Arresi! 10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi - Pagina 55
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    4202 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .
    Riportami please una frase mia a favore dei Russi, siete tutti tanto convinti ma nessuno ne posta una e fino a quel momento sono solo illazioni.
    Non avrei fatica ad ammettere di essere pro se lo fossi, non sono una che ha paura di esporsi, come persona o leader non ho mai trovato Putin min interessante o intrigante.
    Ugualmente non mi sento filoatlantista rispetto alle attuali posizioni angloamericane. Vorrei una terza via europea più autonoma ma oggi è solo un auspicio.
    Se vi piace è così altrimenti pensatela come vi pare.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9064 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Riportami please una frase mia a favore dei Russi, siete tutti tanto convinti ma nessuno ne posta una e fino a quel momento sono solo illazioni.
    Non avrei fatica ad ammettere di essere pro se lo fossi, non sono una che ha paura di esporsi, come persona o leader non ho mai trovato Putin min interessante o intrigante.
    Ugualmente non mi sento filoatlantista rispetto alle attuali posizioni angloamericane. Vorrei una terza via europea più autonoma ma oggi è solo un auspicio.
    ....
    Adesso si chiama AUTONOMIA STRATEGICA della UE.

Questo obiettivo dovrebbe (avrebbe dovuto?) passare necessariamente tramite legami politici e commerciali più forti con la Federazione Russa.

Questo progetto (sponsorizzato sotto sotto dai francesi in particolare) ovviamente è visto come fumo negli occhi dagli Usa, perché significherebbe la fine della Nato, dove gli Usa trattano dall'alto in basso i singoli paesi alleati e fanno quello che vogliono.

Questa guerra è stata una manna per gli USA, non tanto dal punto di vista economico (blocco del progetto del Nord Stream 2 a lungo osteggiato dagli USA) quanto sotto il profilo geopolitico.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    7383 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Adesso si chiama AUTONOMIA STRATEGICA della UE.

Questo obiettivo dovrebbe (avrebbe dovuto?) passare necessariamente tramite legami politici e commerciali più forti con la Federazione Russa.

Questo progetto (sponsorizzato sotto sotto dai francesi in particolare) ovviamente è visto come fumo negli occhi dagli Usa, perché significherebbe la fine della Nato, dove gli Usa trattano dall'alto in basso i singoli paesi alleati e fanno quello che vogliono.

Questa guerra è stata una manna per gli USA, non tanto dal punto di vista economico (blocco del progetto del Nord Stream 2 a lungo osteggiato dagli USA) quanto sotto il profilo geopolitico.
    Beh, l'europa è così divisa che gli USA per adesso non hanno neanche tutto questo bisogno di "scoraggiare" questo progetto. È voluta soprattutto tra gli stati più forti, meno dagli altri (Italia compresa, Draghi a parte) che temono di trovarsi sotto un nuovo padre padrone, prima gli USA, dopo gli stati più forti (Francia e Germania su tutti)
    Non mi è chiaro poi se e come ci entrerebbe il Regno Unito.
    Ci sono forti movimenti sovranisti in alcuni paesi, e molto scetticismo verso la perdita certa di libertà e sovranità a fronte di un ritorno incerto (o meglio, certo per gli stati leader della coalizione, incerto per gli altri)
    Basti vedere cosa è successo finora con i flussi migratori dall'africa, tutti solidali a parole ma la patata bollente è rimasta in italia. Salvini ci ha fatto per almeno due anni la sua fortuna.

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Dimentichi lì'esito delle successive elezioni, dimentichi la rivolta degli ucraini contro un regime corrotto e al servizio di mosca .

Dimentichi che yanukovich rifiuto' accordi commerciali molto favorevole con l'occidente.

L'Ucraina ha enormi motivi di risentimento verso la Russia a partire da quello che successe negli anni 30
    io parlai della situazione in Ucraina ben prima del 2014 con chi ci era stato a lungo per motivi personali ( aveva sposato una ragazza del posto ) e mi diceva che se c'era una parte corrotta quella erano proprio i cosiddetti "arancioni" , ossia Tymosenko e Yusenko (oltretutto finanziati illegalmente dagli USA)

detto in poche parole poche: il Paese delle badanti nn è mai stato un esempio di "trasparenza " e di piena democrazia , MAI !!

Circa il dramma anni 30 : lì morirono tutti , russofoni e non , ma Putin ha bollato pubblicam. sia Lenin che Stalin come "nemici del popolo" , quindi il risentimento ucraniano ( quand'anche fosse davvero uno dei motivi dell'odio interetnico di quella terra ) dovrebbe perdersi nei meandri della Storia e n0n invece indirizzarsi verso un soggetto geopolitico nuovo qual'è la Russia post sovietica !

U-Kraina significa terra di frontiera ( come la Kraina serba in territorio bosniaco ) : era terra russa al 100% al tempo dell'Impero zarista, terra di confine per l'appunto. Su questo non ci piove.

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9593 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Tu dici non hai simpatia per Putin, ma sfido chiunque ( metterei anche un premio... ) a trovare un tuo post che sia a favore della parte occidentale , nel mentre ne posso trovare a centinaia che, con tono e modo elaborato , dan ragione ai russi.

Ad ogni modo questo non è certamente una colpa . Ognuno ha diritto a pensarla alla sua maniera e se trova alleati non stupidi quali Santoro , Canfora , va rispettato .

A una condizione . Che non spacci di essere sopra le parti .
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Se vi piace è così altrimenti pensatela come vi pare.
    Stranamente non siete in contraddizione, ma nemmeno un pò... Ohibò! ...

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Arresi!  10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi-ftrtnd7xsamc4s_.jpg
    Breve storia triste: David di Azov aveva ripetutamente minacciato che si sarebbe "divertito" con la madre la moglie e le figlie di Kadyrov. Ora David è prigioniero.

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Arresi!  10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi-ftrrm0pwyaa3bvc.jpg
    Nella foto, Yangolenko Andrei Alexandrovich, tenente maggiore della milizia, comandante del battaglione Slobozhanshchina. Su suo ordine, tutti i soldati russi sono stati uccisi in un caseificio in Malaya Rogan. Lo cercano e lo troveranno.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    4202 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Stranamente non siete in contraddizione, ma nemmeno un pò... Ohibò! ...
    Lo vedi solo tu, no il gin tonic di prima mattina please!
    Mi accusa di essere filo Putin, tu stesso mi hai scritto di non pensarlo a suo tempo e il tutto senza mai riportare un'affermazione. E da questo partono tutte le sue deduzioni.
    Non sono pro anglo-americani che stanno cavalcando la situazione pro propri interessi.
    Ritengo che nel giudizio su quanto avviene e sui conflitti occorrerebbe lo stesso metro di valutazione e reciprocità che i filo-atlantisti non adottano.
    Al netto dell'invasione di cui è nota la responsabilità e il diritto alla difesa ma non la strumentalizzazione per altri fini, per il resto registro molte ambiguità e complicità, avvallo di decisioni che portano ad una continua escalationi. Per questo proprio non sento di schierarmi, né condivido la linea tracciata che esaspera la situazione e determina per noi un harakiri economico.

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Arresi!  10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi-ftuoorqxoaiqdh2.jpg
    Ukranian style (a sx) and ISIS style (a dx)
    Inquietanti analogie ....

L'avatar di loucyfer
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4847 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Azov, russi obbligano prigionieri a spogliarsi: tatuaggi e svastiche mostrati come trofei di guerra

...ovviamente costoro, se pensano di poter essere "scambiati" come prigionieri di guerra, possono mettersi il cuore (se ancora ne hanno uno) in pace

John McCain Meets Oleh Tyahnybok in Ukraine

Battaglione Azov - Wikipedia

Accedi