Finlandia nella Nato

e pare che i finlandesi, in base ai loro servizi segreti, hanno ''notato'' con fastidio anche un discreto movimento nei pressi della frontiera con i russi, che preoccupa non poco Helsinki...

Comunque da quelle parti non sono tutte pianure come in ucraina...anzi... e fa più freddo che in russia...
 
e pare che i finlandesi, in base ai loro servizi segreti, hanno ''notato'' con fastidio anche un discreto movimento nei pressi della frontiera con i russi, che preoccupa non poco Helsinki...

Comunque da quelle parti non sono tutte pianure come in ucraina...anzi... e fa più freddo che in russia...

il confine per essere piano è piano ma ci sono un sacco di laghetti, laghi, stagni, corsi d'acqua, e dove non ci sono quelli ci sono boschi, difficile ipotizzare una avanzata facile se vengono interrotte le strade.
 
Ma stessero calmi.

Possibile che le diplomazie non lavorino?
 
Benvenuti.
Porte aperte ad altri popoli democratici, liberali, ben civilizzati e minacciati dalla tirannia sanguinaria
 
Ma stessero calmi.

Possibile che le diplomazie non lavorino?

sono un discreto amante della letteratura nordica. i finlandesi sono abbastanza quadrati stolidamente quadrati.sarebbe una bella gara con i russi.
io no so cosa temano e se temano di venire occupati,sono cose che sanno loro.ma credo anche che facciano un errore nmdornale a perdere la loro neutralità.per andare in bocca agli anglo poi.
 
MOLTO MEGLIO...

... in bocca all'Occidente che nelle mani degli oligarchi


Chiedetevi perchè da quei posti (Russia et similia)
la gente va via e non vi accorre a frotte.......


:)
 
Ma stessero calmi.

Possibile che le diplomazie non lavorino?

Ecco brava, vai a spiegarlo ai finlandesi di stare calmi. Del resto anche gli ukraini avrebbero dovuto starsene calmi, giusto?
 
E' il contrario
Mossa alquanto poco intelligente dei finlandesi.
I finlandesi con la neutralità hanno avuto pace con i russi per 80 anni.
Sicuramente nei prossimi 80, i russi faranno almeno un'escursione nel paese:o

Lunedì farà richiesta anche la Svezia.

Putin è un genio.
 
E' il contrario
Mossa alquanto poco intelligente dei finlandesi.
I finlandesi con la neutralità hanno avuto pace con i russi per 80 anni.
Sicuramente nei prossimi 80, i russi faranno almeno un'escursione nel paese:o

io ci penserei..l'ultima escursione non è andata tanto bene...:D
 
ma hanno fatto un referendum o hanno deciso gli oligarchi?
 
E' il contrario
Mossa alquanto poco intelligente dei finlandesi.
I finlandesi con la neutralità hanno avuto pace con i russi per 80 anni.
Sicuramente nei prossimi 80, i russi faranno almeno un'escursione nel paese:o

Ottimo, apertura di un secondo fronte e altri schiaffoni a Mosca. OK!
 
E Cina e Russia molto piu' vicine e' un bel colpo?
Per noi no, ma per loro (Cina&Russia fintamici per la pelle) ancora meno.
E' il contrario
Mossa alquanto poco intelligente dei finlandesi.
I finlandesi con la neutralità hanno avuto pace con i russi per 80 anni.
Sicuramente nei prossimi 80, i russi faranno almeno un'escursione nel paese:o
Ottimo, finalmente ridanno Vyborg.
 
mi chiedo come mai la Finlandia non abbia chiesto di essere parte integrante della Federazione Russa:mmmm:
A Leggere AP la Russia deve essere un posto meraviglioso, libero, pieno di opportunità, con un welfare spettacolare ( mica come la Finlandia)

Ed invece decide invece di fare parte di una alleanza ormai decadente:mmmm:
 
mi chiedo come mai la Finlandia non abbia chiesto di essere parte integrante della Federazione Russa:mmmm:
L'hanno chiesto, ma la Russia ha rifiutato dicendo che non rispettavano i parametri per far parte della mitica Federazione, quindi solo dopo questo diniego si sono rivolti alla Nato :D
 
L'hanno chiesto, ma la Russia ha rifiutato dicendo che non rispettavano i parametri per far parte della mitica Federazione, quindi solo dopo questo diniego si sono rivolti alla Nato :D

Cioè i Finlandesi hanno una lavatrice ogni 5 abitanti, mentre i russi una ogni 5000?
in questo senso?:D
 
mi chiedo come mai la Finlandia non abbia chiesto di essere parte integrante della Federazione Russa:mmmm:
A Leggere AP la Russia deve essere un posto meraviglioso, libero, pieno di opportunità, con un welfare spettacolare ( mica come la Finlandia)

Ed invece decide invece di fare parte di una alleanza ormai decadente:mmmm:

probabilmente i finlandesi (in cui i sondaggi sulla volontà di entrare nella NATO son passati in 2 mesi dal 20 ad oltre il 70%) non leggono le putinate che scrivono i filio putinisti di AP

ops intendevo filo putinisti mi scappa sempre il lapsus freudiano
 
E' il contrario
Mossa alquanto poco intelligente dei finlandesi.
I finlandesi con la neutralità hanno avuto pace con i russi per 80 anni.
Sicuramente nei prossimi 80, i russi faranno almeno un'escursione nel paese:o

Essendo barbari, puo' essere.
Ma essendo i russi degli straccioni, potrebbero anche prendersi parecchie mazzate.
 
Indietro