Iniziano le perplessità anche sui canali ufficiali russi ......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

penso che abbiano dato spazio a questo colonnello perchè inizia a sentirsi la pressione di qualche forza antiputiniana , di una certa importanza. Troppe persone , troppi oligarchi e funzionari vari dell'apparato iniziano a calcolare i danni enormi e i rischi di questa guerra stupida fatta da uno stupido . Altrimenti nè i giornalisti
nè il colonnello si sarebbero esposti a questo rischio . Perlomeno lo spero
 

""Dobbiamo essere realisti dal punto di vista politico e militare, o saremo colpiti così duramente dalla realtà della Storia che ce ne pentiremo" "

Mi sa che e' troppo tardi.
Dovete solo sperare che se se ne vada Putin, e che l'occidente vi "perdoni", ma il cambio di rotta deve essere netto.
 
penso che abbiano dato spazio a questo colonnello perchè inizia a sentirsi la pressione di qualche forza antiputiniana , di una certa importanza. Troppe persone , troppi oligarchi e funzionari vari dell'apparato iniziano a calcolare i danni enormi e i rischi di questa guerra stupida fatta da uno stupido . Altrimenti nè i giornalisti
nè il colonnello si sarebbero esposti a questo rischio . Perlomeno lo spero

Beh, ci sta.
Anche perche' se cade Putin, e' bene essere ben posizionati.
 

Capirai per una persona.
In Italia e in occidente ci sono un mare di persone che hanno perplessità.
Anche perché la guerra contro la Russia, ha portato all'occidente risultati concreti zero e solo aumento delle materie prime e quindi inflazione e povertà alle stelle.
 
Capirai per una persona.
In Italia e in occidente ci sono un mare di persone che hanno perplessità.
Anche perché la guerra contro la Russia, ha portato all'occidente risultati concreti zero e solo aumento delle materie prime e quindi inflazione e povertà alle stelle.

Quello che sperava Putin e' che di fronte all'aumento del costo delle materie prime, gli avremmo fatto fare quello che voleva.
Che poi e' quello che sperava Hitler a inizio seconda guerra mondiale (qualcuno lo dica a quell'ignorante di Orsini).
Entrambi hanno fatto molto male i conti.
 

in realtà và aggiunto come minimo un altro milione di occidentali oltre confine attivi nell addestramento,logistica,produzione e riparazione armi e munizioni,fornitura viveri e assistenza medica,carburanti,satelliti,analisi vari..
Forniscono il cannone oliato e carico all ucraino che tira lo spago, il blindato con il pieno,e la paga a fine mese
 
in realtà và aggiunto come minimo un altro milione di occidentali oltre confine attivi nell addestramento,logistica,produzione e riparazione armi e munizioni,fornitura viveri e assistenza medica,carburanti,satelliti,analisi vari..
Forniscono il cannone oliato e carico all ucraino che tira lo spago,e il blindato con il pieno....

Non contribuiscono sul piano militare ma ogni tanto andrebbero ricordati i tanti italiani ed europei che sono lì a fare volontariato ed assistenza di vario genere a quel popolo martoriato, rischiando la pelle.

Gli sciocchini continueranno ad ironizzare sui 'valori occidentali', non avendone, ma quelle persone li incarnano molto bene
 
Proprio ora che si sono arresi i nazi-ucraini e Putin ha vinto :mmmm:
 
Non contribuiscono sul piano militare ma ogni tanto andrebbero ricordati i tanti italiani ed europei che sono lì a fare volontariato ed assistenza di vario genere a quel popolo martoriato, rischiando la pelle.

Gli sciocchini continueranno ad ironizzare sui 'valori occidentali', non avendone, ma quelle persone li incarnano molto bene

e aggiungiamo il contributo di tutta europa nel sostenere i 7 milioni di sfollati.
Inoltre stiamo dando speranza ai soldati e popolo ucraino.Sanno che li aiuteremo a ricostruire.
 
ho sentito pure che l'europa sta valutando il sequestro dei fondi russi bloccati nei vari paesi circa 300 miliardi di dollari per usarli poi per la ricostruzione dell ucraina

mi pare cosa buona e giusta dopo le spudorate nefandezze perpetrate dall esercito di stupratori di bimbi di pedoputin
 
i frignoni del caro-benzina , credono che la democrazia e la libertà non abbia un costo.
Tutto gratis .
Piuttosto che pagare per mantenerla preferiscono finire sotto Putin o Xi , con i quali si paga ancora di più ma in cambio non hai niente o hai la galera
se hai qualche opinione non allineata a quella del ducetto di turno.
Vediamo fra un anno o due chi si è impoverito di più , noi o i russi
 

Oppure una operazione-rasoio: chi pensa che ci sia uno spazio di ripensamento, alza la testolina e dice "ma effettivamente..." zaaac!

Niente è come sembra, dovremmo averlo capito, o no? "Non invaderemo mai l'Ucraina" - "Ho dato ordine alle truppe di ritirarsi" .. effettivamente i soldati sono andati indietro: ma nn le armi pesanti? no... ;) e così via, così via ... :)

Oppure piccolo escamotage per partire con una narrazione per salvare capra e cavoli (la capra è putin :D) .. ma manca ancora il colpevole.. anche se è già un pò che certa narrazione sta costruendo una sorta di cerchio magico attorno al putin...
 
Quello che sperava Putin e' che di fronte all'aumento del costo delle materie prime, gli avremmo fatto fare quello che voleva.
Che poi e' quello che sperava Hitler a inizio seconda guerra mondiale (qualcuno lo dica a quell'ignorante di Orsini).
Entrambi hanno fatto molto male i conti.

Non ti sei accorto che Putin fa quello che vuole lo stesso.
Ha ordinato l'apertura dei conti in rubli presso Gazprombank e oggi Eni ha eseguito e ovviamente non sono gli unici.
Gli Azov si sono arresi e portati in Russia.
Questo solo nelle ultime ore.
 
Non ti sei accorto che Putin fa quello che vuole lo stesso.
Ha ordinato l'apertura dei conti in rubli presso Gazprombank e oggi Eni ha eseguito e ovviamente non sono gli unici.
Gli Azov si sono arresi e portati in Russia.
Questo solo nelle ultime ore.

Azzo che vittoria 3 mesi per prendere controllo di una fabbrica con 4-5000 uomini dentro e fallimento dell’occupazione di Kiew e sostituzione di Zelensky. Adesione di Finlandia e Svezia nella NATO. Risultati strabilianti. Un genio strategico.
 
i frignoni del caro-benzina , credono che la democrazia e la libertà non abbia un costo.
Tutto gratis .
Piuttosto che pagare per mantenerla preferiscono finire sotto Putin o Xi , con i quali si paga ancora di più ma in cambio non hai niente o hai la galera
se hai qualche opinione non allineata a quella del ducetto di turno.
Vediamo fra un anno o due chi si è impoverito di più , noi o i russi

io penso che questa sberla sia salutare ( parlo dell'energia) O capiamo che è il caso di cambiare registro ed investire da qui ai prossimi 10 anni in tutto quello che pùò renderci quasi indipendenti dal punto di vista energetico oppure saremo sempre sotto ricatto dell'autocrate di turno.
Che si chiami Putin, Erdogan, Haftar, Arabia Saudita e via dicendo.
Io poi li detesto tutti, in prima fila i sauditi:mad:
 
io penso che questa sberla sia salutare ( parlo dell'energia) O capiamo che è il caso di cambiare registro ed investire da qui ai prossimi 10 anni in tutto quello che pùò renderci quasi indipendenti dal punto di vista energetico oppure saremo sempre sotto ricatto dell'autocrate di turno.
Che si chiami Putin, Erdogan, Haftar, Arabia Saudita e via dicendo.
Io poi li detesto tutti, in prima fila i sauditi:mad:

Esatto.
E questo e' esattamente uno dei fallimenti di Putin. Dimostrare che possiamo fare a meno di loro.
 
Azzo che vittoria 3 mesi per prendere controllo di una fabbrica con 4-5000 uomini dentro e fallimento dell’occupazione di Kiew e sostituzione di Zelensky. Adesione di Finlandia e Svezia nella NATO. Risultati strabilianti. Un genio strategico.

Gli europei sono indubbiamente più geniali strategicamente.
Tutti i giorni minacciano l'embargo sul gas e petrolio russo con l'unico risultato di portare i prezzi alle stelle, acquistando sempre tutti i giorni:D
Con profitti record storici per lo zio
 
Indietro