Prima di postare o di aprire un nuovo thread.. - Pagina 4
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3674 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Mentevasta Visualizza Messaggio
    Google non ha necessitÓ.. Ŕ l'utente in caso che ha la possibilitÓ di restringere il campo di ricerca

+gialle +banane +gialle -banane - Cerca con Google

non Ŕ come

+gialle -banane +gialle +banane - Cerca con Google
    Nel frattempo l'operatore + Ŕ stato deprecato da Google Search, per non confondere quando fu lanciato Google+. Addirittura leggo che il + sarebbe stato rimosso dunque del tutto ignorato, ma in realtÓ se faccio una prova sembra ancora avere un effetto anche se non mi Ŕ chiaro esattamente quale...

+banane +gialle
    mi produce solo una ventina risultati, che Ŕ troppo poco per essere un risultato corretto, o quanto meno non agisce come semplice AND.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi sono appena iscritto...non posso aprire nessuna discussione...sto cercando un post che parli di computer e uso di multimonitor ma non trovo nulla!

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3674 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Pianeta0 Visualizza Messaggio
    Mi sono appena iscritto...non posso aprire nessuna discussione...sto cercando un post che parli di computer e uso di multimonitor ma non trovo nulla!
    https://www.google.it/search?q=finan...nitor+multipli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Troppo facile... Ho bisogno di pi¨ dettagli... Tipo se usare un monitor solo gigante o pi¨ monitor con metatrader 4 funzionano ?monitor di che risoluzione ? Esperi nze passate ?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3674 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Troppo facile... Ho bisogno di pi¨ dettagli... Tipo se usare un monitor solo gigante o pi¨ monitor con metatrader 4 funzionano ?monitor di che risoluzione ? Esperi nze passate ?
    Allora aggiungi mt4 o metatrader come termine di ricerca. Qualcosa vien fuori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mah... in realtÓ sono tante questioni che implicano il mac+windows, solo windows, solo mac...monitor 21:9 da 49 pollici o tanti monitor ? non potendo scrivere un post non posso chiarire tanti dettagli...capire anche le esperienze degli altri utenti, capire se usano portatili con monitor esterni e con che schede video... un p˛ di info che andando alla ricerca non trovo.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    devi postare almeno 30 messaggi,
    puoi arrivarci postando in varie discussioni,
    magari solo salutando (basta un emoticon )
    Ultima modifica di lampadino; 24-02-20 alle 04:43

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3674 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Riepilogando il discorso "Prima di postare o aprire un nuovo thread"... (specie per i nuovi utenti ma non solo!)
    1. E' fortemente raccomandato di fare una ricerca per verificare se l'argomento su cui si vorrebbe aprire un thread Ŕ stato giÓ discusso, o comunque se esiste una discussione di riferimento sul tema.
    2. PerchÚ si raccomanda ci˛? Essenzialmente per non disperdere le informazioni in mille rivoli. Inoltre, nei thread esistenti si troveranno gli utenti che hanno giÓ sottoscritto quella discussione, quindi sarÓ pi¨ facile avere una risposta da chi Ŕ interessato all'argomento.
    3. Vediamo quindi come fare. Diciamo che ho un quesito sullo store online Aliexpress.
    Una possibilitÓ Ŕ usare un motore di ricerca come Google e cercare, per esempio,
    aliexpress site:https://www.finanzaonline.com/forum
    4. Un'altra possibilitÓ Ŕ utilizzare le funzioni di ricerca interne di FOL, per esempio dalla finestra di ricerca in alto a destra (Cerca nel forum).
    5. Esiste inoltre "Ricerca Forum" all'interno di ogni sezione di FOL: in questo modo si restringe la ricerca alla singola sezione, il che pu˛ essere utile, per esempio, se cerco "Amazon" perchÚ sono interessato allo shopping online (trattato nella sezione Computer, software, web e indicazioni utili) ma non alle azioni di Borsa del titolo Amazon (trattate nella sezione Wall Street).
    6. In "Ricerca forum" sono disponibili anche funzioni di ricerca avanzate, per esempio per cercare solo sui titoli delle discussioni, se la ricerca sull'intero testo dei messaggi restituisce troppi risultati.
    7. A volte una discussione esistente ha un tema leggermente diverso, a volte pi¨ ampio a volte pi¨ specifico, ma comunque molto simile. Per restare all'esempio giÓ fatto, il thread generale sugli acquisti da Amazon lo si pu˛ usare anche per questioni particolari legate allo stesso store online, per esempio un problema di reso, senza bisogno di aprire nuove discussioni. Ovviamente serve un pizzico di buonsenso: se si vuol parlare del servizio Alexa di Amazon il thread da utilizzare sarÓ quello su Alexa non quello sullo shopping Amazon
    8. Una volta individuata la discussione di riferimento, prima di porre la domanda si consiglia di leggere il thread, o almeno i messaggi pi¨ recenti se Ŕ molto lungo, per verificare che il proprio quesito non sia giÓ stato affrontato e risolto. A quel punto, se ancora restano dubbi, si potrÓ comunque porre la domanda con pi¨ cognizione di causa.
    9. Se comunque viene aperto un nuovo thread che Ŕ di fatto il doppione o quasi-doppione di un thread esistente, o tratta un argomento che potrebbe essere compreso in un thread esistente, Ŕ possibile che un Moderatore intervenga per unirlo con la discussione esistente.
    10. Tutto ci˛ non vuol dire che non si possa iniziare un nuovo thread quando serve, ma come detto Ŕ bene controllare prima se non esiste giÓ una discussione sull'argomento.
    Ultima modifica di lastrico; 01-04-20 alle 12:52

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    10
    Oltre al limite di 30 messaggi per aprire un nuovo thread, c'Ŕ un limite per rispondere ai messaggi privati? Ne ho ricevuto uno ma non trovo la funzione per rispondere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono io che non lo vedo, oppure non c'Ŕ la possibilitÓ di modificare i messaggi una volta inviati? Sarebbe utile poterlo fare per correggere eventuali errori ortografici od aggiungere informazioni che vengono in mente subito dopo l'invio di un messaggio...

Accedi