Ma ci sono ancora sim prepagate per cellulare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Hand_of_Devil

Futuro Milionario
Registrato
26/12/15
Messaggi
1.613
Punti reazioni
53
A chiunque consideri di usare per lavoro il proprio numero privato auguro buona fortuna dato che arriveranno whatsapp ad ogni ora del giorno e della notte compresi i festivi.

Vorrei sapere se si trovano ancora delle sim prepagate come qualche anno fa dove si ricarica solo quando serve e ci si limita a fare/ricevere chiamate o sms in modo tale da accenderlo in orario di lavoro e spegnerlo quando si vuole stare in pace.
 
io ne ho una da tanti anni, coopvoce
 
A chiunque consideri di usare per lavoro il proprio numero privato auguro buona fortuna dato che arriveranno whatsapp ad ogni ora del giorno e della notte compresi i festivi.

Vorrei sapere se si trovano ancora delle sim prepagate come qualche anno fa dove si ricarica solo quando serve e ci si limita a fare/ricevere chiamate o sms in modo tale da accenderlo in orario di lavoro e spegnerlo quando si vuole stare in pace.

CERTO
 
Leggendo l'offerta coopvoce Tariffa Veloce COOP: chiamate a 17 cent | CoopVoce dice che

"I costi per la navigazione Internet sono di 10 cent/MB."

Quella di poste mobile http://www.postemobile.it/6-x-tutti:

"Per la navigazione internet si applica la tariffa base giornaliera al costo è di 3,5 euro al giorno per 400MB/giorno, addebitato alla prima connessione effettuata nella giornata sul territorio nazionale. I MB a disposizione sono conteggiati in base ai reali KByte consumati e possono essere utilizzati fino alla mezzanotte del giorno stesso. La tariffa extra soglia è di 0,1€cent ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB."

Quindi se metti la SIM su smartphone assicurati di disattivare il traffico dati (sempre che questa impostazione blocchi davvero tutto il traffico dati).

L'ideale, se i dati non ti servono, è utilizzare un telefono - no smartphone - che proprio non preveda la parte di navigazione.
 
ne ho tre,
Tiscali
Poste
Fastweb
 
scoperto un anno fa Spusu, ottima compagnia. mi trovo benissimo
 
quali sono le prepagate con ancora le reti gsm, me ne serve una per l'antifurto, grz
 
io per l'antifurto uso quella di coopvoce a consumo.
 
Mobile a Consumo
L'offerta include:
Internet 4G in Italia a 0,94 cent€/MB e tariffazione a KB/sec
5 cent/€ al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo in Italia,
verso +60 destinazioni internazionali e in roaming in UE/Svizzera
5 cent/€ ad SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
Wi-Fi gratuito in Italia in oltre un milione di punti di accesso WOW FI
Per navigare, chiamare ed inviare SMS è necessario avere credito diponibile sulla SIM



Le tariffe relative al traffico voce e Internet a consumo sono disponibili su
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | Privati | Fastweb
Gli importi sono IVA inclusa
 
spusu offerta mini a consumo:
rete windtre
internet 4g a 4 euro il GB
4 centesimi a minuto senza scatto e tariffazione al secondo
4 cent a SMS
roaming abilitato
chiamate in tutta UE allo stesso prezzo

durata sim 15 mesi poi va ricaricata
Sono seri, il nome non è granchè ma sono austriaci (SPricht Und SUrf, spusu cioè parla e naviga)

Hanno cap a 300Mb, hanno annunciato a breve il volte, unico difetto una leggera latenza sui 70 ms dovuta al fatto
che si appoggiano a rete wind ma hanno i server in Austria.
Per me è un pregio :-)
 
Ultima modifica:
spusu offerta mini a consumo:
rete windtre
internet 4g a 4 euro il GB
4 centesimi a minuto senza scatto e tariffazione al secondo
4 cent a SMS
roaming abilitato
chiamate in tutta UE allo stesso prezzo

durata sim 15 mesi poi va ricaricata
Sono seri, il nome non è granchè ma sono austriaci (SPricht Und SUrf, spusu cioè parla e naviga)

Hanno cap a 300Mb, hanno annunciato a breve il volte, unico difetto una leggera latenza sui 70 ms dovuta al fatto
che si appoggiano a rete wind ma hanno i server in Austria.
Per me è un pregio :-)

spusu. La telefonia mobile dal cuore grande

Questa?

Leggo video identificazione, ma si tratta di un operatore che ti guarda e confronta col documento oppure rischio che mi freghino dati biometrici? :eek:
 
spusu. La telefonia mobile dal cuore grande

Questa?

Leggo video identificazione, ma si tratta di un operatore che ti guarda e confronta col documento oppure rischio che mi freghino dati biometrici? :eek:

no, fai una ripresa col cellulare di te coi documenti in mano che dici "confermo la mia volonta di attivare un contratto bla bla" e poi glielo mandi. Assistenza efficiente via mail, whatsapp e telefonica.
e se non vuoi fare videoidentificazione il corriere porta la sim a casa gli fai vedere la carta identità e sei a posto.

Ah, dimenticavo, hanno anche le esim
 
ho chiuso due abbonamenti su sim con vodafone
parecchi anni fa
due fregature
da allora solo sim prepagate con altri operatori
spendo molto meno della metà
pensavo che oggi fossero rimaste solo le prepagate
 
Ho tim facile da anni e pago solo a consumo, internet ho disabilitato il traffico dati ed attivato solo traffico wifi
 
ho 2 sim tiscali a consumo

una ha intenet a 0,3 cent/MB e la uso abbastanza. L'altra purtroppo a 3 cent/MB e la uso molto poco per internet e solo per la voce a consumo

Ovvio poi ho cellulare aziendale con piano dati infinito (rinnovi automatici)
 
Indietro