|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
07-04-22, 19:05 #1162
- Mentioned
- 38 Post(s)
- Quoted
- 23400 Post(s)
- Potenza rep
- 42949693
@havokiano non sono ignorantoni ma provocatori o gente che gode sulle disgrazie altrui a mio parere alcuni a postare qui non li avevo mai visti pur avendo data iscrizione non nuova
-
07-04-22, 19:08 #1163
-
07-04-22, 19:16 #1164
- Mentioned
- 6 Post(s)
- Quoted
- 3444 Post(s)
- Potenza rep
- 42949678
possiamo solo confidare che sia in corso un intenso lavoro diplomatico per trovare un qualcosa di positivo per risolvere la faccenda, ma tenuto SEGRETO alla stragrande maggioranza della popolazione, nonostante le reciproche accuse che si scagliano contro tutti i giorni, come in una tragedia greca.
se poi tali canali diplomatici aperti...sono chiusi...questo è un'altro discorso..............
-
07-04-22, 19:19 #1165
-
07-04-22, 19:53 #1166
- Mentioned
- 6 Post(s)
- Quoted
- 3444 Post(s)
- Potenza rep
- 42949678
una guerra non è mai una passeggiata...
Cremlino: “Perdite significative fra soldati”
Le forze russe hanno subito “perdite significative” in Ucraina. Lo ha ammesso a Sky News Uk il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, parlandone come di “una tragedia” ma senza indicare numeri. Peskov ha tuttavia insistito a negare che “l’operazione speciale” di Mosca non stia andando secondo i piani, liquidando il ripiegamento dalla regione di Kiev come “un gesto di buona volontà” fatto per favorire i negoziati. Ha poi ribadito su tutta la linea le accuse ai “nazionalisti ucraini” su crimini di guerra e uso di “civili come scudi umani”; mentre ha escluso che Vladimir Putin possa essere mai processato da una corte internazionale.
Guerra Russia-Ucraina, la diretta - L’Onu sospende Mosca dal Consiglio dei diritti umani: 24 no e 58 astenuti. Cina: 'Benzina sul fuoco'. Ue spaccata sulle sanzioni energetiche alla Russia - Il Fatto Quotidiano
-
07-04-22, 19:59 #1167
-
07-04-22, 20:02 #1168
- Mentioned
- 14 Post(s)
- Quoted
- 3109 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
il mio timore è che l'intenzione di PUtin sia realmente questa :
Medvedev, "da Vladivostok a Lisbona". Il messaggio agghiacciante: "Un impero, il vero piano di Putin" – Libero Quotidiano
Se fosse questa capirei anche il motivo della fornitura costante di armi all'ucraina e di sanzioni mostruose per la nostra economia. piuttosto di una guerra globale tentiamole tutte.
Però poi l' energia ci serve anche eventualmente per fare la guerra...quindi le fonti vanno subitissimo diversificate nel caso....
Sembra come se ci fosse un grosso organo ( la Russia) che avevamo quasi integrato nel nostro organismo ( legami energetici) in cui in realtà stava crescendo un tumore (Putin) che non abbiamo visto finchè non è scoppiato.
-
07-04-22, 20:04 #1169
-
07-04-22, 20:23 #1170
- Mentioned
- 14 Post(s)
- Quoted
- 3109 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Ste cose fanno riflettere :
Nell’ospedale militare di Zaporizhzhia sono ricoverati anche soldati russi. Dal 24 febbraio ad oggi sono arrivati più di 600 feriti e a volte arrivano in venti alla volta, tanto che c’è bisogno di scrivere i loro nomi sulle fronti per riconoscerli. Ma, racconta oggi Repubblica in un reportage a firma di Fabio Tonacci, i più giovani tra i militari hanno un atteggiamento di chiara ostilità nei confronti dei camici bianchi: «Non provano rimorso, non sanno cosa sia la pietà. Solo un ufficiale quarantenne era dispiaciuto e a disagio per essere stato mandato da Mosca a invadere un Paese senza sapere neanche il motivo. Gli altri, invece, duri e impassibili».
C’è di più. I feriti di Mosca vengono tenuti nella cosiddetta “Stanza dei russi”, dove vengono curati e poi affidati al ministero della Difesa e ai servizi segreti di Kiev. Uno dei casi più “difficili” è quello del soldato semplice Lipatov: «Dove stava combattendo lui, alcune donne coi figli che stavano cercando di fuggire sono state colpite a morte. Mi ha detto, con sufficienza: “E allora? Qual è il problema?”. Ho chiesto a quell’uomo così giovane di spiegarmi perché avessero sparato a civili inermi. Ha risposto: “Anche i bambini sono nazisti. Siamo venuti qui perché siete il male e vi dobbiamo eliminare tutti”. Ho insistito, volevo sapere che cosa è per lui il nazismo e quali caratteristiche definiscono un nazista. È stato zitto», racconta una volontaria dell’ospedale.
La storia continua: «Il nostro chirurgo gli aveva salvato la gamba e lui balbettava concetti atroci come uno zombie. Ho pensato che era sotto l’effetto di droghe, non riuscivo a credere a ciò che stavo sentendo». Le analisi del sangue non hanno rilevato tracce di droghe né di alcool. Il sottotenente Pysanko invece si è confrontato con un ventiduenne: «Mi ha spiegato che l’obiettivo datogli dai suoi superiori è distruggere gli Stati Uniti. Al che sono sbottato e gli ho chiesto: “Dove lì hai visti i militari americani in Ucraina?”. Risposta: “Sono qui per annientare gli Stati Uniti”. Poi me l’ha fatta lui una domanda: “Sono sorpreso, perché mi avete salvato