Novità Whatsapp: sono pazzi o non ho capito?

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

ScubaFan

Nuovo Utente
Registrato
11/1/08
Messaggi
5.155
Punti reazioni
447
Sembra che in cambio della possibilità di usare whatsapp web anche con telefono offline (e quando mai succede, almeno nel primo mondo?) abbiano introdotto il limite di massimo quattro PC che contemporaneamente sono autorizzati.

Io personalmente tra vari PC, notebook, macchine virtuali, casa, lavoro sarò più probabilmente su 400, altro che 4. Accedere ora mi da la stessa gioia che ho entrando nello SPID.

Almeno si potesse usare lo stesso account sull'app da più telefoni. Invece no.

Sono solo io ad avere questo problema?
 
Sembra che in cambio della possibilità di usare whatsapp web anche con telefono offline (e quando mai succede, almeno nel primo mondo?) abbiano introdotto il limite di massimo quattro PC che contemporaneamente sono autorizzati.

Io personalmente tra vari PC, notebook, macchine virtuali, casa, lavoro sarò più probabilmente su 400, altro che 4. Accedere ora mi da la stessa gioia che ho entrando nello SPID.

Almeno si potesse usare lo stesso account sull'app da più telefoni. Invece no.

Sono solo io ad avere questo problema?

Anche per questo preferisco Telegram, ma purtroppo è snobbato.
 
Sembra che in cambio della possibilità di usare whatsapp web anche con telefono offline (e quando mai succede, almeno nel primo mondo?) abbiano introdotto il limite di massimo quattro PC che contemporaneamente sono autorizzati.

Io personalmente tra vari PC, notebook, macchine virtuali, casa, lavoro sarò più probabilmente su 400, altro che 4. Accedere ora mi da la stessa gioia che ho entrando nello SPID.

Almeno si potesse usare lo stesso account sull'app da più telefoni. Invece no.

Sono solo io ad avere questo problema?

ti sei accorto che non ti ha riposto nessuno? SAI PERCHè? Non si capisce niente di niente del tuo messaggio.
 
Veramente è un po' che è successo...
 
La versione tradizionale ha funzionato fino a un paio di settimane fa, poi hanno obbligato l'aggiornamento.

lo ripeto, what up a noi 99,9999999999% dell'umanità funziona oggi come funzionava 2 anni fa

queste fantomatiche disfunzioni le hai viste solo tu.

Addio
 
La versione tradizionale ha funzionato fino a un paio di settimane fa, poi hanno obbligato l'aggiornamento.
Si, è vero. Adesso lo scrivono che è possibile gestirlo soltanto su 4 pc più il terminale (smartphone). Purtroppo è un grosso limite di vazap. Ma sfortunatamente rimane l'app più utilizzata in Italia. Preferisco mille volte Telegram ma viene snobbata.
 
Si, è vero. Adesso lo scrivono che è possibile gestirlo soltanto su 4 pc più il terminale (smartphone). Purtroppo è un grosso limite di vazap. Ma sfortunatamente rimane l'app più utilizzata in Italia. Preferisco mille volte Telegram ma viene snobbata.

Purtroppo si è capito da tempo che nell'informatica e non solo non è il migliore che prevale.
Comunque meglio ancora di Telegram, che comunque uso, sarebbe che si stabilisse un protocollo open source per messaggistica, poi ogni ditta scrive il suo client. Che già c'è tra l'altro, anzi ce ne sono fin troppi.

Rimane il dubbio sul perché hanno fatto il cambiamento. Se ho capito bene per funzionare con telefono off line ora tengono i messaggi sui loro server. Dicono che sono crittati, non si sa come nè se usano algoritmo con vulnerabilità nascoste (ai più). I metadati sono invece completamente loro.

Ma perchè il limite di quattro? A me della privacy non frega niente, ma questo limite è intollerabile. Piuttosto metto VNC verso unica macchina con client whattsapp abilitato.
 
Purtroppo si è capito da tempo che nell'informatica e non solo non è il migliore che prevale.
Comunque meglio ancora di Telegram, che comunque uso, sarebbe che si stabilisse un protocollo open source per messaggistica, poi ogni ditta scrive il suo client. Che già c'è tra l'altro, anzi ce ne sono fin troppi.

Tecnicamente alternative universali e interoperabili ve ne sono, in primis il protocollo Rcs inserito già nel 2008 nelle specifiche della GSMA, la quale raccoglie ben 750 operatori di telefonia mobile in tutto il mondo. Il progressivo abbandono degli sms a pagamento da parte di molti operatori e la crescente fama di WhatsUp, ed un successivo disinteresse commerciale in tal senso da parte degli operatori stessi, fece cadere Rcs nel dimenticatoio ma proprio lo strapotere di WhatsUp e la sua scarsa predisposizione all'interoperabilità con client alternativi ha portato Google insieme ad una cordata di operatori mondiali a dare nuova vita al suddetto protocollo e anche nuove funzioni. Di fatto l'app. Google Messaggi può quasi totalmente sostituire WhatsUp, quasi perchè per ciò che mi risulta per ora gli allegati si limitano alle immagini niente Pdf etc., ma soprattutto non obbliga ad adoperare esclusivamente il client di Google. Come già detto si tratta di una piattaforma interoperabile e aperta per cui chiunque può sviluppare un client migliore del precedente ed essere perfettamente compatibile con tutti gli altri adoperando di base l'Rcs. Purtroppo sono gli operatori stessi che sebbene abbiano piene possibilità nello spingere Rcs verso una maggior evoluzione tale da poter soppiantare WhatsUp in breve tempo, a trovare scarso interesse nello stesso non vedendo comunque un immediato risvolto commerciale. Di fatto da noi, i tre principali operatori, Wind, Tre e Vodafone dichiarano di supportare pienamente Rcs, per gli altri, non vi sono informazioni certe per cui lo si può comunque scoprire abilitando le funzionalità di chat avanzate nell'applicazione Google messaggi per chi è loro cliente.
 
Sono solo io ad avere questo problema?
Probabilmente non sei l'unico, ma sarete lo 0.01% di tutti gli utenti nel mondo

Non so che lavoro tu faccia, per cui non posso esprimere giudizi, ma...
Io personalmente tra vari PC, notebook, macchine virtuali, casa, lavoro sarò più probabilmente su 400, altro che 4. Accedere ora mi da la stessa gioia che ho entrando nello SPID.
Sono curioso, cosa te ne fai di whatsapp su 400 dispositivi?
 
4 device è pochissimo
anche solo 2 telefoni, un desktop e un notebook c'è l'hanno tutti
 
Vincent Vеga;57550571 ha scritto:
4 device è pochissimo
anche solo 2 telefoni, un desktop e un notebook c'è l'hanno tutti

Ma infatti!!! Sono proprio barboni!!!
 
io ci metterò del tempo a superare il limite di 4 : ho rilevato che ogni tanto, si resettano le abilitazioni ... quindi difficilmente avrò oltre 4 PC connessi ed operativi

ho però, da qualche giorno, problema con la versione WEB : non è possibile rispondere/inoltrare/... inviare uno dei msg, come si può fare ancora tramite APP - qualcuno ha capito come ovviare a questo problema da PC .... oppure può segnalarmi l'articolo di riferimento di questa modifica ?

...è come se avessero deciso di produrre 2 tool con funzioni differenti
 
Vincent Vеga;57550571 ha scritto:
4 device è pochissimo
anche solo 2 telefoni, un desktop e un notebook c'è l'hanno tutti

E se sullo stesso dispositivo lo attivi su due browser diversi (ROBA DA HAXOR) ti mangia due slot.
 
Sono curioso, cosa te ne fai di whatsapp su 400 dispositivi?

Fai presto ad arrivare a numeri importanti, a casa un paio di PC fissi, notebook usa e getta per quando vado in vacanza, notebook più serio per quando faccio cose.
Ognuno dual boot xubuntu e W10. Firefox + Chrome + Brave. Macchina virtuale per XP e xubuntu 1804.
Al lavoro è un delirio, una macchina virtuale per ogni ambiente di sviluppo + staging. Questo su diverse macchine.
Prima era comodissimo, senza doversi ricordare di passare all'ambiente giusto lo avevo in una tab ovunque ed era immediato.
Adesso è un incubo.
Unica soluzione remote desktop verso macchina dedicata a whatsapp. Il futuro che avanza.
 
io ci metterò del tempo a superare il limite di 4 : ho rilevato che ogni tanto, si resettano le abilitazioni ... quindi difficilmente avrò oltre 4 PC connessi ed operativi

ho però, da qualche giorno, problema con la versione WEB : non è possibile rispondere/inoltrare/... inviare uno dei msg, come si può fare ancora tramite APP - qualcuno ha capito come ovviare a questo problema da PC .... oppure può segnalarmi l'articolo di riferimento di questa modifica ?

...è come se avessero deciso di produrre 2 tool con funzioni differenti

Pare che dopo 15 gg. sia da abilitare di nuovo.

A me dopo il passaggio non si apriva neanche la pagina, il tuo caso è diverso. Io ho risolto cancellando i cookies. Semmai prima puoi provare in una finestra con la navigazione in incognito.
 
Indietro