Assistente vocale serve?

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.847
Punti reazioni
1.176
Mi chiedo e vi chiedo, vedendo l'alto numero di acquisti di questi device (Alexa, Google nest, etc) ..Se ho già uno smartphone con l'assistente Google e l'app Google home, a che serve avere anche il device fisico? :mmmm: non è una domanda retorica è che vorrei capire prima di procedere all'acquisto se è solo un vezzo oppure hanno quel qualcosa in più. Grazie
 
Beh gli Echo di Amazon sono molto utili se utilizzi spesso la piattaforma oppure se sei cliente Prime o Music perché ti notificano lo stato delle tue spedizioni e ti permettono di riprodurre musica in streaming, anche multistanza se ne hai più di uno. Poi se hai dispositivi connessi (tipo prese intelligenti, oppure dispositivi per il riscaldamento smart tipo tado/netatmo/sensibo) puoi sfruttare gli Echo e i Google Nest per creare una sorta di "sistema domotico" basilare wifi con i comandi vocali. La comodità sta nel poterli utilizzare sempre senza ricorrere al telefono, ma come giustamente hai detto tu non c'è nulla che gli smart speaker fanno e che il telefono con l'app companion (Alexa, Google Home o quella dei dispositivi connessi) non possa fare.
 
A mia mamma avevo preso Alexa e gli piaceva moltissimo.

Oltre ad utilizzarlo come sveglia, sentire il tg, musica, wikipedia, etc gli avevo comprato delle lampadine wifi compatibili e con la voce le accendeva, spegneva, regolava l'intensitá dell'illuminazione.
 
Io quando vado al letto dico: alexa buonanotte e:
- spegne la tv in cucina
- accende luce ingresso ( che spegnerà dopo 3 minuti)
- attende 10 secondi e spegne luce cucina
-la frase di saluto l'ho tolta :)

Dimenticavo: un paio di volte é capitato di stare col cell spento, e alexa ha permesso di fare la videochiamata verso altro echo o telefono con alexa
 
Indietro