Aggiornare Huawei a nuova vers.Android
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5001206

Aggiornare Huawei a nuova vers.Android

Salve,

Premetto che uso poco il cellulare se non che per ricevere/fare poche telefonate, no internet (solo il wifi di casa), e per l'accesso all'home banking: un Huawei P8 lite del 2015 con android vers.6.
    Ora succede che la app che permetteva l'accesso all'home banking è stata aggiornata e non funziona più con questa versione di android.
    Che per dirla tutta: l'app è quella di intesasanpaolo che dal loro sito dovrebbe ancora funzionare con la vers.6 ma invece sul googlestore non me la fa più scaricare perchè incompatibile.
    Al di la del costo di un nuovo smartphone mi fa letteralmente incXXXre il doverlo cambiare solo per una app.

Pensavo quindi di aggiornare android portandolo alla vers.8,

La procedura la sto cercando da giorni su vari siti ed è fattibile. L'unico scoglio è recuperare il codice per sboccare il bootloader: a meno di complicati magheggi l'alternativa è ricorrere ad un sito a pagamento per l'esosa cifra di ...4€ .
    Il dubbio che mi rimane, ed è per questo che chiedo a voi gentili utenti del FOL, e se una volta aggiornato mi permetterà di utilizzare quell'app ossia l'app me la farà scaricare perchè compatibile con anrdoid 8 oppure, vedendo che il telefono è "nativo con andoid 5 o 6" allora non me la farà scaricare?

Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    20133307
    Citazione Originariamente Scritto da Metius Visualizza Messaggio
    Salve,

Premetto che uso poco il cellulare se non che per ricevere/fare poche telefonate, no internet (solo il wifi di casa), e per l'accesso all'home banking: un Huawei P8 lite del 2015 con android vers.6.
    Ora succede che la app che permetteva l'accesso all'home banking è stata aggiornata e non funziona più con questa versione di android.
    Che per dirla tutta: l'app è quella di intesasanpaolo che dal loro sito dovrebbe ancora funzionare con la vers.6 ma invece sul googlestore non me la fa più scaricare perchè incompatibile.
    Al di la del costo di un nuovo smartphone mi fa letteralmente incXXXre il doverlo cambiare solo per una app.

La procedura la sto cercando da giorni su vari siti ed è fattibile. L'unico scoglio è recuperare il codice per sboccare il bootloader: a meno di complicati magheggi l'alternativa è ricorrere ad un sito a pagamento per l'esosa cifra di ...4€ .
    Il dubbio che mi rimane, ed è per questo che chiedo a voi gentili utenti del FOL, e se una volta aggiornato mi permetterà di utilizzare quell'app ossia l'app me la farà scaricare perchè compatibile con anrdoid 8 oppure, vedendo che il telefono è "nativo con andoid 5 o 6" allora non me la farà scaricare?

Grazie
    Per me te lo fa scaricare l' applicazione, perché legge la versione installata e non il modello del telefonino.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Salve,

Grazie
    Visto che in teoria l'app da installare dovrebbe essere compatibile con l' attuale versione di android hai provato se si installa tramite file apk? Te la butto li' prima di andare ad avventurarti nell' installazione di una nuova versione di android.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5001206
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Visto che in teoria l'app da installare dovrebbe essere compatibile con l' attuale versione di android hai provato se si installa tramite file apk? Te la butto li' prima di andare ad avventurarti nell' installazione di una nuova versione di android.
    ...non so cosa sia un file apk...puoi illuminarmi?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ...non so cosa sia un file apk...puoi illuminarmi?
    Tutte le app installabili dagli store online possono essere installate sui dispositivi android anche tramite un file con estensione apk.
    Per ottenere il file .apk ci sono vari modi io ad esempio quando ho avuto necessità ho usato questo sito https://apps.evozi.com/apk-downloader/
    una volta scaricato il file lo devi mettere in una cartella sul telefono e poi da li' provi a fare l' installazione, devi anche attivare nelle impostazioni android il consenso da fonti sconosciute.
    Ti ho spiegato a grandi linee cmq in rete/youtube sicuramente trovi tutorial più dettagliati ma non è niente di complicato.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    dopo che hai messo android 8
    il telefono e nativo con android 8 !!!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    6992 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Huawei fa cagare ! non si può installare praticamente nulla che interessi. Non mi fregano più.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    20133307
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Huawei fa cagare ! non si può installare praticamente nulla che interessi. Non mi fregano più.
    Huawei della discussione é il modello 2015 con i servizi di Google

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    16176933
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    queste sono app che se non vedono la versione ufficiale non funzionano (anche per motivi di sicurezza)...
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    dopo che hai messo android 8
    il telefono e nativo con android 8 !!!
    Ho lo stesso telefono ed infatti l'app intesa mi funziona...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5001206
    Aggiornamento: alla fine ho acquistato su googleplay il codice per sbloccare il bootloader (2.99€ scontato) ed ha funzionato. Ora però dovevo sbloccare il root e anche quì ho trovato la procedura.... senonche per colpa di un cXXXo di cavetto usb ho avuto uno sbalzo di tensione proprio mentre stava facendo la procedura ... telefono bloccato su schermata iniziale. Moccoli e bestemmie ferragostane a gogo ma alla fine sono riuscito a ripristinare il firmware. Scampato pericolo e per ora lascio stare tutto com'è. Se ne riparlerà ad Ottobre...magari comprerò un nuovo telefono (ovviamente non huawei)

Accedi