Lista PC compatibili con una data RAM

Italia77

Nuovo Utente
Registrato
11/4/09
Messaggi
3.748
Punti reazioni
158
Buongiorno a tutti e buona festa della repubblica,


ho due banchi di RAM inutilizzati e vorrei sapere, dovendo prendere un nuovo PC portatile/ultrabook/notebook, la lista di quelli su cui potrei montarle,
esiste per caso un sito dove inserisci il modello delle RAM e ti esce la lista dei portatili compatibili?

Molte grazie! OK!

Le RAM sono queste:
HyperX Impact HX426S15IB2K2/16 Memoria 16GB Kit*(2x8GB) 2666MHz DDR4 CL15 SODIMM : Amazon.it: Informatica

qui i dettagli:
https://www.kingston.com/dataSheets/HX426S15IB2K2_16.pdf
 
Ultima modifica:
Anche a me è capitato di riutilizzare ram da gaming, ma ho dovuto controllare le memory list dei produttori.
 
Ho trovato questi 2:
HP Victus serie E
HP - Gaming Victus 16-e0001sl Notebook, AMD Ryzen 5 5600H, RAM 16 GB, SSD 512 GB, NVIDIA GeForce GTX 1650 4 GB, Windows 11 Home, Display 16.1" FHD, Audio Bang & Olufsen, USB-C, USB, HDMI, RJ-45, Nero : Amazon.it: Informatica

e Dell 7420 inspiron 2 in 1:
Notebook Inspiron 2-in-1 da 14 pollici con processore Intel di dodicesima generazione | Dell Italia

Entrambi paiono avere la RAM DDR4 e paiono supportare fino a 32Gb,
io però, avendo già 2 banchi da 8Gb, sciolti da aggiungerci,
vorrei un portatile che abbia 4 banchi di RAM (4 Slot/alloggiamenti) in tutto, così 2 mi arrivano già montati e gli altri 2 li aggiungo.
Da dove si legge il totale banchi di RAM disponibili?

Grazie :bow:

EDIT
il Dell 7420 ha solo numero DUE alloggiamenti (2x16Gb = 32Gb), ma avendo già io 2 banchi da 8, non mi serve:
Access Denied
 
Ultima modifica:
Difficile trovare notebook che abbiano 4 slot per la ram. Forse solo fascia alta. Di solito ne hanno 2, dato che togli quelli vecchi e ne metti 2 nuovi.
Quelli economici ne hanno 1 o anche zero se saldano la ram sulla scheda madre.
 
Esatto ....poi i due hp e Dell le ram vanno a 3200.
 
Ultima modifica:
Difficile trovare notebook che abbiano 4 slot per la ram. Forse solo fascia alta. Di solito ne hanno 2, dato che togli quelli vecchi e ne metti 2 nuovi.
Quelli economici ne hanno 1 o anche zero se saldano la ram sulla scheda madre.
 
Insomma l'idea di prenderne uno da 4 slot e aggiungere 2 banchi per riempire quelli vuoti passando da 16 a 32gb
è ottima, ma irrealizzabile mannaggia :mmmm:
 
Indietro