Bypassare creazione account per Windows 11

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
46.900
Punti reazioni
2.825
Buondì,
leggendo in giro pare che Windows 11 obblighi ad accedere al PC con un account Microsoft.
E questo obbligo è già operativo al momento della prima accensione del PC.

Per chi volesse bypassare questo obbligo ho visto questo video che spiega in maniera semplice come farlo (dal minuto 2:30).



Qualcuno lo ha fatto? Con quali esiti?
 
A brevissimo dovrò accendere un nuovo portatile con Windows 11 Home (non per me ovvio) è volevo arrivare preparato...
 
A brevissimo dovrò accendere un nuovo portatile con Windows 11 Home (non per me ovvio) è volevo arrivare preparato...

Appena uscito win11, l'ho installato in una mia partizione per curiosita' (normalmente uso linux). Non ho avuto assolutamente il problema descritto nel tuo video, probabilmente perche' non ho installato una home ma una professional, o enterprise, manco lo ricordo. Ho avuto tranquillamente la possibilita' di specificare un account locale. Comunque il video e' fatto molto bene, ti consiglio di seguirlo tranquillamente. Non rischi nulla, dato che proprio alla peggio, visto che comunque stai installando, dovrai ricominciare l'installazione.
Nell'uso successivo il non aver specificato un account microsoft non mi ha causato problemi.
 
Appena uscito win11, l'ho installato in una mia partizione per curiosita' (normalmente uso linux). Non ho avuto assolutamente il problema descritto nel tuo video, probabilmente perche' non ho installato una home ma una professional, o enterprise, manco lo ricordo. Ho avuto tranquillamente la possibilita' di specificare un account locale. Comunque il video e' fatto molto bene, ti consiglio di seguirlo tranquillamente. Non rischi nulla, dato che proprio alla peggio, visto che comunque stai installando, dovrai ricominciare l'installazione.
Nell'uso successivo il non aver specificato un account microsoft non mi ha causato problemi.

Si, dicono che al momento è obbligatorio solo sulla Home. Più avanti estenderanno alla Pro.

Ti ringrazio per la testimonianza OK!
 
Si, dicono che al momento è obbligatorio solo sulla Home. Più avanti estenderanno alla Pro.

Ti ringrazio per la testimonianza OK!

Sulla Home quando l'installazione arriva alla pagina di aggiunta dell'account Mucrosoft basta staccare il cavo di rete e cliccare sulla freccia in alto a sinistra per tornare indietro.
Nella pagina successiva viene chiesto il nome di chi userà il dispositivo.

Si può anche disabilitare la rete in connessioni di rete. Basta aprire il Prompt dei comandi con Maiusc+F10 e digitare ncpa.cpl. Poi cliccare sulla solita freccia in alto a sinistra.

Oppure staccare direttamente il cavo di rete al riavvio dopo la verifica della rete e il controllo degli aggiornamenti. Così fa anche prima... :D
 
ma l'account serve per installare w11?
o per farlo partire la prima volta che accendo un pc con w11?
 
ma l'account serve per installare w11?
o per farlo partire la prima volta che accendo un pc con w11?

Sicuramente per farlo partire la prima volta che lo accendi.

Sull'installazione non saprei se serva.
 
Ragazzi grazie a tutti dei consigli... alla fine il parente ha fatto l'accensione da solo ed ha utilizzato un account di posta (chiocciola libero dot it) che già possedeva e che usa già per un sacco di cose.

Mi rendo sempre più conto di essere tra i pochi che prediligono la privacy (o almeno ci provo e sempre che serva a qualcosa).
 
La privacy serve sempre. Al giorno d'oggi poi, ha ancora più valore
 
Indietro