un posto. Prima di tutto perchè sarebbero più attaccabili...e poi perchè lascerebbe scoperti un po' di lati...metti che ai Cinesi venga voglia di papparsi la Siberia :D
 
Borse io ti apprezzo molto nelle altre sezioni.

Ma non è che la Russia non ha dispiegato forze congruenti a vincere il conflitto : la Russia quelle forze non le ha proprio.
La Russia non aveva nemmeno immaginato un conflitto pensava seriamente ad una operazione speciale dove con 3 colonne di blindati entravano e mettevano in fuga il governo ucraino mentre l'esercito non opponeva resistenza come nel 2014

I conti non tornano perchè i Russi hanno clamorosamente sbagliato i loro conti

vuoi dire che i russi non hanno considerato che dal 2014 gli Usa hanno iniziato ad addestrare i militari e ad armare l'esercito ucraino? mi sembra strano...
 
Per averle le ha. Solo che non può usarle tutte in un posto. Prima di tutto perchè sarebbero più attaccabili...e poi perchè lascerebbe scoperti un po' di lati...metti che ai Cinesi venga voglia di papparsi la Siberia :D

Cioè non le ha
 
vuoi dire che i russi non hanno considerato che dal 2014 gli Usa hanno iniziato ad addestrare i militari e ad armare l'esercito ucraino? mi sembra strano...

E invece è esattamente quello che hanno fatto i russi. Pensavano di fare la scampagnata stile 2014 quando l'esercito ucraino era un vecchio esercito di rottami sovietici con pochi militari scarsamente equipaggiati e addestra e corruzione ad ogni livello.

Gli ucraini hanno fatto tesoro della guerra del 2014 e si sono preparati: i russi no.

Infatti parlavano di "operazione speciale" non si aspettavano sinceramente una "guerra"
 
Per averle le ha. Solo che non può usarle tutte in un posto. Prima di tutto perchè sarebbero più attaccabili...e poi perchè lascerebbe scoperti un po' di lati...metti che ai Cinesi venga voglia di papparsi la Siberia :D
Le ha? Davvero ne sei convinto?
Come molti tu prendi il numero assoluto e stabilisci che quelle sono le truppe disponibili: non funziona così.

Quando un battaglione va in missione una parte del personale resta nella caserma per farla funzionare, non viene abbandonata a sé stessa.
In un qualsiasi esercito, qualsiasi, anche americano: una battaglione al fronte significa 2 in caserma per avere riserva in caso di necessità e per addestrare/addestrarsi.
Esitono poi reparti che non si schiodano dalle proprie sedi: difesa territoriale, protezione di siti strategici, ecc.
Questi sono solo 3 esempi ma ce ne sono molti altri.
Ora, estendere questi esempi a reggimenti, brigate, divisioni, ecc.

Come ho già scritto le due leve primaverile ed autunnale che valgono circa 135.000 uomini vanno addestrate e quando arriva una primaverile, se ne va in congedo l'altra.
Dire che che la Russia ha un esercito di X00.000 uomini non vuol dire poter disporre di X00.000 soldati al fronte.

Cioè non le ha
Già.
 
Peraltro quelle eventuali nuove "leve" vanno armate, addestrate e rifornite.
E i problemi logistici russi ormai sono noti a tutti.
 
Comunque non formerei le mie opinioni in merito su un generale italiano attempato e in pensione che a malapena saprà indicare la russia sulla carta geografica (giustamente viene intervistato su LaZ).

C'erano esperti di affari russi che invece avevano ben capito la fragilità russa prima dell'invasione. Ma bisogna sempre rivolgersi a fonti in inglese mai l'italiano!

conosco le capacita' dei militari italiani, ci sono risorse straordinarie all'interno.
Insomma mi e' uscita cosi', una provocazione.
DIciamo che hanno concordato di romperci i c0.glioni. Dopo due anni di covid, pure la guerra. eccheccaz...
 
Forze Armate Russe

Russian-Armed-Forces-Military-Modernization-And-Reforms-IF11603-Pdf.png


720.000 prendendo sempre gli estremi superiori.

La Marina nel Mar Nero non è rimpinguabile vista la chiusura degli stretti da parte turca.

50.000 delle Strategic Rocket Force non si schiodano da dove sono.

Direttamente sul fronte potranno essere impiegati in 250-300mila* non di più e sono stato largo di manica.

*numero grossomodo già presente in zona senza tenere conto dei morti/feriti/mutilati che già ci sono stati e che andrebbero sottratti al totale disponibile.
 
Ragazzi io capisco che la Russia non sia al top del top, ma in confronto all'Ucraina come sta messa?
Ho capito che la Russia non ha così tanti uomini e non può continuamente aggiornare le truppe al fronte, ma l'Ucraina come è messa a punto di domanda quanti soldati ha? Quanti ne può mandare ancora a combattere? Noi mandiamo le armi, ma gli uomini ci sono?
 
Indietro