Assistente vocale serve?
Posizioni ribassiste degli hedge funds toccano livelli record in barba al rally estivo dei mercati
Gli hedge fund sono scettici riguardo al grande rally estivo scoppiato nel bel mezzo del mercato Orso. Secondo i calcoli di Greg Boutle, analista di BNP Paribas, le posizioni corte nette degli hedge funds sui futures dell?S&P 500 hanno raggiunto la cifra record di 107 miliardi di dollari questa settimana. Lo shorting sui futures dell?S&P
Niente Italexit, ma turbolenze di mercato non mancheranno. Ecco cosa si aspetta Oxford Economics con un governo di destra
Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e i sondaggi danno la coalizione di centro-destra in cospicuo vantaggio per ottenere la maggioranza in Parlamento. La coalizione di destra è composta Fratelli d?Italia di Meloni, La Lega di Salvini e Forza Italia di Berlusconi. Fratelli d?Italia, che è il più radicale tra i partiti della coalizione,
Piano Tim, Giorgia Meloni non ha dubbi: ?La rete deve essere di Stato?. Per analisti dossier procederà dopo voto  
Il tema delle telecomunicazioni, e in particolar modo il dossier Tim, continua a fare capolino nella campagna elettorale. In particolare, dopo le indiscrez
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Assistente vocale serve?

Mi chiedo e vi chiedo, vedendo l'alto numero di acquisti di questi device (Alexa, Google nest, etc) ..Se ho già uno smartphone con l'assistente Google e l'app Google home, a che serve avere anche il device fisico? non è una domanda retorica è che vorrei capire prima di procedere all'acquisto se è solo un vezzo oppure hanno quel qualcosa in più. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1924890
    Beh gli Echo di Amazon sono molto utili se utilizzi spesso la piattaforma oppure se sei cliente Prime o Music perché ti notificano lo stato delle tue spedizioni e ti permettono di riprodurre musica in streaming, anche multistanza se ne hai più di uno. Poi se hai dispositivi connessi (tipo prese intelligenti, oppure dispositivi per il riscaldamento smart tipo tado/netatmo/sensibo) puoi sfruttare gli Echo e i Google Nest per creare una sorta di "sistema domotico" basilare wifi con i comandi vocali. La comodità sta nel poterli utilizzare sempre senza ricorrere al telefono, ma come giustamente hai detto tu non c'è nulla che gli smart speaker fanno e che il telefono con l'app companion (Alexa, Google Home o quella dei dispositivi connessi) non possa fare.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3592 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    A mia mamma avevo preso Alexa e gli piaceva moltissimo.

Oltre ad utilizzarlo come sveglia, sentire il tg, musica, wikipedia, etc gli avevo comprato delle lampadine wifi compatibili e con la voce le accendeva, spegneva, regolava l'intensitá dell'illuminazione.

L'avatar di risparmio1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io quando vado al letto dico: alexa buonanotte e:
    - spegne la tv in cucina
    - accende luce ingresso ( che spegnerà dopo 3 minuti)
    - attende 10 secondi e spegne luce cucina
    -la frase di saluto l'ho tolta

Dimenticavo: un paio di volte é capitato di stare col cell spento, e alexa ha permesso di fare la videochiamata verso altro echo o telefono con alexa

Accedi