Protezione da email non richieste e tracing di indirizzi I.P. - Pagina 38
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    291 Post(s)
    Quoted
    9454 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da looping Visualizza Messaggio
    E' possibile bloccare il mittente, è vero. Ma il nome del mittente lo cambiano in continuazione (lo camuffano, forse). Mi chiedevo perché non hanno ancora creato un software che cancelli automaticamente tutto ciò che viene inviato da un certo provider, tipo 1and1 o Aruba.
    Io ho tre o quattro webfirm che mi tempestano di spam. Una di loro l'ho contattata personalmente e mi sono sentito rispondere che gli spammer cambiano quotidianamente il loro nome ed è difficile individuarli. Se fosse possibile però bloccare tutta la posta che quell'azienda mi invia.... Ci sono software che fanno quedsto? Io ho MailWAsher ma si limita a colorare di rosso le mail degli spammer costringerndomi comunque a perdere tempo (e incavolarmi).
    secondo me non esiste,
    spero di essere smentito

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129
    Quasi certyo che non esista. Ma non dovrebbe essere difficile realizzarlo. Mi chiedo peché nessuno ci abbia pensato (ovvio, parlo di programmatori privati: le aziende non sarebbero d'accordo). Qualcuno vuole provarci?
    E poi basterebbe che venissero cancellate almeno le mail riconosciute come spam. Per esempio MailWasher da un mese o due mi segnala una mail doppia (due mail uguali, stesso mittente) colorandole in rosso. Appurato che si tratta di spam perché almeno quelle non le cancella automaticamente?

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129
    Riprendendo il discorso...

Da qualche parte, in questo forum e forse in questo thread, un utente ha raccontato come è riuscito a liberarsi degli scocciatori inviando regolarmente, tutti i santi giorni e per qualche mese, una serie di segnalazioni di abuse.
    Ho provato a fare altrettanto con il risultato, purtroppo, di vedere aumentato il numero degli spammer. Non solo: mi arrivano sempre due o tre copie delle stesse mail.
    Mi è successo anche di ricevere una mail di protesta da parte del gestore di un forum a cui mi ero iscritto: lo spam lo inviava lui per finanziare le sue attività.

La prima domanda che volevo porre all'attenzione degli esperti, perciò, è: quando si segnala una mail al servizio abuse lo spammer viene informato sul nome (ovviamente l'indirizzo) dell'autore?

La seconda domanda invece riguarda il pericolo che si corre semplicemente cercando di evidenziare la mail al solo scopo di trasferirla nella cartella "spam". A me è successo stasera: la mail non ha testo, solo un'immagine. Ovviamente mi guardo bene dal cliccarci sopra ma solo evidenziando la mail nell'elenco della posta ricevuta, Chrome mi dirotta su una pagina rossa di "warning" impedendomi di andare avanti (e meno male..!). Sono comunque riuscito a cancellare tutto con Mailwasher free.

Ringrazio e spero di ricevere chiarimenti.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mi ricordo quel post di segnalazione se non sbaglio di flori2
    ho provato a bloccare lo spam che mi manda settimanalmente unicredit ma non è stato possibile in quel modo

su gmail per trasferire un'email da posta in arrivo a spam ti basta selezionarla e cliccare sul pulsante !

per il futuro la mia strategia sarà questa anche per stanare gli infami a cui ho dato la mia email personale e a distanza di anni mi arriva SPAM legato certamente a questi soggetti

L'avatar di looping
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    11758129
    Ok, grazie (emoticon con il pollicione, che non trovo)

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Accedi