Finlandia, Svezia... ed ora anche la Svizzera si avvicina ulteriormente alla NATO?

E' un fatto che tutti gli armamenti sono NATO compatibili da sempre - Gli aerei sono sempre USA (F18 ed ora F35) - Ma adesso il criminale sta spaventando il mondo... e laddove durante la guerra fredda gli Svizzeri nn hanno mai considerato una tale eventualità, di fatto adesso chiunque in Europa sta correndo ai ripari.
 
Sinceramente credo che di un'eventuale futuro ingresso della svizzera nella nato poco interessi a putin, certo giusto registrare l'interesse crescente da parte di più paesi a causa dell'invasione dell'ucraina...ma penso che i russi/putin abbiano dei gradi di importanza...

Il grado d'importanza dell'ingresso della svizzera nella nato penso sarebbe medio-basso...

Molto più importante l'ingresso in corso della Finlandia e molto importante, attenzione, tutta l'area dell'ex jugoslavia...

Perchè i russi/putin si sentono slavi e quindi diventerebbe una questione nazionalistica l'eventuale nuovo ingresso di paesi dell'ex jugoslavia nella nato... per loro sarebbe una minaccia ai fratelli serbi
 
A Ginevra la devono smettere di giocare coi buchi neri, altro che preoccuparsi di Putin...
 
spero tanti ne entrano e tanti ne escano . altrimenti non c'è partita.
 
Non vedo in base a quale interesse. È circondata da paesi della Nato che le fanno da cuscinetto, a differenza di Svezia e soprattutto di Finlandia e Moldavia, che i russi li hanno ad un tiro di schioppo.
E poi è fortemente difesa dal territorio e, credo, anche l'esercito non dovrebbe essere niente male (ma qui vado molto a memoria)
Mi sorprenderei se chiedessero di entrare nella Nato
 
Non vedo in base a quale interesse. È circondata da paesi della Nato che le fanno da cuscinetto, a differenza di Svezia e soprattutto di Finlandia e Moldavia, che i russi li hanno ad un tiro di schioppo.
E poi è fortemente difesa dal territorio e, credo, anche l'esercito non dovrebbe essere niente male (ma qui vado molto a memoria)
Mi sorprenderei se chiedessero di entrare nella Nato

La Svizzera non avrebbe nulla da guadagnarci, ma solo da perderci, la sua posizione geografica la favorisce molto.
 
Cmq non entra nessuno per veto del sultano ma il sultano lo vedrei meglio nella "NATO" di putin con armenia bielorussia kazakistan etc:bye:
 
si vede che la Nato stà cambiando pelle e stà diventando un'allenza di paesi neutrali :D io la chiamerei WNA (World Neutral Alleance)
 
Anche S.Marino ha chiesto di entrare nella Nato... e adesso

Come la mettiamo?
 
se vuoi gli f35 ti devi adeguare...Autonomic Logistics Information System (ALIS)...
 
se vuoi gli f35 ti devi adeguare...Autonomic Logistics Information System (ALIS)...
Più che altro si è capito che il mastino non mollerà di certo la presa sulla ucraina.
La pace che vuole è una balla colossale
 
Indietro