Bucha: ma questi "civili" chi sono?

Sidereus Nuncius

VENETO STATO
Registrato
22/3/05
Messaggi
7.029
Punti reazioni
798
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti senz'altro compresi nella fascia d'età indicata per l'arruolamento, quindi avrebbero dovuto essere al fronte o nei luoghi di combattimento!

Viene spontaneo chiedersi: "Cosa facevano a casa?"...durante l'occupazione russa?
.....visto che anche il frate capuccino toscano di ritorno dalla visita parenti in Ucraina è stato bloccato e mandato al fronte a fare il "cappellano militare"
...visto che anche i due "transgenser" la cui foto ha fatto il giro del mondo sono stati bloccati e inviati al fronte
...visto che , come dice biloslavo, gli ucraini hanno la paranoia dei sabotatori in un paese i cui , prima degli eventi, metà della
poplazioone era filorussa, mentre ORA non c'è traccia di dissenso: tutti uniti come un sol uomo
...visto che tutte le sere le nostre tivvi di regime mostrano la gente che protesta in Russia mentre non c'è nessuna traccia di dissenso in Ucraina ma però sono state chiuse due televisioni e dichiarati fuorilegge undici partiti.

Chi sono questi "civili" che vediamo in foto?


p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.
 
Ultima modifica:
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti senz'altro compresi nella fascia d'età indicata per l'arruolamento, quindi avrebbero dovuto essere al fronte o nei luoghi di combattimento!

Viene spontaneo chiedersi: "Cosa facevano a casa?"...durante l'occupazione russa?
.....visto che anche il frate capuccino toscano di ritorno dalla visita parenti in Ucraina è stato bloccato e mandato al fronte a fare il "cappellano militare"
...visto che anche i due "transgenser" la cui foto ha fatto il giro del mondo sono stati bloccati e inviati al fronte
...visto che , come dice biloslavo, gli ucraini hanno la paranoia dei sabotatori in un paese i cui , prima degli eventi, metà della
poplazioone era filorussa, mentre ORA non c'è traccia di dissenso: tutti uniti come un sol uomo
...visto che tutte le sere le nostre tivvi di regime mostrano la gente che protesta in Russia mentre non c'è nessuna traccia di dissenso in Ucraina
ma però sono state chiuse due televisioni e dichiarati fuorilegge undici partiti.

Chi sono questi "civili" che vediamo in foto?


p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.



i maschi NON possono lasciare lo stato e devono registrarsi presso il comando militare ove risiedono
NON C'E' NESSUNA LEVA OBBLIGATORIA TOTALE DAI 18 AI 60 ANNI
infatti nelle riprese da Leopoli dei vari corrispondenti vedi spesso dietro maschi che passeggiano....
 
i maschi NON possono lasciare lo stato e devono registrarsi presso il comando militare ove risiedono
NON C'E' NESSUNA LEVA OBBLIGATORIA TOTALE DAI 18 AI 60 ANNI
infatti nelle riprese da Leopoli dei vari corrispondenti vedi spesso dietro maschi che passeggiano....

Da quello che dicono, non tutti i maschi adulti vengono obbligati a usare le armi ma hanno anche l'opzione di collaborare con i militari (tipo preparare le munizioni, cucinare per i soldati, ecc), comunque sono obbligati a un servizio.
 
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti senz'altro compresi nella fascia d'età indicata per l'arruolamento, quindi avrebbero dovuto essere al fronte o nei luoghi di combattimento!

Viene spontaneo chiedersi: "Cosa facevano a casa?"...durante l'occupazione russa?
.....visto che anche il frate capuccino toscano di ritorno dalla visita parenti in Ucraina è stato bloccato e mandato al fronte a fare il "cappellano militare"
...visto che anche i due "transgenser" la cui foto ha fatto il giro del mondo sono stati bloccati e inviati al fronte
...visto che , come dice biloslavo, gli ucraini hanno la paranoia dei sabotatori in un paese i cui , prima degli eventi, metà della
poplazioone era filorussa, mentre ORA non c'è traccia di dissenso: tutti uniti come un sol uomo
...visto che tutte le sere le nostre tivvi di regime mostrano la gente che protesta in Russia mentre non c'è nessuna traccia di dissenso in Ucraina ma però sono state chiuse due televisioni e dichiarati fuorilegge undici partiti.

Chi sono questi "civili" che vediamo in foto?


p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.

Si vedono persone ammazzate mentre andavano in bicicletta.. quindi non penso ci sia una grande logica dietro.
 
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti ...

p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.



Ovviamente il P.S. lo hai messo dopo che qualcuno rispondendoti ti ha fatto notare quanto la domanda fosse da bambino dell'asilo ...
 
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti senz'altro compresi nella fascia d'età indicata per l'arruolamento, quindi avrebbero dovuto essere al fronte o nei luoghi di combattimento!

Viene spontaneo chiedersi: "Cosa facevano a casa?"...durante l'occupazione russa?
.....visto che anche il frate capuccino toscano di ritorno dalla visita parenti in Ucraina è stato bloccato e mandato al fronte a fare il "cappellano militare"
...visto che anche i due "transgenser" la cui foto ha fatto il giro del mondo sono stati bloccati e inviati al fronte
...visto che , come dice biloslavo, gli ucraini hanno la paranoia dei sabotatori in un paese i cui , prima degli eventi, metà della
poplazioone era filorussa, mentre ORA non c'è traccia di dissenso: tutti uniti come un sol uomo
...visto che tutte le sere le nostre tivvi di regime mostrano la gente che protesta in Russia mentre non c'è nessuna traccia di dissenso in Ucraina ma però sono state chiuse due televisioni e dichiarati fuorilegge undici partiti.

Chi sono questi "civili" che vediamo in foto?


p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.

Biloslavo, che in questo momento è forse il giornalista di serio da seguire, ha detto che il sindaco di Bucha non aveva manco segnalato il fatto ed era contentissimo per il ritiro dei russi. Più di tanto non si arrischia a dire, visto che è tra i guerriglieri ucraini (compresi gli estremisti) ma ha fatto intendere che si possa ipotizzare anche che non siano stati i russi e che sia un regolamento di conti o altro
 
i....nsomma questi "civili" sarebbero rimasti nelle proprie case ad aspettare l'invasione dei russi per continuare a vivere tranquilli la loro vita di tutti i giorni come se la guerra fosse un fatto che non li riguardava?
Nonostante il loro status di "combattenti" stabilito dal governo di Kiev?
Cosa avrebbe dovuto pensare un militare russo....?
Sparare solo alla gente in uniforme?
[/I]

SI, perché questo è ciò che imporrebbe la "Legge sui conflitti armati"; ma evidentemente quel Ten.Col russo (Omurbekov Asanbekovich, capo dell'unità militare 51460, 64ma brigata di artiglieria motorizzata) deve essere ignorante.
 
mah, io andrei cauto a parteggaire x chiunque e prendere posizioni da tifoserie in questi frangenti può essere molto pericoloso.
i russi sono gli invasori, il nemico, va bene, e vengono combattuti e sanzionati e vedremo cosa faranno e che intenzioni finali avranno.
gli altri si muovono in modo veloce e sapiente usando media e comunicazione a loro favore per cercare di trarre il maggior vantaggio possibile in una guerra che sembrava essere indirizzata a senso unico. la verità la sanno quelli che la vivono li, tutto il resto è qualcosa a cui credere o meno in base a chi si è tifosi....
be careful....
 
i....nsomma questi "civili" sarebbero rimasti nelle proprie case ad aspettare l'invasione dei russi per continuare a vivere tranquilli la loro vita di tutti i giorni come se la guerra fosse un fatto che non li riguardava?
Nonostante il loro status di "combattenti" stabilito dal governo di Kiev?
Cosa avrebbe dovuto pensare un militare russo....?
Sparare solo alla gente in uniforme?

C'è qualcosa che non mi torna.....

Come non mi torna che i Russi si sono ritirati il 31 marzo e la notizia della strage è del 3 aprile....nell'intermezzo
(al tempo dei romani Tacito avrebbe scritto:)


"....hic sunt leones..."

p.s. penso si sia notato: alle provocazioni non rispondo.Per interloquire con me ci vuole Q.I.

Poi sai, caro il mio cretinetti

Che se la tua città viene occupata dal nemico fin da subito come fai ad arruolarti nell’esercito difensore?

Mmmhhhhh ci vuole QI
 
mah, io andrei cauto a parteggaire x chiunque e prendere posizioni da tifoserie in questi frangenti può essere molto pericoloso.
i russi sono gli invasori, il nemico, va bene, e vengono combattuti e sanzionati e vedremo cosa faranno e che intenzioni finali avranno.
gli altri si muovono in modo veloce e sapiente usando media e comunicazione a loro favore per cercare di trarre il maggior vantaggio possibile in una guerra che sembrava essere indirizzata a senso unico. la verità la sanno quelli che la vivono li, tutto il resto è qualcosa a cui credere o meno in base a chi si è tifosi....
be careful....

Tu personalmente vuoi spiegare come mai hai dichiarato che stai dalla parte della russia?
Magari era inizio guerra, sei sempre della stessa idea?
 
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

La tua premessa è falsa: non c'è alcun obbligo di leva ;)
Un po' come dire che siamo in guerra: non c'è alcuna guerra, è una missione di pace a dire dei russi.
 
Sappiamo che Zelenski ha comandato tutti i maschi ucraini tra i 18 e i 60 anni ad arruolarsi nell'esercito per combattere gli invasori.

I morti che si vedono nelle foto sono maschi adulti senz'altro compresi nella fascia d'età indicata per l'arruolamento, quindi avrebbero dovuto essere al fronte o nei luoghi di combattimento!

Viene spontaneo chiedersi: "Cosa facevano a casa?"...durante l'occupazione russa?
.....visto che anche il frate capuccino toscano di ritorno dalla visita parenti in Ucraina è stato bloccato e mandato al fronte a fare il "cappellano militare"
...visto che anche i due "transgenser" la cui foto ha fatto il giro del mondo sono stati bloccati e inviati al fronte
...visto che , come dice biloslavo, gli ucraini hanno la paranoia dei sabotatori in un paese i cui , prima degli eventi, metà della
poplazioone era filorussa, mentre ORA non c'è traccia di dissenso: tutti uniti come un sol uomo
...visto che tutte le sere le nostre tivvi di regime mostrano la gente che protesta in Russia mentre non c'è nessuna traccia di dissenso in Ucraina ma però sono state chiuse due televisioni e dichiarati fuorilegge undici partiti.

Chi sono questi "civili" che vediamo in foto?


p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere.

p.s. massimo rispetto comunque da parte mia per tutti i caduti. Di una parte e dell'altra. Le guerre non dovrebbero esistere
Le guerre non dovrebbero esistere ed i caduti non sono tutti uguali.
 
Tu personalmente vuoi spiegare come mai hai dichiarato che stai dalla parte della russia?
Magari era inizio guerra, sei sempre della stessa idea?

io sto dalla parte di nessuno...e non metto come avatar simboli o bandiere ucraine ....x me putin può schiattare tomorrow e i russi possono fallire oggi, ma non mi schiero a tifoso ucraino senza sapere cosa sta succedendo non avendo altro tipo di informazione se non i nostrani media .
 
posso sbagliarmi ma ho un sospetto

che quei poveri corpi massacrati siano ucraini puniti dagli stessi ucraini sopraggiunti a Bucha
perchè non avevano partecipato ai combattimenti contro i russi, insomma la punizione riservata
in guerra ai disertori
 
io sto dalla parte di nessuno...e non metto come avatar simboli o bandiere ucraine ....x me putin può schiattare tomorrow e i russi possono fallire oggi, ma non mi schiero a tifoso ucraino senza sapere cosa sta succedendo non avendo altro tipo di informazione se non i nostrani media .


Eccoti rinfrescata la memoria
 

Allegati

  • rus-ukr 2.jpg
    rus-ukr 2.jpg
    73,9 KB · Visite: 16
che quei poveri corpi massacrati siano ucraini puniti dagli stessi ucraini sopraggiunti a Bucha
perchè non avevano partecipato ai combattimenti contro i russi, insomma la punizione riservata
in guerra ai disertori

Certo e le donne uccise?ma perché non ti VERGOGNI?
 
guarda caso

subito dopo le notizie provenienti da Bucha e non si sa quanto siano veritiere
Di Maio ed Enrico Letta han cominciato a parlare di sanzioni contro il gas russo

e il cancelliere tedesco Scholz ha comunicato l'invio di ulteriori armi all'Ucraina

tra un po' salteranno fuori nuove fosse comuni
e la NATO proclamerà la NO-FLY ZONE sull'Ucraina, casualmente!
 
Indietro