Minacciate Svezia e Finlandia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

No, vabbé, ma che capzo vogliono questi?
 
W la Svizzera e tutte le nazioni neutrali.

La cosa migliore in questo mondo e starsene per i caxi propri...
 
Salvini cosa dice di questa news.
 
Putin farà una brutta fine, scene già viste ormai...
 
Svezia e Finlandia hanno paura della Russia ormai da tempo.
Sono mesi che i caccia Russi sconfinano in Finlandia e arrivano gli intercettori della NATO a rispedirli cortesemente indietro.
 
manifestazioni contro la guerra a san pietroburgo.
 
Eh insomma... Qui che scusa ha? L' Ucraina era fratelli e non li invaderemo MIA poi erano fratelli da denazificare ..

La Finlandia con Winter War del 39 o 40 la invasero .. vinsero (ci mancherebbe) ma fecero una figuraccia di palta colossale ...
Con la Svezia ebbero diverse guerre alcune vinte dagli Svedesi fino all'ultima che vinsero loro...

Entrambe sono neutrali entrambe soprattutto la Svezia sono spesso attraversate da aerei URSS ...
 
Rischia il colpo di Stato...!!!

ma dai!putin ha l'appoggio dell'esercito della russia profonda e dei servizi segreti e for'anche di certo mondo accademico-scientifico.
concordo che il mondo delle belle metropoli si stia un poco affrancando dalla tradizione russa abbracciando il cosmopolitismo mondano ed elegante portato dal turismo e dalla tv.speriamo che non si chiudano le ambizioni di questo segmento di popolazione in modo troppo brusco.
 
Cmq la cosa positiva oltre unica opzione possiamo fare é accogliere ragazze svedesi finlandesi ed ucraine......che scapperanno dalla guerra :o
 
Proprio le minacce a Svezia e Finlandia dimostrano che le ambizioni di Putin non si limitano alla sola Ucraina, questo vuole di più e a 'sto punto la situazione comincia a farsi veramente preoccupante, quasi non lo fosse già a sufficienza. Se poi aggiungiamo il fatto che molto probabilmente, Russia e Cina procedono di comune accordo e che la Cina vuole Taiwan, direi che c'è ben poco da stare allegri.
Grande errore strategico dell'occidente quello di non essere riuscito a portare la Russia dalla propria parte, anzi, di aver fatto di tutto per spingerla in braccio alla Cina.:rolleyes:
 
Ho ascoltato in diretta Stoltenberg, ha detto chiaramente che Putin ha obiettivi che vanno oltre l'Ucraina (baltici e non solo). Il tono era grave e determinato: la NATO è pronta a difendere ogni centimetro del suo territorio. Credo che si stia scivolando velocemente verso un conflitto su larga scala, ovviamente spero di sbagliarmi, ma fino a un certo punto.
I simpatizzanti di Putin (in realtà hanno paura ed è comprensibile), devono capire che il male esiste e la brutta notizia è che non c'è nemmeno un dio ed i pe.ni dal kiulo dobbiamo toglierceli da soli. Le paure si affrontano e la dignità viene prima di ogni cosa.
 
Hitler è andato da sud a est
Austria Sudeti Polonia

Hitler fantoccio va da sud a nord
Georgia Ucraina rep Baltiche Svezia Finlandia

E c’è ancora chi lo difende

Per fortuna come nel 39 in UK c’è un premier con gli attributi
 
Ho ascoltato in diretta Stoltenberg, ha detto chiaramente che Putin ha obiettivi che vanno oltre l'Ucraina (baltici e non solo). Il tono era grave e determinato: la NATO è pronta a difendere ogni centimetro del suo territorio. Credo che si stia scivolando velocemente verso un conflitto su larga scala, ovviamente spero di sbagliarmi, ma fino a un certo punto.
I simpatizzanti di Putin (in realtà hanno paura ed è comprensibile), devono capire che il male esiste e la brutta notizia è che non c'è nemmeno un dio ed i pe.ni dal kiulo dobbiamo toglierceli da soli. Le paure si affrontano e la dignità viene prima di ogni cosa.

E' la stessa identica sensazione che ho avuto io.
 
Indietro