Missilli Nato partiti da droni decollati da Sigonella - Pagina 5
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Total vara lo sconto extra sulla benzina in Francia, ENI seguirà l’esempio in Italia?
Sotto la pressione del governo francese per aiutare le famiglie contro il caro vita,  TotalEnergies ha dichiarato che offrirà uno sconto di 0,12 euro al litro (0,13 dollari) sul carburante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1264 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Quello che è grave è che sono stati forniti a gennaio prima della guerra e in piu' dalla Nato a un paese che non fa parte della Nato.
    Vorresti dire che paesi della Nato hanno fornito armi all'Ucraina già prima dell'inizio del conflitto ? Anche senza essere filo-Putin lo ritengo una cosa molto probabile d'altra parte la Russia
    lo fa regolarmente con i paesi "amici" come ad esempio l'Armenia e non mi sembra che ci sia nessun trattato o regolamento internazionale che lo vieti.

L'avatar di Manaos
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1887 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    anche l'Italia vende armamenti un pò in tutto il mondo, dove sarebbe la gravità se gli USA hanno dato a gennaio armi all'Ucraina?

L'avatar di henryford
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2469 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tutmosi Visualizza Messaggio
    Ecco esattamente quello che avevo riportato ad inizio thread sentito dalla Palombelli.
    Io avevo capito che i droni portassero i missili che hanno colpito la nave,ma ho capito male.
    ma guarda un pò.
    e pensare che qualcuno te l' aveva detto

Citazione Originariamente Scritto da henryford Visualizza Messaggio
    alla faccia del generale!!!!

quei droni usano gli atgm.
    la vedo dura affondare una nave come la moskva con qualche atgm

generale, manco puliscices,si deve essere sto generale

L'avatar di Barry
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    8072 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Dove hai letto che il drone caduto in Croazia avesse, "una bomba a bordo" ? ?
    Su Topolino

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    9700 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    Sono ancora indeciso se postarla qui la notizia, oppure nella discussione sui 10 anni del gap tecnologico NATO vs Russia.

Insomma sembra che la "ground control station " dei droni russi Orlan-10 sia costituita dal gamepad F310 della Logitech. Prezzo 30/35 dollari.
    Se a questo si aggiunge ciò che si vede/si è visto in video anch'esso su tweeter, che il sistema fotografico di bordo (di almeno una categoria dei droni Orlan) è costituito da una vecchia Canon 750D, credo di aver detto tutto.

Per raccontare i droni russi, la tv bielorussa ha mostrato un curioso particolare tech - La Stampa

L'avatar di cammello
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Sono ancora indeciso se postarla qui la notizia, oppure nella discussione sui 10 anni del gap tecnologico NATO vs Russia.

Insomma sembra che la "ground control station " dei droni russi Orlan-10 sia costituita dal gamepad F310 della Logitech. Prezzo 30/35 dollari.
    Se a questo si aggiunge ciò che si vede/si è visto in video anch'esso su tweeter, che il sistema fotografico di bordo (di almeno una categoria dei droni Orlan) è costituito da una vecchia Canon 750D, credo di aver detto tutto.

Per raccontare i droni russi, la tv bielorussa ha mostrato un curioso particolare tech - La Stampa
    @Pred_01, @FogOnLine,

se interessa un unboxing
    https://www.youtube.com/watch?v=1sPKSMeonxg
    (il tipo appare pure su CBS americana, intervistato nell'aeroporto dove era l'AN-225)

C

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    9700 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    @Pred_01, @FogOnLine,

se interessa un unboxing
    (il tipo appare pure su CBS americana, intervistato nell'aeroporto dove era l'AN-225)

C
    Appreciated.
    Quite interesting !!

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5267 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    @Pred_01, @FogOnLine,

se interessa un unboxing

C
    Bellissimo.

Potevano chiamarlo Frankenstein anziché Orlan .

Comunque era già noto da droni dello stesso modello abbattuti in Siria che i componenti sia elettrici che meccanici fossero di derivazione varia (d'altronde la Russia non è da molto che si misura sui droni e, visti i costi dell'oggetto, dubito che primeggerà sul mercato ).

Però ho apprezzato il tappo del serbatoio , grande idea che mi sarebbe servita al decimo furto del tappo del Ciao.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Bellissimo.

Potevano chiamarlo Frankenstein anziché Orlan .

Comunque era già noto da droni dello stesso modello abbattuti in Siria che i componenti sia elettrici che meccanici fossero di derivazione varia (d'altronde la Russia non è da molto che si misura sui droni e, visti i costi dell'oggetto, dubito che primeggerà sul mercato ).

Però ho apprezzato il tappo del serbatoio , grande idea che mi sarebbe servita al decimo furto del tappo del Ciao.
    io devo dire che usare il pallone di un airbag come "modulo" d'atterraggio la trovo una bella idea.
    Non sono interessato al campo, quindi non so se sia idea originale o copiata, però mi piace

C

Accedi