Dov'è la verità? Di chi è la colpa?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Dov'è la verità? Di chi è la colpa?

Dov'è la verità? E chi lo sa?
Parapperopperoppa (non mi viene in meglio niente di meglio).

Di chi è la colpa? E chi lo sa?
In questo caso mi viene in mente e ritengo che dicessero che la colpa è sempre rimasta zitella perché nessuno se la voleva prendere.


Qui sopra domande e risposte generiche senza alcun riferimento a vicende e a fatti specifici e reali.
 
Ultima modifica:
imperialismo, che ogni tanto pervade alcune menti bacate
 
la colpa è dell'imperialismo americano

che approfittando dell'implosione dell'URSS e della crisi della Federazione Russa rimase convinto che questa
anche se non più comunista rimaneva comunque una minaccia e andava quindi limitata e chiusa
con missili puntati contro lungo tutti i suoi confini

convinse tutti gli stati ex patto di Varsavia a entrare nella NATO, installò missili anche in Uzbekistan e Kirgyzistan
e poi si apprestò a farlo anche in Ucraina per completare l'opera

la Russia che protestò subito di fronte a questo disegno che minava la sua sicurezza, soprattutto con un discorso molto
duro di Putin alla Conferenza di Monaco nel 2007, cercò in tutte le maniere un accordo per la sicurezza europea ma
di fronte a tutte le orecchie da mercante alla fine sferrò il suo attacco all'Ucraina, l'ultimo pezzo di frontiera non ancora
minacciato nella sua parte europea

e adesso dopo un mese e mezzo di guerra e tanti orrori, nessuno sembra pronto a trattare, soprattutto la parte lesa
l'Ucraina, che sobillata dagli USA e dall'invio di armi in suoi aiuto, è convinta di vincere questa guerra
e sta sottoponendo il suo paese alla distruzione totale senza alcun dubbio se questa sia la scelta più razionale
e conveniente tanto pensa che subito dopo sarà l'occidente a versarle i mille miliardi necessari per la sua ricostruzione
 
Vedo che questo thread mi è stato spostato da AP alla nuova sottosezione sul CONFLITTO in corso.

Però ritengo generiche le mie domande Dov'è la verità? Di chi è la colpa?

Domande che si possono certo fare anche sul conflitto ma che io ritengo generiche e valevoli per qualsiasi argomento politico.
 
Quella di Vinkor mi sembra la versione in chiave geopolitica della fiaba di cappuccetto rosso ed il lupo cattivo.
Dove ovviamente gli USA sono il lupo.
 
Quella di Vinkor mi sembra la versione in chiave geopolitica della fiaba di cappuccetto rosso ed il lupo cattivo.
Dove ovviamente gli USA sono il lupo.

Metti che i lupi sono due, e non è più una fiaba.
 
Metti che i lupi sono due, e non è più una fiaba.


Io ritengo che i lupi umani nel mondo siano moltissimi più di due, ritengo che siano diffusi ovunque, lupi in ogni contesto dal più piccolo al più grande.

E ritengo che i lupi umani siano enormemente più truffatori e/o ladri e/o sanguinari dei lupi animali.
 
"La ragione e il torto non si dividono mai, con un taglio così netto, che ogni parte sia soltanto dell'una o dell'altra".

A. Manzoni
 
Dov'è la verità? Di chi è la colpa?

Dov'è la verità? E chi lo sa?
Parapperopperoppa (non mi viene in meglio niente di meglio).

Di chi è la colpa? E chi lo sa?
In questo caso mi viene in mente e ritengo che dicessero che la colpa è sempre rimasta zitella perché nessuno se la voleva prendere.


Qui sopra domande e risposte generiche senza alcun riferimento a vicende e a fatti specifici e reali.


E ritengo che altre domande potrebbero essere le seguenti.

C'è un senso di colpa?

Se c'è dov'è il senso di colpa?
 
che approfittando dell'implosione dell'URSS e della crisi della Federazione Russa rimase convinto che questa
anche se non più comunista rimaneva comunque una minaccia e andava quindi limitata e chiusa
con missili puntati contro lungo tutti i suoi confini

convinse tutti gli stati ex patto di Varsavia a entrare nella NATO, installò missili anche in Uzbekistan e Kirgyzistan
e poi si apprestò a farlo anche in Ucraina per completare l'opera

la Russia che protestò subito di fronte a questo disegno che minava la sua sicurezza, soprattutto con un discorso molto
duro di Putin alla Conferenza di Monaco nel 2007, cercò in tutte le maniere un accordo per la sicurezza europea ma
di fronte a tutte le orecchie da mercante alla fine sferrò il suo attacco all'Ucraina, l'ultimo pezzo di frontiera non ancora
minacciato nella sua parte europea

e adesso dopo un mese e mezzo di guerra e tanti orrori, nessuno sembra pronto a trattare, soprattutto la parte lesa
l'Ucraina, che sobillata dagli USA e dall'invio di armi in suoi aiuto, è convinta di vincere questa guerra
e sta sottoponendo il suo paese alla distruzione totale senza alcun dubbio se questa sia la scelta più razionale
e conveniente tanto pensa che subito dopo sarà l'occidente a versarle i mille miliardi necessari per la sua ricostruzione

L'attacco iniziale in Ucraina non lo ha sferrato la Russia.
Un gruppo di nazisti ha fatto un golpe nel 2014 e ha instaurato un regime che impediva alle popolazioni di Donbass e Crimea di parlare la loro lingua madre. Queste popolazioni protestarono e, visto che Kiev ormai era uno stato autoritario e nazista, chiesero l'indipendenza a larghissima maggioranza.
Kiev rispose mandando l'esercito e riuscì ad occupare militarmente molte zone del Donbass (che era fatto di gente disarmata).
https://www.youtube.com/watch?v=Q_UiZG4ZO5c

C'è chi dice che il golpe del 2014 in Ucraina fu ordito dagli americani. E' lecito pensarlo visti i tanti golpe fascisti organizzati dalla CIA in Sud America.
In ogni caso è Kiev che per prima ha calpestato le regole democratiche e ha invaso dei territori altrui.
La Russia ha approfittato della situazione solo in un secondo momento.
 
Colpa di cosa? Guerra? Putin OFC
 
che approfittando dell'implosione dell'URSS e della crisi della Federazione Russa rimase convinto che questa
anche se non più comunista rimaneva comunque una minaccia e andava quindi limitata e chiusa
con missili puntati contro lungo tutti i suoi confini

convinse tutti gli stati ex patto di Varsavia a entrare nella NATO, installò missili anche in Uzbekistan e Kirgyzistan
e poi si apprestò a farlo anche in Ucraina per completare l'opera

la Russia che protestò subito di fronte a questo disegno che minava la sua sicurezza, soprattutto con un discorso molto
duro di Putin alla Conferenza di Monaco nel 2007, cercò in tutte le maniere un accordo per la sicurezza europea ma
di fronte a tutte le orecchie da mercante alla fine sferrò il suo attacco all'Ucraina, l'ultimo pezzo di frontiera non ancora
minacciato nella sua parte europea

e adesso dopo un mese e mezzo di guerra e tanti orrori, nessuno sembra pronto a trattare, soprattutto la parte lesa
l'Ucraina, che sobillata dagli USA e dall'invio di armi in suoi aiuto, è convinta di vincere questa guerra
e sta sottoponendo il suo paese alla distruzione totale senza alcun dubbio se questa sia la scelta più razionale
e conveniente tanto pensa che subito dopo sarà l'occidente a versarle i mille miliardi necessari per la sua ricostruzione

L'attacco iniziale in Ucraina non lo ha sferrato la Russia.
Un gruppo di nazisti ha fatto un golpe nel 2014 e ha instaurato un regime che impediva alle popolazioni di Donbass e Crimea di parlare la loro lingua madre. Queste popolazioni protestarono e, visto che Kiev ormai era uno stato autoritario e nazista, chiesero l'indipendenza a larghissima maggioranza.
Kiev rispose mandando l'esercito e riuscì ad occupare militarmente molte zone del Donbass (che era fatto di gente disarmata).
https://www.youtube.com/watch?v=Q_UiZG4ZO5c

C'è chi dice che il golpe del 2014 in Ucraina fu ordito dagli americani. E' lecito pensarlo visti i tanti golpe fascisti organizzati dalla CIA in Sud America.
In ogni caso è Kiev che per prima ha calpestato le regole democratiche e ha invaso dei territori altrui.
La Russia ha approfittato della situazione solo in un secondo momento.

Discorsi ineccepibili, che non fanno una piega, ma io faccio una riflessione e dico che la Cina la sottosviluppata politicamente al contrario del super civilissimo e culturalmente superiore occidente che si crede l'ombelico del mondo sempre alla pervicace ricerca di dominio e di nazioni sopra le quali metterci il cappello, sottaciuoto sotto mentite spoglie di esportazione varie di democrazie ma in verità nuove terre da sfruttare per le materie prime, ha capito che il mondo non va conquistato .....ma acquistato, e se lo sta acquistando senza sparare un solo colpo di fucile.....a buon intenditore.


P.s. certo che l'occidente darà una paccata di miliardi all'ucraina ..e che ci vuole ?, qualche tonnellata di carta e una milionata d'inchiostro ed il gioco è fatto, e l'ucraina farà parte del magico e libero regno della libertà.....quello d'indebitare all'infinito i suoi cittadini in eterno, perchè la paccata di miliardi dovranno ritornare al proprietario e non solo in termini cartacei ma anche in beni tangibili, avranno di che rallegrarsi gli ucraini.
 
Ultima modifica:
Indietro