Finlandia nella Nato - Pagina 35
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Maupassant
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7707 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gaglioffo Visualizza Messaggio
    Fa sempre tenerezza il commento dell'italiano vissuto nella bambagia dell'occidente quando rinnega NATO e la spesa in difesa perchè "roba violenta che non serve a niente"

se poi gli dici "beh allora aboliamo anche le forze dell'ordine carabinieri, polizia ecc " la risposta è subito "eh no quello serve a proteggermi!"

Se però coerentemente sei uno di quelli che se ti entra il "ladro extracomunitario" in casa dici "mai resistere e anzi non chiamo neppure la polizia" tanto di cappello
    Ihihihih

L'avatar di cammello
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    per chi capisce l'inglese
    https://www.youtube.com/watch?v=S7qNd2U1i4g
    (si può pure guardare in modalità "slides" ma si perderebbero diverse sfumature)
    analisi storica di S e SF
    analogie tra SF e UA
    apporto alla Nato
    perché la loro adesione potrebbe minimizzare il rischio di guerre

C

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    101642 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Penso che se facessero un referendum in Italia usciremmo di sicuro.
    L'occupazione americana che dura da 75 anni non la tollera più nessuno.
    Purtroppo in paesi come Italia, Turchia, Ucraina ed Egitto questi referendum sono proibiti.
    Anche qui sono proibiti.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1231 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Penso che se facessero un referendum in Italia usciremmo di sicuro.
    L'occupazione americana che dura da 75 anni non la tollera più nessuno.
    Purtroppo in paesi come Italia, Turchia, Ucraina ed Egitto questi referendum sono proibiti.
    Io nel mio piccolo campione di 20 amici ben 19 sono a favore alla NATO. Sei per caso stipendiato dal nano russo per dire queste falsità?

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9064 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Io nel mio piccolo campione di 20 amici ben 19 sono a favore alla NATO. Sei per caso stipendiato dal nano russo per dire queste falsità?
    Beh, come campione fa un po' ridere.
    Se sono tuoi amici è più probabile che la pensino come te.

Comunque smettiamola di considerare chi la pensa diversamente come asservito a qualcuno.

Avete rotto i colibones con questa infamia.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9064 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Anche qui sono proibiti.
    Qui dove?

PS
    Approfitto per ribadire che gli interessi della Nato vanno contro l'autonomia strategica della Unione Europea.

Questo è un dato di fatto.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    101642 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Qui dove?

PS
    Approfitto per ribadire che gli interessi della Nato vanno contro l'autonomia strategica della Unione Europea.

Questo è un dato di fatto.
    Mi pare che in Italia non si possano tenere referendum su trattati internazionali.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9064 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Mi pare che in Italia non si possano tenere referendum su trattati internazionali.
    Ma l'Italia era già citata nel post oggetto del tuo commento.

Da qui la mia domanda.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    101642 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Ma l'Italia era già citata nel post oggetto del tuo commento.

Da qui la mia domanda.
    Ah è vero, pardon.
    Comunque secondo me non è vero che qui non si tollera "l'occupazione americana". Gli Italiani hanno sempre votato partiti filo-USA e atlantisti. Anche quando un terzo degli Italiani ha votato il PCI, ha votato un partito il cui leader diceva che si sentiva più al sicuro di qua che di là.
    Poi magari su AP è come dici. O su Internet in generale, dove la gente che scrive e partecipa è semplicemente la più "attivista". Nel senso che la maggior parte della gente se ne frega di queste cose e sta bene in questo mondo qui, perchè qui ha prosperato.
    Quindi secondo me, se anche ci fosse un referendum, gli Italiani non voterebbero per uscire dalla NATO.
    Anche perchè poi ci sono delle belle contraddizioni nei "no Nato" (passami il termine). Sono anti-armi ADESSO perchè si mandano le armi in Ucraina (che poi sono 4 casse di roba vecchia), ma vorrebbero essere una grande Nazione Sovrana ed indipendente, quando ormai non esistono praticamente più. E quelle più indipendenti sono quelle che hanno più armi di tutti.
    Alla fine i soldi per la Difesa li devi tirare fuori. E da dove li tiri fuori? Che poi contemporaneamente ti lamenti perchè non ci sono soldi?
    Tu impersonale, ovviamente.

Accedi