Lukashenko, bielorussia, no ad armi nucleari: la terra cambierebbe orbita

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.663
Punti reazioni
810
Questa non l'avevo ancora sentita e mi ha incuriosito.... nessuno però gli vada a dire che non è vero...finchè dice no al nucleare va bene per qualsiasi motivazione...

Ore 12:01 - Lukashenko: «L’uso di armi nucleari sarebbe inaccettabile»

L’utilizzo di armi nucleari sarebbe «inaccettabile» nel conflitto in Ucraina. Lo ha dichiarato il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, in un’intervista ad*Associated Press. «L’uso di armi nucleari non solo sarebbe inaccettabile perché proprio vicino a noi, non siamo oltre l’oceano come gli Usa. È anche inaccettabile perché potrebbe far cadere la nostra sfera terrestre fuori dall’orbita verso chissà dove», ha aggiunto Lukashenko. «Se la Russia ne sia capace o meno, è una domanda che va posta alla leadership russa», ha detto.

Corriere.it
-----------

Un'esplosione nucleare potrebbe alterare la rotazione terrestre?

Le*bombe nucleari*sono l’arma più potente dell’umanità, ma il loro impatto distruttivo è improbabile che*alteri la rotazione della Terra sul suo asse.

L’energia di un’esplosione nucleare

Un modo per verificarlo consiste nel confrontare*l’energia di un’esplosione nucleare*con quella del*movimento rotatorio della Terra. Le*bombe nucleari*più grandi hanno un’energia esplosiva di diverse*decine di megatoni, o circa*10^17 Joule, mentre l’energia di rotazione della Terra è di circa*10^29 Joule.

Quindi, anche se tutta la forza di un’esplosione nucleare*fosse usata per spingere la Terra in una particolare direzione, l’energia di questa spinta sarebbe inferiore a un trilionesimo di quella dell’energia di rotazione.

Sarebbe come cercare di deviare un’auto in corsa con l’energia di una zanzara volante.
---
 
però Lukashenko,che non so se usa un iperbole per farsi capire,dice che bisogna andare piano con le atomiche lanciate nel giardino di casa e non oltreoceano mica dice una sciocchezza.anzi l'invito alla prudenza deve essere particolarmente apprezzato.
con una affermazione come questa deve essere immediatamente candidato al nobel per la pace.:yes:
 
Se è vera la dichiarazione ha fatto benissimo. Dimostra di avere più sale in zucca lui di tanti politici ad est e ovest
 
però Lukashenko,che non so se usa un iperbole per farsi capire,dice che bisogna andare piano con le atomiche lanciate nel giardino di casa e non oltreoceano mica dice una sciocchezza.anzi l'invito alla prudenza deve essere particolarmente apprezzato.
con una affermazione come questa deve essere immediatamente candidato al nobel per la pace.:yes:

Io lo candiderei anche all'oscar, scherzi a parte... come dicevo finchè dice no al nucleare va bene qualsiasi motivazione adduca...non sto a fare distinzioni, non era una critica...mi era venuta la curiosità di capire perchè era una motivazione che non avevo mai sentito, tutto qua...

P.s. se cominci a lanciarne non una ma tante (come da reciproca risposta tra usa e russia), non importa la distanza (qui vicino o in america) comunque andrebbe tutto in medda...ovunque...

Inverno nucleare - Wikipedia.
 
si concordo.
spariremmo tutti in un attimo ,i fortunati.In Italia non avremmo questa fortuna che credo che a parte i soliti fortunelli ad Aviano e a Ghedi agli altri mica tirano.capirai che tirare su Roma?che i romani a parte di pericolosi li ci sono solo i deputati.ma son pericolosi per noi.mica per i russi.
 
Questa non l'avevo ancora sentita e mi ha incuriosito.... nessuno però gli vada a dire che non è vero...finchè dice no al nucleare va bene per qualsiasi motivazione...

E se diventasse tonda a dispetto di quelli che dicono che lo sia già :mmmm:,
Si sa, è piatta
 
Luka Luka,ha detto ciao ciao al suo amichetto e compagno...di merende
... Putin.

Avevo il sospetto da un bel po' ma ora ne ho quasi la certezza.

Si sarà detto....sto imperatore zar va a finire che vuole inglobare anche noi bielo nel suo delirio di onnipotenza :D
 
mi ricorda tanto Spazio 1999, il comandante Koenig ....

 
Quindi via anche quelle a Koenigsberg? O solo quelle Nato?
 
Ma scusate...non andavano in paradiso?:o
 
Sempre Lukashenko:

"Sento che questa operazione si sia dilungata troppo. Ma non sono abbastanza immerso nel problema per dire se sta andando secondo piani come dicono russi."

Altro sorcio che si prepara ad abbandonare la nave :clap:
 
ragazzi la guerra sul Corriere.it è la sesta notizia, penso non accadesse dal 24/2 che finisse così in basso
 
Sempre Lukashenko:

"Sento che questa operazione si sia dilungata troppo. Ma non sono abbastanza immerso nel problema per dire se sta andando secondo piani come dicono russi."

Altro sorcio che si prepara ad abbandonare la nave :clap:

Il bello e' che sostiene che gli americani possono fermare la guerra in una settimana, ma non fa menzione del suo amichetto Vlad.
 
Questa non l'avevo ancora sentita e mi ha incuriosito.... nessuno però gli vada a dire che non è vero...finchè dice no al nucleare va bene per qualsiasi motivazione...

Ore 12:01 - Lukashenko: «L’uso di armi nucleari sarebbe inaccettabile»

L’utilizzo di armi nucleari sarebbe «inaccettabile» nel conflitto in Ucraina. Lo ha dichiarato il leader bielorusso, Aleksandr Lukashenko, in un’intervista ad*Associated Press. «L’uso di armi nucleari non solo sarebbe inaccettabile perché proprio vicino a noi, non siamo oltre l’oceano come gli Usa. È anche inaccettabile perché potrebbe far cadere la nostra sfera terrestre fuori dall’orbita verso chissà dove», ha aggiunto Lukashenko. «Se la Russia ne sia capace o meno, è una domanda che va posta alla leadership russa», ha detto.

Corriere.it
-----------

Un'esplosione nucleare potrebbe alterare la rotazione terrestre?

Le*bombe nucleari*sono l’arma più potente dell’umanità, ma il loro impatto distruttivo è improbabile che*alteri la rotazione della Terra sul suo asse.

L’energia di un’esplosione nucleare

Un modo per verificarlo consiste nel confrontare*l’energia di un’esplosione nucleare*con quella del*movimento rotatorio della Terra. Le*bombe nucleari*più grandi hanno un’energia esplosiva di diverse*decine di megatoni, o circa*10^17 Joule, mentre l’energia di rotazione della Terra è di circa*10^29 Joule.

Quindi, anche se tutta la forza di un’esplosione nucleare*fosse usata per spingere la Terra in una particolare direzione, l’energia di questa spinta sarebbe inferiore a un trilionesimo di quella dell’energia di rotazione.

Sarebbe come cercare di deviare un’auto in corsa con l’energia di una zanzara volante.
---


penso il soggetto parli di rivoluzione del pianeta, e non di rotazione
nel qual caso, l'energia cinetica associata alla rivoluzione della Terra attorno al Sole è pari a 2,66 · 10^33 joule

dovendo fare i dovuti paragone, è come se una formica (0.001 grammi) spostasse da sola la nave più grande al mondo (500.000 tonnellate)
 
L'esercito russo ha simulato il lancio di missili nucleari nell'enclave di #Kaliningrad, situata tra #Polonia e #Lituania. Lo afferma il ministero della Difesa russo.
 
penso il soggetto parli di rivoluzione del pianeta, e non di rotazione
nel qual caso, l'energia cinetica associata alla rivoluzione della Terra attorno al Sole è pari a 2,66 · 10^33 joule

dovendo fare i dovuti paragone, è come se una formica (0.001 grammi) spostasse da sola la nave più grande al mondo (500.000 tonnellate)

Ma ovviamente era per dare il contentino al suo amichetto di merende che le sue armi nucleari sono così potenti da poter spostare la terra :D
 
secondo me ha paura perchè con una eventuale atomica in ucraina o in polonia è quasi certo che il fallout nucleare beccherebbe anche la bielorussia......:D
 
penso il soggetto parli di rivoluzione del pianeta, e non di rotazione
nel qual caso, l'energia cinetica associata alla rivoluzione della Terra attorno al Sole è pari a 2,66 · 10^33 joule

dovendo fare i dovuti paragone, è come se una formica (0.001 grammi) spostasse da sola la nave più grande al mondo (500.000 tonnellate)

Secondo me è una traduzione sbagliata, lui intendeva dirlo in senso figurato dai.
 
Indietro