Parlamentare USA: dobbiamo armare l'Ucraina x far fare a loro la guerra alla Russia - Pagina 6
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in pi¨ di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla paritÓ nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirÓ rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su pi¨ fronti. Uno dei pi¨ roventi Ŕ quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: Ŕ fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare paritÓ sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Io ho detto che l'Ucraina vuole stare con noi. Non ne ha diritto? Deve per forza essere "giardino di casa della Russia"? Ma che roba.
    Incredibile.
    Putin quindi fa come gli USA. Per˛ Ŕ buono. Gli USA sono criminali.
    Delirio.
    A parte che "tu" vieni a casa mia solo se ti invito, tu menti sapendo di mentire.
    La Russia non era contraria all'ingresso dell'Ucraina nella UE ma solo all'ingresso nella NATO.
    Ultima modifica di Alice88; 04-05-22 alle 23:28

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    9781 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alice88 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito che quegli altri 33 miliardi di $ che Biden vuole elargire all'Ucraina, devono avere l'approvazione del parlamento.
    Quindi quel parlamentare lý, che un promotore della linea dura, conta eccome.
    CioŔ, lo si scopre oggi che forse su questioni di politica estera il congresso USA Ŕ "bi-partisan" ?

E, comunque, questo non vuol dire affatto che POTUS ha la "maggioranza in tasca".

L'avatar di sidereusnuncius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2532 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    CioŔ l'esistenza della Santa Madre Russia, il paese pi¨ figo dell'universo, era minacciata dall'Ucraina
    Con la Lettonia che sta vicina a Mosca pi¨ dell'Ucraina e che sta nella NATO da 20 anni.
    Ma basta, vi prego...basta
    La Lettonia na cacca di mosca sulla carta geografica.
    Mai vista una?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    9781 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sigmund1 Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sono chiesto come possano arrivare al fronte i carri armati inviati in Ucraina dagli europei.

In autonomia ci impiegherebbero giorni e giorni (e sempre che riescano a scampare agli attacchi aerei).

Quindi devono essere trasportati su bilici, su strada quindi, o su treno.

E anche in questo caso potrebbero essere oggetto di attacchi aerei.

Senza contare che sarebbe sufficiente abbattere i ponti strategici sul fiume Dnepr.

Quindi chiedo ad esperti militari come si possa risolvere questo busillis.

Potrebbe essere sufficiente una buona contraerea, anche in assenza di una buona copertura aerea?
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Li trasportano a pezzi su piu camion e poi li montano sul posto
    Ok ho detto la mia cagata
    Deve esservi sfuggita la notiziola secondo la quale la stessa Germania, sebbene abbia (a mio parere) montato la sceneggiata delle munizioni da far produrre ed inviare dalla Svizzera (che formalmente/pubblicamente si dimostra contraria), bene quella stessa Germania ha giÓ fornito diverse decine (forse un centinaio) di "camion per il trasporto pesante", proprio in previsione che la Russia un bel giorno si svegliasse dal torpore che in questa "operazione militare speciale" la contraddistingue e quindi decidesse di colpire le linee ferroviarie ucraine.

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    A me risulta che abbia giÓ colpito le linee ferroviarie.

L'avatar di indurain
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5034 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Rimane una cavolate, la Russia non Ŕ affatto minacciata dall'Ucraina.
    Quindi deve tornarsene a casa sua, tutto qui. Il resto Ŕ fuffa da forum e va benissimo, dato che siamo qui. Ma rimane fuffa da forum.
    Il come la Russia venga ricacciata a casa sua Ŕ poco importante. Che sia l'Ucraina a farlo, che sia qualcuno di nascosto armando l'Ucraina...va tutto benissimo.
    L'importante Ŕ che i soldati Russi tornino a casa loro. Vivi magari.
    "ho ragione io perchÚ i fatti mi cosano"

Cevoli a te ti fa una sega

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Per˛ Ŕ strano, due anni fa dichiarano che bisogna aumentare l'invio di armi all'Ucraina per "farle fare la guerra alla Russia lÓ, anzichŔ qua".
    Due anni fa Putin ha minacciato l'Ucraina ?
    E effettivamente aumentano armi, esercitazioni, addestramento e oggi guarda un po', scoppia la guerra.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    101713 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da sidereusnuncius Visualizza Messaggio
    La Lettonia na cacca di mosca sulla carta geografica.
    Mai vista una?
    La Lettonia Ŕ vicina a Mosca quanto l'Ucraina e quindi dovrebbe essere un pericolo per la famosa "installazione di missili che annullano l'equilibrio strategico della deterrenza". Ma stranamente l'Ucraina Ŕ diversa...si sarÓ spostata sulla cartina geografica, per magia.
    Forse in Lettonia non ci stanno i missili nucleari, Ŕ troppo piccola

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    101713 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Per˛ Ŕ strano, due anni fa dichiarano che bisogna aumentare l'invio di armi all'Ucraina per "farle fare la guerra alla Russia lÓ, anzichŔ qua".
    Due anni fa Putin ha minacciato l'Ucraina ?
    E effettivamente aumentano armi, esercitazioni, addestramento e oggi guarda un po', scoppia la guerra.
    L'ha invasa 8 anni fa e ha rubato un pezzo di territorio, non ha solo minacciato. Ha proprio invaso e annesso.

L'avatar di Avio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    23440 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    A parte che "tu" vieni a casa mia solo se ti invito, tu menti sapendo di mentire.
    La Russia non era contraria all'ingresso dell'Ucraina nella UE ma solo all'ingresso nella NATO.
    non mi risulta che zelensky abbia invitato lo zio

Accedi