Come registrare lo schermo del PC

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.246
Punti reazioni
436
Mi capita che nel registrare lo schermo del PC (mentre c'è un video di qualche sito) e poi andando a vedere la registrazione il riquadro del video appare nero.

La cosa è dovuta sicuramente a qualche protezione.

Ma è possibile usare qualche stratagemma che mi permetta di registrare spezzoni, anche a bassa qualità, di questi video?

Come opzione estrema potrei considerare di acquistare una chiavetta USB di quelle che catturano video tramite ingresso HDMI e provare a registrare dall'uscita HDMI della scheda video del PC (far acquisire al PC la sua stessa uscita video)... ...secondo voi funziona???

Ciao.
 
Ma che sistema usi ?


win + g -> "acquisisci"

oppure direttamente win + alt + r

?
 
Su un altro video non sta funzionando...
 
Se hai un programma tipo jdownloader puoi copiare il link dal browser e incollarlo nel programma.
Da rispettare eventuali divieti da parte del sito di origine
 
io sul pc del lavoro non ho diritti di admin quindi non posso installare se non da microsoft store. Ho messo la app "screen recorder pro" e funziona da dio. Registra tutto, video (schermo completo, finestra, area a piacere, audio (in e out, anche con cuffie bluetooth). Io ci registro alcune riunioni di Teams che poi mi viene comodo riascoltare in alcuni casi.
 
Indietro