Nuovo PC: quale antivirus istallare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Onemore

Nuovo Utente
Registrato
22/9/08
Messaggi
1.471
Punti reazioni
98
Buon giorno
A mio figlio per la cresima gli è stato regalato un notebook.
Di defoult come antivirus è istallato Norton che, dopo qualche giorno di prova , risulta scaduto.
Quale antivirus (possibilmente gratuito se affidabile) consigliate?
Grazie
 
PANDA free
 
Se l'utilizzatore ha un minimo di competenza informatica, l'antivirus integrato di windows basta e avanza (imho).
 
Se l'utilizzatore ha un minimo di competenza informatica, l'antivirus integrato di windows basta e avanza (imho).

quoto quanto sopra
e il Norton disinstallalo tanto non ti serve a niente
 
Avira Free Security (lo uso da un anno anche sui siti rosaah)
 
Se l'utilizzatore ha un minimo di competenza informatica, l'antivirus integrato di windows basta e avanza (imho).

Quoto.
Miglior soluzione imho
Efficace, discreto e leggero, e non crea casini negli aggiornamenti...
 
E sopratutto un minimo di spiegazioni pratiche sull'uso del PC per non scaricare virus .
State sorridendo ?
Il 99% dei virus vengono scaricati dalle mail , meglio dagli allegati .
Quindi già spiegare dove stà il pericolo è un buon punto di partenza .
Ma vale anche per i maggiorenni & tri-vacinati ... :asd:
 
parli di windows defender, giusto?
 
parli di windows defender, giusto?

ma non è un po' pochino windows defender ?

Si, Defender.
Da Win8 in poi è stato nettamente migliorato dal punto di vista della sicurezza e dai Test AV si rivela efficace.
Ovvio se l'utente ci mette del suo, tipo non aprire allegati da Mail sconosciute, navigare su Siti dubbi e cliccare su Banner che aprono finestre PopUp a raffica, etc.....ancora meglio...
 
Io mi sono affidato all'antivirus di W10. Ho comperato un antivirus Avast per il pc con cui mi collegavo alla banca, solo per sentirmi più sicuro. In entrambi i casi non ho avuto mai problemi. Ovvia l'attenzione di base a non cliccare su tutto quello che ti passa sul monitor.
 
Io mi sono affidato all'antivirus di W10. Ho comperato un antivirus Avast per il pc con cui mi collegavo alla banca, solo per sentirmi più sicuro. In entrambi i casi non ho avuto mai problemi. Ovvia l'attenzione di base a non cliccare su tutto quello che ti passa sul monitor.

Però in questi casi è meglio usare anche un VPN.
Norton 360 lo ha incluso. Attualmente c'è l'offerta su Amazon di Norton 360 con 5 licenze durata 15 mesi (occorre avere una carta per registrarsi e poi cancellare il rinnovo) a EUR 18,99 invece di 59,99.
 
Indietro