Si può usare un unico monitor ed un'unica tastiera per due portatili?
Scudo anti-spread, ecco come funzionerà il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilità di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Si può usare un unico monitor ed un'unica tastiera per due portatili?

Ho due portatili sulla scrivania che anno entrambi l'uscita HDMI.

Ho un monitor esterno con un ingresso HDMI.
    Ho una tastiera + mouse wireless (combo cioè con un unico ricevitore USB)

Vorrei poter utilizzare il monitor e la tastiera (+ mouse) per entrambi i portatili che terrei accesi contemporaneamente, passando da uno all'altro.

Purtroppo sui portatili non posso installare software come Teamviewer per esempio, quindi la soluzione può solo essere "fisica".

C'è qualche dispositivo che permette questo?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Girando un po' in rete ho visto che c'è un dispositivo che potrebbe fare al caso: si chiama switch KVM (Keyboard Video Mouse)

qui una carrellata su amazon Amazon.it : kvm switch

Qualcuno li usa? Sono resistenti?

Io "switcherei" molto frequentemente (anche una ventina di volte all'ora )

Avete un modello da consigliare?

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Girando un po' in rete ho visto che c'è un dispositivo che potrebbe fare al caso: si chiama switch KVM (Keyboard Video Mouse)

qui una carrellata su amazon Amazon.it : kvm switch

Qualcuno li usa? Sono resistenti?

Io "switcherei" molto frequentemente (anche una ventina di volte all'ora )

Avete un modello da consigliare?
    io il kvm lo usavo circa 5 anni fa e aveva sempre funzionato bene.... prendi quello che costa meno..con amazon puoi sempre sostituirlo...marca che avevo io sinceramente non ricordo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    37149969
    In ambiente windows Remote Desktop e' presente nativo nel SO - se non ricordo male - da XP e sicuramente in tutti i successivi.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    848 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    come ti hanno consigliato un kvm switch ti serve, almeno per il discorso video.
    riguardo invece mouse e tastiera hai 3 possibilità:
    1) utilizzo del kvm switch che usi già per il video
    2) comprare dei prodotti (tipo alcune tastiere e mouse logitech) che hanno degli switch per passare ad un diverso ricevitore (nel caso logitech unifying)
    3) logitech ha anche un software che si chiama FLOW che gestisce il passaggio da un pc ad un altro, ma richiede due monitor (nel tuo caso potresti avere ad esempio un notebook sul monitor esterno, un notebook sul proprio schermo e gestire solo passaggio tastiera e mouse)

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da marcofi Visualizza Messaggio
    In ambiente windows Remote Desktop e' presente nativo nel SO - se non ricordo male - da XP e sicuramente in tutti i successivi.
    Si vero, ma oltre a non poter installare software uno dei due - quello di lavoro - è in VPN e pure "blindato" (per dire, non va la posta di gmail e youtube oltre ad un sacco di siti).

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    io il kvm lo usavo circa 5 anni fa e aveva sempre funzionato bene.... prendi quello che costa meno..con amazon puoi sempre sostituirlo...marca che avevo io sinceramente non ricordo
    sempre su amazon ho individuato questo Rybozen HDMI KVM Switch USB 2 Porte 4K, 4 USB 2.0 4K @ 30Hz, 2 PC 1 Monitor Ultra HD, Supporto Tastiera e Mouse Wireless, 2 Cavo HDMI & 2 Cavo USB : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza che è un "Amazon's Choice".

Non ho capito se sarà svantaggioso il fatto che sia (4K @ 30Hz ) mentre generalmente i monitor esterni sono a 60Hz.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Io uso l'Aten che si vede nel tuo link ad Amazon, non ricordo se è lo stesso modello
    mai avuto problemi, l'unica cosa è che ci mette 3/4 secondi (con schermo nero) a fare lo switch, non è una cosa immediata appena premi il pulsante

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12217 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Si vero, ma oltre a non poter installare software uno dei due - quello di lavoro - è in VPN e pure "blindato" (per dire, non va la posta di gmail e youtube oltre ad un sacco di siti).
    se sono nella stessa rete e riesci a installare questo, non devi comprare niente
    funziona alla perfezione
    https://www.microsoft.com/en-us/down....aspx?id=35460

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    10172 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    se sono nella stessa rete e riesci a installare questo, non devi comprare niente
    funziona alla perfezione
    https://www.microsoft.com/en-us/down....aspx?id=35460
    Grazie ma purtroppo non sono sulla stessa rete e su quello di lavoro non posso installare nulla.

Accedi