A cosa può essere dovuta la lentezza dei siti ma velocità torrent?
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19316188

A cosa può essere dovuta la lentezza dei siti ma velocità torrent?

La mia attuale connessione mi permette di scaricare files su torrent via wi-fi anche alla velocità di 1-2 mega al secondo ma se provo a caricare video da youtube o scaricare software dai siti con normale download è lenta in una maniera indecente.

Non capisco come sia possibile, ovviamente con vpn non attivata.

Un amico dice che è il provider che limita la velocità ma non avrebbe senso limitarla solo per alcuni fattori e non altri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    5392474
    sei su linee TIM ma con altro operatore?
    solitamente se fanno dei filtri è proprio per torrent e simili, non il contrario.
    Inoltre se CARICHI un video ci mette molto perchè sui contratti classici la velocità di upload è molto inferiore a quella di download

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1948 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    semplicemente perchè la velocità con cui ricevi i dati (download) dipende non solo dal limite (teorico) che sopporta la tua rere,
    ma principalmente dalla quantità di dati che ti eroga la fonte che te li sta inviando,
    se tu scarichi da un sito molto frequentato è normale che la banda sia limitata

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19316188
    Citazione Originariamente Scritto da mnoga Visualizza Messaggio
    sei su linee TIM ma con altro operatore?
    solitamente se fanno dei filtri è proprio per torrent e simili, non il contrario.
    Inoltre se CARICHI un video ci mette molto perchè sui contratti classici la velocità di upload è molto inferiore a quella di download
    No sto con operatore estero.

Non ho capito l'upload come influisca sul vedere video?

Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè la velocità con cui ricevi i dati (download) dipende non solo dal limite (teorico) che sopporta la tua rere,
    ma principalmente dalla quantità di dati che ti eroga la fonte che te li sta inviando,
    se tu scarichi da un sito molto frequentato è normale che la banda sia limitata
    Si ha senso, il fatto è che se apro utube da cellulare connesso con 4g è tutto rapido e fluido mentre da linea domestica no, parlo dello stesso video o della stessa app.

L'avatar di baol
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    723 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da M1chelasso Visualizza Messaggio

Si ha senso, il fatto è che se apro utube da cellulare connesso con 4g è tutto rapido e fluido mentre da linea domestica no, parlo dello stesso video o della stessa app.
    La connessione domestica è una linea cablata oppure una sim in un router?

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1948 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da M1chelasso Visualizza Messaggio

la differenza tra PC e telefono ci può essere poichè entrano in gioco altri fattori oltre quelli che ti ho scritto,

possono essere differenti i server che rispondono alle richieste dai PC rispetto a quelli che rispondono alle richieste dai telefoni,
    e magari con bande disponibili diverse o con quantità di accessi diversi,
    inoltre sicuramente sono diverse le bande (tranfersrate) usate per l'App PC rispetto a quelle usate per l'App del telefono,
    come anche quelle del 4G rispetto alla DSL domestica
    sono differenti le risoluzioni e le codifiche video, ecc. ecc.

una prova forse più significativa (ma non del tutto affidabile) per verificare la velocità di download,
    potresti farla scaricando il medesimo file di grandi dimensioni dal medesimo sito/server
    usando lo stesso browser sul PC e sul telefono,
    forse non avrai le medesime velocità ma saranno molto simili

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19316188
    Citazione Originariamente Scritto da baol Visualizza Messaggio
    La connessione domestica è una linea cablata oppure una sim in un router?
    Non so se ci sia una sim ma c'è il router collegato ad una presa sul muro, è stato fatto prima che arrivassi nell'appartamento.

la differenza tra PC e telefono ci può essere poichè entrano in gioco altri fattori oltre quelli che ti ho scritto,

possono essere differenti i server che rispondono alle richieste dai PC rispetto a quelli che rispondono alle richieste dai telefoni,
    e magari con bande disponibili diverse o con quantità di accessi diversi,
    inoltre sicuramente sono diverse le bande (tranfersrate) usate per l'App PC rispetto a quelle usate per l'App del telefono,
    come anche quelle del 4G rispetto alla DSL domestica
    sono differenti le risoluzioni e le codifiche video, ecc. ecc.

una prova forse più significativa (ma non del tutto affidabile) per verificare la velocità di download,
    potresti farla scaricando il medesimo file di grandi dimensioni dal medesimo sito/server
    usando lo stesso browser sul PC e sul telefono,
    forse non avrai le medesime velocità ma saranno molto simili
    Farò questa prova provando a scaricare dallo stesso sito lo stesso file ma per i video youtube posso già dire da ora che il cellulare va estremamente più veloce.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    13572220
    Potresti provare anche con degli speed test (come questo o questo) per misurare indicativamente la velocità di connessione. Per verificare quanto poi dipenda da youtube, potresti provare a fare un confronto fra prestazioni pc e cellulare usando siti simili tipo Piped oppure sostituendo nell'indirizzo del video youtube la parola "youtube" con "hooktube" (aprendo così un altro front-end alternativo per i video di youtube).

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1948 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    mi sembrava di aver già scritto che per i video youtube sul telefono viene utilizzata una codifica diversa che richiede molta meno banda quindi si ha più velocità, ed anche altre diversità,
    per cui non puoi fare un confronto sensato !!!

L'avatar di M1chelasso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19316188
    Citazione Originariamente Scritto da Depositato Visualizza Messaggio
    Potresti provare anche con degli speed test (come questo o questo) per misurare indicativamente la velocità di connessione. Per verificare quanto poi dipenda da youtube, potresti provare a fare un confronto fra prestazioni pc e cellulare usando siti simili tipo Piped oppure sostituendo nell'indirizzo del video youtube la parola "youtube" con "hooktube" (aprendo così un altro front-end alternativo per i video di youtube).
    Ho provato gli speed test, con il secondo mi viene fuori che l'upload è maggiore del download

Con il primo invece viene fuori una velocità di diversi mega.

mi sembrava di aver già scritto che per i video youtube sul telefono viene utilizzata una codifica diversa che richiede molta meno banda quindi si ha più velocità, ed anche altre diversità,
    per cui non puoi fare un confronto sensato !!!
    Non avevo capito, in questo caso si spiega tutto.

In compenso dal pc ho provato a fare l'aggiornamento di un software antispyware e dopo 10 minuti stava ancora al 30%...

Accedi