Ucraina, Kuleba alla Nato: "Ho tre richieste: armi, armi e armi"

...quindi quello che si vuole non è la pace e la fine delle ostilità-

Quello che si vuole è la sconfitta militare di Putin?

Beh!
Allora stiamo freschi...sto pensando alla guerra dei trent'anni....
 
se serve daremo il nostro sangue per l'ucraina..:o
 
...quindi quello che si vuole non è la pace e la fine delle ostilità-

Quello che si vuole è la sconfitta militare di Putin?

Beh!
Allora stiamo freschi...sto pensando alla guerra dei trent'anni....

Se è così allora la popolazione ucraina verrà macinata. Finora i russi ci sono andati leggeri, se volessero spazzerebbero via intere città con un colpo solo.

Questa guerra per procura serve solo ad arricchire i soliti noti: multinazionali del petrolio e delle armi, grandi sponsor elettorali dei politici di turno.
 
agli italiani non gliene è mai fottuto nulla dei russi e degli ucraini..ora sembra che dobbiamo dare anche il **** per loro..
 
ha chiesto anche la rinuncia a gas e petrolio russi

e due fettine di qulo no ?!
 
Se è così allora la popolazione ucraina verrà macinata. Finora i russi ci sono andati leggeri, se volessero spazzerebbero via intere città con un colpo solo.

Questa guerra per procura serve solo ad arricchire i soliti noti: multinazionali del petrolio e delle armi, grandi sponsor elettorali dei politici di turno.

siamo sempre a ste cose : "se vogliono i russi... e bla bla". i russi sono questi. hanno raso al suolo e anche ucciso civili e deportato bambini. Stanno cercando strenuamente altri uomini e mercenari. Ma sono questo. In una guerra convenzionale sono quello che vediamo ora sul campo. Purtroppo la verità è che non sappiamo che armi ha la russia, e anche quello che ci dicono i siti e i giornali è un insieme di informazioni di "intelligence" poco raffinata ( la vera intelligence non viene fornita ai giornalisti). La realtà la si vede sul campo. L' esercito russo ha grandissime mancanze , di intelligence, di vettovagliamento, di supply chain, di organizzazione. Per non parlare delle truppe stanche e demotivate e dei carri obsoleti e facilmente eliminabili. A livello di comunicazioni e intelligence fanno letteralmente pena.
La verità è che il secondo esercito più forte del mondo non è il secondo esercito più forte del mondo. A livello convenzionale la russia sta dimostrando di essere a livelli più bassi, quanto non lo so.
Ha investito molto sui missili e sull' aviazione e infatti credo che abbia anche una certa supremazia sugli ipersonici, e anche lì non so quanto sia propaganda. Ad ogni modo anche gli USA si stanno mettendo a pari molto velocemente. E probabilmente a breve usciranno con l intercettore GPI in grado di intercettare gli ipersonici sia in fase di volo che in fase di planata, c'è stato qualche imprevisto alla missile defence agency e sono andati lunghi ma ora stanno accellerando mostruosamente sia per gli intercettori degli ipersonici sia per i missili ipersonici veri e propri per ottenere la supremazione assoluta anche su quel campo. Anche per questo la Russia ha alzato la cresta , ma l' abbassera presto . Lei e la sua amichetta che vorrebbe mangiarsi Taiwan.

Missile ipersonico, il test degli Stati Uniti a meta marzo. <<Tenuto nascosto per evitare escalation russa in Ucraina>>

la russia investe circa 60 miliardi di dollari in spesa militare, ma sembra che li investa anche male da quello che vedo. Li ha investiti tutti nei sistemi missilistici e nell' aviazione e nei lanciatori probabilmente , ma la guerra non si fa certo solo con i missili. La francia ne spende ad esempio 52 billions USD ma probabilmente li spende anche meglio.
Lo sto dicendo da tempo, la RUssia ha un esercito obsoleto e debole, ma ha armi nucleari e un sistema missilistico di tutto rispetto ( anche se sembra che qualche kinzhal non abbia proprio centrato l'obbiettivo....) anche se penso sia migliore quello cinese. Ad ogni modo ancora poco e poi USA arriveranno alla supremazia anche nel campo egli ipersonici.
La RUssia inoltre non ha assolutamente forza di proiezione quindi tutte le minacce : invado questo e invado quello di quei 4 mente-catti del cerchio magico di putin fanno ridere. Se vogliamo proprio dirla tutta, Hitler e la Germania (nella loro follia totale simili a Putin e i russi di oggi) avevano un esercito molto più strutturato e molto migliore di quello russo attuale ( parlo sempre di un livello convenzionale) , soprattutto per organizzazione e gestione del campo di battaglia. I russi sono degli incompetenti...per non parlare delle fila di carro armati lungo gli assi che 4 ucraini con le moto e droni hanno fatto fuori come in un video game....ma per favore.

Sono abbastanza sicuro che ad andar bene...ma proprio bene, forse e se gli americani lo consentono, la russia si prenderà ufficialamente la Crimea e il Dombass...Ma proprio perchè una via di uscita a Putin gliela dobbiamo dare per eliminare il rischio " spalle al muro e dito sul bottone rosso", altrimenti gli avremmo dato la via di uscita orizzontale.
 
agli italiani non gliene è mai fottuto nulla dei russi e degli ucraini..ora sembra che dobbiamo dare anche il **** per loro..

io credo che non sia in gioco solo l'ucraina. per questo ce ne frega. o ce ne dovrebbe fregare.
 
ripeto ancora una volta:
ma le armi che da otto anni gli usa gli forniscono che fine hanno fatto??????????????????????????????
 
...se questa dell'occidente è la democrazia per la quale dovremo fare i sacrifici che ci vengono IMPOSTI io mi asterrei volentieri.

Quella dell'occidente è un SIMULACRO di democrazia.
 
...se questa dell'occidente è la democrazia per la quale dovremo fare i sacrifici che ci vengono IMPOSTI io mi asterrei volentieri.

Quella dell'occidente è un SIMULACRO di democrazia.

tral'altro mi sembrava che tu preferissi la dittatura alla democrazia... Chi ha voluto iniziare questa guerra è stato Putin. Solo che Putin ai suoi cittadini ( che a quando pare sono degli straccioni come dicevo che appena vedono dei maglioni di lana nelle case degli ucraini arraffano e portano a casa) i secrifici li chiede da decenni, noi non ci siamo abituati. Risulta chiaro che se uno comincia un guerra e minaccia di invadere anche altri paesi, di conquistare questo e quello ( anche se oggettivamente il suo esercito mi sembra che non sia adatto allo stato attuale a fare l'" esercito tedesco" degli anni (bui) andati) è normale che gli altri paesi metton sanzioni e alzano le spese miliatari , non aspettano certo che il conflitto gli entri in casa per alzarle. E quindi ci sarà una economia di guerra.
Contento? no!!...uno schifo. ma date la colpa a chi ce l'ha scusate .....
 
tral'altro mi sembrava che tu preferissi la dittatura alla democrazia... Chi ha voluto iniziare questa guerra è stato Putin. Solo che Putin ai suoi cittadini ( che a quando pare sono degli straccioni come dicevo che appena vedono dei maglioni di lana nelle case degli ucraini arraffano e portano a casa) i secrifici li chiede da decenni, noi non ci siamo abituati. Risulta chiaro che se uno comincia un guerra e minaccia di invadere anche altri paesi, di conquistare questo e quello ( anche se oggettivamente il suo esercito mi sembra che non sia adatto allo stato attuale a fare l'" esercito tedesco" degli anni (bui) andati) è normale che gli altri paesi metton sanzioni e alzano le spese miliatari , non aspettano certo che il conflitto gli entri in casa per alzarle. E quindi ci sarà una economia di guerra.
Contento? no!!...uno schifo. ma date la colpa a chi ce l'ha scusate .....

Putin sarebbe responsabile della nostra economia di guerra? Troppo comodo
Se aziende falliranno e ci sarà recessione sarà colpa dei tuoi rappresentanti interventisti
Ci risentiamo quest inverno quando avrai cambiato nick
 
ma queste armi, chi le paga? ah si. Noi.
 
Putin sarebbe responsabile della nostra economia di guerra? Troppo comodo
Se aziende falliranno e ci sarà recessione sarà colpa dei tuoi rappresentanti interventisti
Ci risentiamo quest inverno quando avrai cambiato nick

perdonami jurassic, rispondimi a questa semplice domanda: se putin non avesse invaso l'ucraina noi staremmo ora rischiando una economia di guerra?
 
perdonami jurassic, rispondimi a questa semplice domanda: se putin non avesse invaso l'ucraina noi staremmo ora rischiando una economia di guerra?

No, però ha invaso quindi che si fa? Avevamo due scelte, una portava alla pace , ovvero fregarcene, e una alla guerra, ovvero intervenire.
Abbiamo deciso di intervenire.
Chi ha deciso le sanzioni? Chi ha calcolato le conseguenze di questa politica suicida? Te lo dico io, nessuno. Pensavano di ribaltare la russia in due settimane con un default, e adesso vanno a dire che la guerra durerà anni.
Patetico
Putin ha la colpa di aver invaso ma la colpa della nostra economia non può essere sua
 
ma queste armi, chi le paga? ah si. Noi.

si sono sottoforma di aiuto gratuito. Ma ad ogni modo cosa vuoi fare, farle pagare a un paese invaso con una economia a terra? é ovvio che rifornisci a titolo gratuito. COme altrettanto ovvio che se gli ucraini dovessero vincere la guerra e respingono l'invasore non sarà di certo l' invasore a pagare le spese di ricostruzione ma noi (intendo noi come EU). E mi sembra che da ricostruire ci sarà parecchio dopo questa guerra. Chiramente le terre che l'invasore conquisterà e se verranno ratificate da un trattato di pace ( speriamo il prima possibile) sarà responsabilità dell'invasore.
 
si sono sottoforma di aiuto gratuito. Ma ad ogni modo cosa vuoi fare, farle pagare a un paese invaso con una economia a terra? é ovvio che rifornisci a titolo gratuito. COme altrettanto ovvio che se gli ucraini dovessero vincere la guerra e respingono l'invasore non sarà di certo l' invasore a pagare le spese di ricostruzione ma noi (intendo noi come EU). E mi sembra che da ricostruire ci sarà parecchio dopo questa guerra. Chiramente le terre che l'invasore conquisterà e se verranno ratificate da un trattato di pace ( speriamo il prima possibile) sarà responsabilità dell'invasore.

stiamo foraggiando un paese che non è ne nell'unione europea, ne nella nato. A questo punto regaliamo armi a qualsiasi paese della terra che viene attaccato.
 
No, però ha invaso quindi che si fa? Avevamo due scelte, una portava alla pace , ovvero fregarcene, e una alla guerra, ovvero intervenire.
Abbiamo deciso di intervenire.
Chi ha deciso le sanzioni? Chi ha calcolato le conseguenze di questa politica suicida? Te lo dico io, nessuno. Pensavano di ribaltare la russia in due settimane con un default, e adesso vanno a dire che la guerra durerà anni.
Patetico
Putin ha la colpa di aver invaso ma la colpa della nostra economia non può essere sua

c'è stata secondo me la paura : "se putin invade veramente in modo molto veloce l'ucraina poi non si accontenta?" . Insomma il ragazzo in questo senso non è stato molto confortante ( vedi minacce praticamente a tutti i paesi limitrofi). su questa minaccia non siamo andati a vedere le carte e siamo intervenuti come potevamo senza farlo direttamente per non andare a vedere le carte della seconda minaccia :" il primo che entra a difesa uso l' atomica".
Sul ribaltamento economico della RUssia : la russia non è come noi, puo resistere anche in default, può fare un default formale ma stare in piedi lo stesso. Certo che tagliare il gas quello sì fa davvero molto male ( sono 1 billions a day che perderebbe) , farebbe più male a lei che a noi. diciamo 70% a lei di dolore e 30% a noi .

il rischio di cui abbiamo paura è questo :

Medvedev, "da Vladivostok a Lisbona". Il messaggio agghiacciante: "Un impero, il vero piano di Putin" – Libero Quotidiano

e si tante imprese potrebbero fallire....sarà dura. vedremo. quello che speriamo è che la RUssia con queste sanzioni in Ucraina raffreddi i propri bollori e desideri di conquista . Io la vedo dura finchè c'è Putin al potere....
 
No, però ha invaso quindi che si fa? Avevamo due scelte, una portava alla pace , ovvero fregarcene, e una alla guerra, ovvero intervenire.
Abbiamo deciso di intervenire.
Chi ha deciso le sanzioni? Chi ha calcolato le conseguenze di questa politica suicida? Te lo dico io, nessuno. Pensavano di ribaltare la russia in due settimane con un default, e adesso vanno a dire che la guerra durerà anni.
Patetico
Putin ha la colpa di aver invaso ma la colpa della nostra economia non può essere sua

Infatti Orban l'ha capito subito.
Niente sanzioni, anche se è nella NATO.
Buoni rapporti con la Russia e in quanto alla guerra ha dichiarato:

" E' una questione tra Russia e Ucraina: che se la vedano tra di loro!"

Chiaro?
Perchè noi non abbiamo fatto altrettanto?
No!
Noi dobbiamo difendere la democrazia! Che grande scemenza!

p.s. Aveva ragione Aristotele : bisogna impedire ai cretini di arrivare ad esercitare il potere
(questo è il succo della sua filosofia politica)
 
Indietro