l'arrampicata sugli specchi di tony capuozzo l'avete vista?

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.962
ieri da del debbio:rolleyes:
cmq ha ragione belpietro per me
in questa guerra(social) non si capisce niente
 
ieri da del debbio:rolleyes:
cmq ha ragione belpietro per me
in questa guerra(social) non si capisce niente

si, ma non l ho notata ( da dire che spesso essere in collegamento è molto svantaggioso per vari motivi)
Capuozzo ha solo espresso dubbi che sono venuti anche a me (la propaganda fa effetto sia da una parte che dall'altra:D), ma non ha mai detto che non fossero stati i russi.
Ma qua tanto oramai il mantra è o ti bevi tutto e di + oppure sei filoputin o........ ti arrampichi sugli specchi
 
uno che dice che le foto sono dubbie perché due morti avevano la fascetta bianca che si mettono i civili per indicare di essere dalla parte dei russi merita una rista grossa e grassa

cioè secondo lui in una città chi parteggia per l'occupante si mette una fascia bianca al braccio e chi no non si mette nulla
lascerei le ovvie conclusioni ma siccome qui c'è gente che non ci arriva allora le scrivo

quindi io che sono anti russo non mi metto la fascia bianca così magari i soldati russi non si sbagliano e sparano al mio vicino filo russo fascettato
oppure magari a me danno una patata e al mio vicino fascettato anche mezza bistecca
oppure magari la ragazzina fascettata la lasciano stare e quella no invece se la passano tra commilitoni
oppure......

questo è il livello. e qui ancora qualcuno lo ritiene credibile

link:
Cosa sta succedendo a Toni Capuozzo? E perche? “Su Bucha faccio domande e nessuno risponde” - mowmag.com
"Perché alcuni avevano la fascia bianca dei filorussi? "



siccome penso che qualcuno ancora non ci arrivi

è come se dal 43 al 45 i partigiani in Italia avessero avuto una fascia al braccio con scritto "CLN" mentre chi non era partigiano non se la poteva mettere....
 
ieri da del debbio:rolleyes:
cmq ha ragione belpietro per me
in questa guerra(social) non si capisce niente

Perchè che ha detto?
Io ero rimasto che aveva dei dubbi.. e porsi dei dubbi è legittimo, il problema è quando continui a porti dubbi di fronte all'evidenza.

Ieri sera ho sentito neri su la7 e anche lui a questo punto non sembrava piu nutrire forti dubbi, anzi ha chiaramente detto che secondo lui è stata una rappresaglia di un esercito frustrato (per chi cercava motivazioni) che si è sfogato sulla popolazione civile.
 
uno che dice che le foto sono dubbie perché due morti avevano la fascetta bianca che si mettono i civili per indicare di essere dalla parte dei russi merita una rista grossa e grassa

cioè secondo lui in una città chi parteggia per l'occupante si mette una fascia bianca al braccio e chi no non si mette nulla
lascerei le ovvie conclusioni ma siccome qui c'è gente che non ci arriva allora le scrivo

quindi io che sono anti russo non mi metto la fascia bianca così magari i soldati russi non si sbagliano e sparano al mio vicino filo russo fascettato
oppure magari a me danno una patata e al mio vicino fascettato anche mezza bistecca
oppure magari la ragazzina fascettata la lasciano stare e quella no invece se la passano tra commilitoni
oppure......

questo è il livello. e qui ancora qualcuno lo ritiene credibile

link:
Cosa sta succedendo a Toni Capuozzo? E perche? “Su Bucha faccio domande e nessuno risponde” - mowmag.com
"Perché alcuni avevano la fascia bianca dei filorussi? "

Guarda che nella guerra dei Balcani i Serbo-Bosniaci hanno obbligato i non Serbi ad indossare la fascia bianca per distinguersi e sono stati oggetto di pulizia etnica, non è una novità.
E potrebbe essere plausibile che ai morti ad opera di Russi si sia sommata l'eliminazione di collaborazionisti filo-russi. Gli stessi Ucraini hanno anticipato un'operazione Safari di polizia-pulizia a Bucha in quei gg e non credo ci vadano per il sottile. In un link pubblicato credo ieri, non so se fosse il sito di Porro compariva un sito Web ucraino che descriveva l'operazione, non propaganda ma notizie di fonte diretta.
Gruppi paramilitari come Azov da una parte e Wagner e Ceceni dall'altra non sono esercito ordinario credo ci si possa aspettare di tutto.
 
Guarda che nella guerra dei Balcani i Serbo-Bosniaci hanno obbligato i non Serbi ad indossare la fascia bianca per distinguersi e sono stati oggetto di pulizia etnica, non è una novità.
E potrebbe essere plausibile che ai morti ad opera di Russi si sia sommata l'eliminazione di collaborazionisti filo-russi. Gli stessi Ucraini hanno anticipato un'operazione Safari di polizia-pulizia a Bucha in quei gg e non credo ci vadano per il sottile. In un link pubblicato credo ieri, non so se fosse il sito di Porro compariva un sito Web ucraino che descriveva l'operazione, non propaganda ma notizie di fonte diretta.
Gruppi paramilitari come Azov da una parte e Wagner e Ceceni dall'altra non sono esercito ordinario credo ci si possa aspettare di tutto.

Ok non capisci la differenza
La fascia la faccio mettere a chi voglio discriminare in negativo

Capuozzo dice il contrario

I serbi obbligano i non serbi
Un serbo non se la metterebbe mai

I russi chiedono ai filo russi di metterla. Un filo ucraino magari se la mette pure lui per non essere discriminato


Dura eh voler giustificare ad ogni costo
 
Guarda che nella guerra dei Balcani ...

Mi domando cosa ti spinga ancora a cercare giustificazioni o fare ipotesi negazioniste quando ci sono già intercettazioni di comunicazioni tra soldati russi che confermano il quadro di cosa sia successo.
 
Ok non capisci la differenza
La fascia la faccio mettere a chi voglio discriminare in negativo

Capuozzo dice il contrario

I serbi obbligano i non serbi
Un serbo non se la metterebbe mai

I russi chiedono ai filo russi di metterla. Un filo ucraino magari se la mette pure lui per non essere discriminato


Dura eh voler giustificare ad ogni costo

Allora, su questa storia della fascia bianca, se ho capito bene viene indossata da chi non vuole combattere i russi, per farsi identificare come amici, o quantomeno non ostili dai russi.


Quindi se, come plausibile è vero, significa che quelli erano russofili? No.
Perché a questo punto è plausibile che qualche antirusso ne abbia approfittato per avvicinarsi ai russi e fare attentati o spionaggio, e magri i russi se ne sono accorti e li hanno fatti secchi.

Oltre a questo probabilmente molti russi sono paranoici sulla sicurezza quindi non economizzano sulle uccisioni.
 
Comunque c'è un pò di confusione sulla faccenda della fascia bianca, la mannocchi diceva che i civili che tentavano di evacuare da bucha si mettevano la fascia bianca e sventolavano un fazzoletto bianco in segno di resa.. non in segno di essere filorussi.
 
Allora, su questa storia della fascia bianca, se ho capito bene viene indossata da chi non vuole combattere i russi, per farsi identificare come amici, o quantomeno non ostili dai russi.


Quindi se, come plausibile è vero, significa che quelli erano russofili? No.
Perché a questo punto è plausibile che qualche antirusso ne abbia approfittato per avvicinarsi ai russi e fare attentati o spionaggio, e magri i russi se ne sono accorti e li hanno fatti secchi.

Oltre a questo probabilmente molti russi sono paranoici sulla sicurezza quindi non economizzano sulle uccisioni.

ah ok quindi io che abito a bucha non mi metto la fascia così i russi capiscono che magari li voglio combattere e indovina ….
 
Comunque c'è un pò di confusione sulla faccenda della fascia bianca, la mannocchi diceva che i civili che tentavano di evacuare da bucha si mettevano la fascia bianca e sventolavano un fazzoletto bianco in segno di resa.. non in segno di essere filorussi.
Si, sostanzialmente la questione sarebbe questa.
Fascia bianca per dire, sono in giro, ma non per combattere.

ah ok quindi io che abito a bucha non mi metto la fascia così i russi capiscono che magari li voglio combattere e indovina ….

Infatti non escludo che qualcuno utilizzasse la fascia bianca pur essendo ostile.

Poi c'è la terza via.
Magari i russi hanno seccato un po' di persone e gli hanno messo la fascia per far credere fossero vittime degli ucraini.

Comunque la si giri comunque al 99% sono stati uccisi dai russi. La tesi di Capuozzo non mi convince.
Che ci sia un'aliquota di messa in scena può essere, ma il quadro penso resti quello "mainstream".
 
la versione russa dei morti in strada a Bucha e del satellite americano
Can one trust satellite photos of the Bucha massacre?

come mai quei corpi dopo tre settimane non presentano segni di deterioramento e di ferite prodotte dai tanti cani randagi
e affamati in circolazione?
e come mai nel video in cui si vedono i corpi, non si vedono i mezzi danneggiati che si vedevano prima?
 
Ok non capisci la differenza
La fascia la faccio mettere a chi voglio discriminare in negativo

Capuozzo dice il contrario

I serbi obbligano i non serbi
Un serbo non se la metterebbe mai

I russi chiedono ai filo russi di metterla. Un filo ucraino magari se la mette pure lui per non essere discriminato


Dura eh voler giustificare ad ogni costo

Io non giustifico nulla ma osservo e cerco di darmi spiegazioni. Ho notato che i militari indossano una fascia blu al braccio, diversi di quei morti hanno invece una fascia bianca e questo li rende identificabili altri con quella hanno i polsi legati, è un fatto. Io non so se sono obbligati ad indossarla e da chi, tu come le spieghi? In passato avevano quello scopo. Mannocchi stessa parla di morti avvenute in momenti diversi.
Un sito ucraino non io riporta operazioni di pulizia da spie e collaborazionisti in quella data. Sono fatti che avvengono in tutte le guerre e non mi sorprenderebbe. Capuozzo fa le sue valutazioni io le mie, che coincidano o meno non mi interessa.
 
Mi domando cosa ti spinga ancora a cercare giustificazioni o fare ipotesi negazioniste quando ci sono già intercettazioni di comunicazioni tra soldati russi che confermano il quadro di cosa sia successo.

ma è tutta roba che fa parte della propaganda, usano tutti i mezzi anche quelli sofisticati come i satelliti
è tutta roba preparata e studiata dagli americani che sono espertissimi in materia

poi ci sono i boccaloni che credono a tutto

questo non vuol dire che non ci siano stati assassinii di civili innocenti, violenze di ogni tipo, ecc...
ma è la guerra, non è una partita di calcio
 
la versione russa dei morti in strada a Bucha e del satellite americano
Can one trust satellite photos of the Bucha massacre?

come mai quei corpi dopo tre settimane non presentano segni di deterioramento e di ferite prodotte dai tanti cani randagi
e affamati in circolazione?
e come mai nel video in cui si vedono i corpi, non si vedono i mezzi danneggiati che si vedevano prima?

Sui segni di deterioramento ci sta il clima spesso inferiore agli zero. Peraltro se c'è freddo secco possono tendere alla mummificazione.

Quanto non mi convince sono le posizioni.

Occupi una città e lasci i cadaveri dove devono passare i veicoli, costringendo i mezzi a fare lo slalom?
Non ha logica, sempre che gli stessi non siano lasciati li come monito per gli oppositori
 
Si, sostanzialmente la questione sarebbe questa.
Fascia bianca per dire, sono in giro, ma non per combattere.



Infatti non escludo che qualcuno utilizzasse la fascia bianca pur essendo ostile.

Poi c'è la terza via.
Magari i russi hanno seccato un po' di persone e gli hanno messo la fascia per far credere fossero vittime degli ucraini.

Comunque la si giri comunque al 99% sono stati uccisi dai russi. La tesi di Capuozzo non mi convince.
Che ci sia un'aliquota di messa in scena può essere, ma il quadro penso resti quello "mainstream".

vi arrovellate su una questione senza senso, da che guerra è guerra, la bandiera bianca è segno di resa, pace, neutralità
 
Sui segni di deterioramento ci sta il clima spesso inferiore agli zero. Peraltro se c'è freddo secco possono tendere alla mummificazione.

Quanto non mi convince sono le posizioni.

Occupi una città e lasci i cadaveri dove devono passare i veicoli, costringendo i mezzi a fare lo slalom?
Non ha logica, sempre che gli stessi non siano lasciati li come monito per gli oppositori

Sai che si possono mettere le mine antiuomo sotto i cadaveri vero?

Giusto per dare una possibile spiegazione
 
Perchè che ha detto?
Io ero rimasto che aveva dei dubbi.. e porsi dei dubbi è legittimo, il problema è quando continui a porti dubbi di fronte all'evidenza.

Ieri sera ho sentito neri su la7 e anche lui a questo punto non sembrava piu nutrire forti dubbi, anzi ha chiaramente detto che secondo lui è stata una rappresaglia di un esercito frustrato (per chi cercava motivazioni) che si è sfogato sulla popolazione civile.

il fazzoletto bianco la braccio da sempre e segno di pace e viene messo dai civili per farsi distiguere
poi secondo te un civile ammettiamo filorusso va in giro in Ucraina mostrandolo con quel che stanno facendo i russi li?
 
Mi domando cosa ti spinga ancora a cercare giustificazioni o fare ipotesi negazioniste quando ci sono già intercettazioni di comunicazioni tra soldati russi che confermano il quadro di cosa sia successo.

Non sono affatto negazionista, se leggi io ho scritto che a morti russi che ci sono possono aggiungersi morti successivi.
Sorvolate sul fatto più importante, che gli stessi Ucraini menzionano l'operazione Safari, non è una mia invenzione, andate sul sito e leggete, altrimenti siete voi i negazionisti.
Possiamo immaginare che spie o collaborazionisti vengano trattati con i guanti e non vengano eliminati? A partire da partigiani e fascisti la storia insegna. Io mi limito a mettere in fila fatti cercando di usare la logica e non solo l'emotività.
 
Indietro