Siete d'accordo nel non inviare armi all'Ucraina ???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

INVIARE ARMI ALL'UCRAINA


  • Votanti
    122

belanda

Nuovo Utente
Registrato
4/1/13
Messaggi
52.342
Punti reazioni
1.494
Siete dell'idea che mandare armi all'Ucraina non faccia altro che prolungare la guerra che ha un solo possibile vincitore : La Russia ?
 
Io ho votato per l'invio armi all'Ucraina perche' l'ipotesi contraria significherebbe il via libera a Putin per impossessarsi dell'intera Ucraina facendone uno stato vassallo e l'occidente darebbe una prova di debolezza tale da sovvertire tutte le gerarchie mondiali , favorendo l'invasione di Taiwan e costringendo gli USa a reagire e allora la guerra nucleare sarebbe molto piu' vicina .
Inoltre in Europa la Russia, forte di una conquista dovuta alla nostra paura, potrebbe spadroneggiare senza problemi e lo schema Ucraina si ripeterebbe con Polonia , Ungheria , Romania.

In sostanza se cediamo con l'Ucraina per la paura di farci coinvolgere in una guerra , lo faremo anche con altre nazioni attaccate , Nato o non Nato
 
Ultima modifica:
Ho difficoltà a votare.
Sono favorevole a VENDERE armi all'Ucraina.
Ma sono contrario a dargliele gratis.
 
Ho difficoltà a votare.
Sono favorevole a VENDERE armi all'Ucraina.
Ma sono contrario a dargliele gratis.

Mi sembra una questione secondaria . L'Ucraina non ha risorse , al massimo potrebbe contrarre prestiti ( che non rimborsera' mai )
 
Giusto aiutare l'Ucraina a difendersi.......:yes::yes:
Cosi almeno alla Russia passa il vizio di invadere i paesi vicini.....
 
Mi sembra una questione secondaria . L'Ucraina non ha risorse , al massimo potrebbe contrarre prestiti ( che non rimborsera' mai )

L'Ucraina di risorse ne ha eccome, piuttosto magari non sa amministrarle...
La questione comunque non è secondaria, se le armi le vendi stai solo facendo commercio senza prendere le parti di nessuno, se viceversa le armi le dai gratis allora è palese che ti stai schierando.
Io di mio, continuo a sostenere come ho sempre fatto la linea isolazionista non interventista.
 
Come no,Putin non riesce a prendere il Donbass e allora in alternativa,per nn stare con le mani in mano,si prende Ucraina,Polonia e finlandia.
No armi,oppure 1 solo missile in un posto che non vi dico per creare suspence :)
 
Come no,Putin non riesce a prendere il Donbass e allora in alternativa,per nn stare con le mani in mano,si prende Ucraina,Polonia e finlandia.
No armi,oppure 1 solo missile in un posto che non vi dico per creare suspence :)


Io ho solo detto che, non aiutare piu' militarmente l'Ucraina, sarebbe sconfitta certa per gli ucraini che, presumibilmente , senza aiuti, si arrenderebbero immediatamente e le condizioni della resa sarebbero le peggiori possibili per loro e diventerebbero una seconda Bielorussia
 
Manca una terza possibilità.
Ossia favorevole a mandare armi alla Russia.
 
Io ho solo detto che, non aiutare piu' militarmente l'Ucraina, sarebbe sconfitta certa per gli ucraini che, presumibilmente , senza aiuti, si arrenderebbero immediatamente e le condizioni della resa sarebbero le peggiori possibili per loro e diventerebbero una seconda Bielorussia

Mica solo questo, se per Putin fosse stata una passeggiata invadere l'Ucraina e sottometterla.....subito dopo si sarebbe rivolto ad invadere i paesi vicini......quelli che una volta facevano parte dell'Urss....
tanto una volta sottomessa l'Ucraina senza che fosse stata aiutata da nessuno ....chi vuoi che avrebbe aiutato gli altri....???
 
Ultima modifica:
Mi sembra una questione secondaria . L'Ucraina non ha risorse , al massimo potrebbe contrarre prestiti ( che non rimborsera' mai )

beh al max ci prenderemo un pezzo d ucraina ciascuno se non rimborsasse i prestiti
 
beh al max ci prenderemo un pezzo d ucraina ciascuno se non rimborsasse i prestiti

Si fara' un piano Marshall.....tra l'altro ci sono gia' 300 miliardi del Cremlino bloccati....:yes:
 
Non ha torto il Benji eh. Se VENDI armi, è semplice business e non sei parte in causa. Se le regali, è chiaro che vuoi aiutare per partito preso.
Il che è ovvio comunque eh. Perchè tanto basta venderle a credito, sapendo che poi non verrai ripagato. Perchè dopo una guerra, a meno che non fai pagare a Putin, un paese è sempre messo malissimo.
Comunque io sono favorevole anche a regalarle, tanto noi possiamo dare quattro spicci.
Sono favorevole al fatto che le regalino gli USA :D
Due piccioni con una fava. Pagano gli USA e ci rimette Putin. Top del top.
Speriamo che ne mandino a palla e che respingano l'esercito Russo fino a casa.
 
Mica solo questo, se per Putin fosse stata una passeggiata invadere l'Ucraina e sottometterla.....subito dopo si rivolgerebbe ad invadere i paesi vicini......quelli che una volta facevano parte dell'Urss....
tanto una volta sottomessa l'Ucraina senza che fosse stata aiutata da nessuno ....chi vuoi che avrebbe aiutato gli altri....???

Bravo OK!
 
Non conta nulla il nostro voto, in ogni caso le armi arriveranno dagli usa
 
Io ho solo detto che, non aiutare piu' militarmente l'Ucraina, sarebbe sconfitta certa per gli ucraini che, presumibilmente , senza aiuti, si arrenderebbero immediatamente e le condizioni della resa sarebbero le peggiori possibili per loro e diventerebbero una seconda Bielorussia

Basta mandare uno con i controc@glioni a negoziare....
Invece Biden manda armi (40 mld di $ finora) non perchè Z non venga umiliato,ma per umiliare e possibilmente far fuori
Putin e in più riprendersi la Crimea.
Questo obiettivo,se Macron non riesce a opporsi,ci farà finire male tutti,perchè se i russi vengono messi all'angolo,danno il meglio di se..
 
Indietro