Concorrenza energia e gas
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amostupper
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    34445633

Concorrenza energia e gas

Non so se sono in tema o meno (altrimenti mi sposteranno o banneranno).... ma in queste ultime settimane, probabilmente con la liberalizzazione del settore (un po' come era successo nelle telecomunicazioni) iniziano ad arrivarmi telefonate e proposte di operatori del settore energia/gas (in primis eni ed enel) per propormi di cambiare gestore.
    Ora mi sono accorto che non è molto semplice confrontare la convenienza o meno di gas ed energia ed allora volevo chiedervi:
    1) Come vi state muovendo voi?
    2) Conoscete qualche sito che permetta dei confronti ed analisi oggettive di servizi e costi?
    Si accetta qualsiasi altro suggerimento.
    Grazie e ciao
    Amos

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    664 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da amostupper Visualizza Messaggio
    Non so se sono in tema o meno (altrimenti mi sposteranno o banneranno).... ma in queste ultime settimane, probabilmente con la liberalizzazione del settore (un po' come era successo nelle telecomunicazioni) iniziano ad arrivarmi telefonate e proposte di operatori del settore energia/gas (in primis eni ed enel) per propormi di cambiare gestore.
    Ora mi sono accorto che non è molto semplice confrontare la convenienza o meno di gas ed energia ed allora volevo chiedervi:
    1) Come vi state muovendo voi?
    2) Conoscete qualche sito che permetta dei confronti ed analisi oggettive di servizi e costi?
    Si accetta qualsiasi altro suggerimento.
    Grazie e ciao
    Amos
    Le componenti del prezzo finale dell'elettricita' e piu' ancora del gas,
    sono tantissime.

Diventa arduo anche per me, che il gas lo tratto per lavoro, spiegare
    cosa siano le varie voci e come influiscono sul prezzo finale.

Se la tua richiesta attiene al mercato "domestico" il mio consiglio
    e':
    attendi che il mercato faccia chiarezza e tieneniti il tuo fornitore.

Nel domestico non esistono, di fatto, prezzi concorrenti.

L'avatar di qx2
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie per la domanda e per la risposta
    volevo cambiare fornitore di energia elettrica ma non riesco a capire se
    risparmio o no ...

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    12468 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da qx2 Visualizza Messaggio
    grazie per la domanda e per la risposta
    volevo cambiare fornitore di energia elettrica ma non riesco a capire se
    risparmio o no ...
    fanno vedere che ti bloccano il prezzo al Kilowatt per 2 anni ..ma e' solo una parte del prezzo che forma il prezzo finale sempre ad es. di 1 kilowatt ..poi ti aggiungono altre voci in bolletta ( es. tasse regionali o locali , costo approvigionamento etc etc) , voci che sulla bolletta del tuo gestore attuale ora non vedi .......

...ed alla fine non hai risparmiato niente

nell'Energia e nel Gas il regime di concorrenza per ora e' solo una buffonata

L'avatar di amostupper
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    34445633
    Ciao ragazzi.... "risuscito" () questo thread... riportandolo alla vostra attenzione e chiedendovi se qualcuno di voi, nel frattempo, ha cambiato fornitore.
    Per quanto mi riguarda sono rimasto con gli stessi fornitori che avevo (sia per gas che per luce), ma ultimamente sto ricevendo diverse telefonate con richieste di cambiare fornitore (in particolare per l'energia elettrica).
    Il problema è però lo stesso di due anni fa e cioè che non riesco ancora a fare un vero e proprio confronto e a capire, di conseguenza, se il fornitore x è più conveniente del fornitore y.
    Qualcuno ha cambiato e piò portare la sua esperienza??
    Grazie infinite.
    amos

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3921 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    anch'io sarei interessato al tema, in particolare sto valutando l'idea di passare ad edison.....esperienze?

L'avatar di zerocoupon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Io ho trovato questo sito ma non so quanto attendibile, qualcuno ha esperienza?

Confronto Tariffe Energia Elettrica | SosTariffe

L'avatar di Giorgio Borrini
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il più conveniente - in modo anche consistente - in questo momento a livello di tariffe sembrerebbe essere Flyenergia

ma da un punto di vista teorico.... in quanto poi nel concreto bisognerebbe sentire chi ha già cambiato visto la non trasparenza delle bollette...

L'avatar di patong
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    36547232
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Borrini Visualizza Messaggio
    Il più conveniente - in modo anche consistente - in questo momento a livello di tariffe sembrerebbe essere Flyenergia

ma da un punto di vista teorico.... in quanto poi nel concreto bisognerebbe sentire chi ha già cambiato visto la non trasparenza delle bollette...
    se date una occhiata a tutti i forum in giro,è meglio lasciar perdere

flyenergia in particolare . sembra il peggio

L'avatar di gouf
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    7940 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per la cronaca io diffido sempre dalle offerte mirabolanti fatte al telefono a da quelli che si presentano al campanello.

Mi puzza troppo di fregatura.

Preferisco informarmi e scegliere da me.

Accedi