se chiedo consiglio per acquisto frigorifero avete da ridire?

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.568
Punti reazioni
634
Io lo chiedo con nonchalance, mi servirebbe un frigo doppia porta non da incasso di 1860 x 600, possibilmente il migliore da acquistare dal venditore migliore, dove potrei guardare?
 
Combinato EcoFlex+ 1.85m RB34A6B1DS9, non va bene perché devo metterci un forno a microonde sopra e questo non è piano, il Miele ho controllato ma sotto i 2m sono classe E minimo volevo acquistare un D
 
Non sarebbe male ma ha i contenitori del congelatore troppo piccoli.
Sicuramente non sono ferrato in frigoriferi, anche se io ne ho uno vecchio che dovrei sostituire e magari da questa discussione nasce un'idea anche per me.
Se però vuoi che qualcuno ti aiuti dovresti dare più info, hai detto quanto dev'essere grande esternamente, ma non hai detto ad es:
- quale è il tuo budget
- classe energetica che ritieni accettabile
- che caratteristiche deve assolutamente avere e quali no
- varie ed eventuali
 
Sicuramente non sono ferrato in frigoriferi, anche se io ne ho uno vecchio che dovrei sostituire e magari da questa discussione nasce un'idea anche per me.
Se però vuoi che qualcuno ti aiuti dovresti dare più info, hai detto quanto dev'essere grande esternamente, ma non hai detto ad es:
- quale è il tuo budget
- classe energetica che ritieni accettabile
- che caratteristiche deve assolutamente avere e quali no
- varie ed eventuali
le misure sono le uniche caratteristica indispensabile per il resto non saprei nemmeno io di preciso , il budget intorno 1000€
 
Non attaccarti alla classe, D, E cambia poco. Poi se non ce la fanno i potenti a fare la classe che vuoi tu, chi ci dovrebbe riuscire?
Vedi Electrolux cosa fa con le misure che ti servono così contribuisci in parte all'Italianità.
 
Non attaccarti alla classe, D, E cambia poco. Poi se non ce la fanno i potenti a fare la classe che vuoi tu, chi ci dovrebbe riuscire?
Vedi Electrolux cosa fa con le misure che ti servono così contribuisci in parte all'ItalianitÃ*.
dopo oltre 20 anni che ho Electrolux (anche se non posso lamentarmi, funziona ancora) vorrei provare altro per curiositÃ*
 
Non attaccarti alla classe, D, E cambia poco. Poi se non ce la fanno i potenti a fare la classe che vuoi tu, chi ci dovrebbe riuscire?
Vedi Electrolux cosa fa con le misure che ti servono così contribuisci in parte all'Italianità.
In che senso classe D oppure E cambia poco? E come mai apparentemente ci sono pochi frigoriferi in classe A?
 
In che senso classe D oppure E cambia poco? E come mai apparentemente ci sono pochi frigoriferi in classe A?

hanno cambiato il sistema di classificazione ... i classe D o E di oggi corrispondono alla A+ di prima
 
hanno cambiato il sistema di classificazione ... i classe D o E di oggi corrispondono alla A+ di prima
Sì, sapevo che la classificazione era cambiata, ma comunque mi risulta dovrebbe essere da A a G.
 
Oggi ho ordinato un LG, l'unico che ho trovato con reparto congelatore abbastanza ampio
lg-frigorifero-GBP61DSPGC-large-01.jpg
 
Ma Liebherr non è la marca che vende/costruisce i frigoriferi che rivende Miele?? :D

Cavolo, credevo fosse una 'leggenda' ma pare che sia proprio così !

Gemelli diversi, anzi....gemelli identici !


Oltre a Miele/Liebherr segnalo anche AEG e Bosch, ottimi prodotti .
 
Indietro