Contratto imiternet casa con POSTE perchè mi addebitano 16 euro di marca da bollo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
x contratto?

Ma gli altri operatori lo fanno?

a me sembra di no.
 
Nessun sovraccosto per contratto in pergamena e apposizione di sigillo in cera lacca? :D
Amenità a parte non ricordo di aver mai pagato marche da bollo per contratti internet...
 
Nessun sovraccosto per contratto in pergamena e apposizione di sigillo in cera lacca? :D
Amenità a parte non ricordo di aver mai pagato marche da bollo per contratti internet...

Il fatto è che con altri operatori non mi sembra abbia mai pagato,

con enel distribuzione si

ma con operatori telefonici no

dovrei fare un interpello ad agenzia delle entrate?
 
Se per conto di una azienda porti una lettera a mano devi mettere ugualmente il francobollo...

Fino a anni fa era così ora non so
 
puoi tradurre?

La ditta xxx manda fatture regolari a clienti via posta.

Però alcune fatture le recapita a mano perchè il cliente abita nella casa accanto.

In questo caso la busta con la fattura deve essere affrancata come se fosse spedita via posta
 
La ditta xxx manda fatture regolari a clienti via posta.

Però alcune fatture le recapita a mano perchè il cliente abita nella casa accanto.

In questo caso la busta con la fattura deve essere affrancata come se fosse spedita via posta

e ma cosa centra con la marca da bollo?
 
forse sarebbe il caso di chiedere loro una spiegazione ditale costo e poi eventualmente confrontarsi con un'associazione consumatori che dovrebbero poter dare una indicazione puntuale

spesso in queste particolarità si sbaglia facilmente
 
x contratto?

Ma gli altri operatori lo fanno?

a me sembra di no.
altri operatori non lo fanno, ma nel contratto con poste italiane è scritto chiaramente che addebitano questi 16 euro con rate da 2 euro nei primi 8 mesi.
 
altri operatori non lo fanno, ma nel contratto con poste italiane è scritto chiaramente che addebitano questi 16 euro con rate da 2 euro nei primi 8 mesi.

Confermo, sono andato alla pagina Termini e Condizioni ed è chiaramente scritto, tutto regolare (magari un po' bizantino il modo di scucire 16 €... ma nulla di nascosto).

Mi sono sempre tenuto lontano da Poste o almeno a sufficiente distanza di sicurezza.
 
Confermo, sono andato alla pagina Termini e Condizioni ed è chiaramente scritto, tutto regolare (magari un po' bizantino il modo di scucire 16 €... ma nulla di nascosto).

Mi sono sempre tenuto lontano da Poste o almeno a sufficiente distanza di sicurezza.

Anch'io cerco di stare lontano d poste....ma per fortuna ho letto questa faccenda della marca da bollo e quindi elimino poste dal possibile contratto per la linea internet
 
Anch'io cerco di stare lontano d poste....ma per fortuna ho letto questa faccenda della marca da bollo e quindi elimino poste dal possibile contratto per la linea internet

Più che il bollo, sarebbe da evitare le compagnie che rimodulano come se non ci fosse un domani
 
Le poste italiane sono una sòla in qualunque cosa propongano, evitare sempre, anche quando come sirene attirano con costi apparentemente bassi...

C'è sicuramente qualcosa di meglio in giro, come prezzi, ma soprattutto come efficienza, soprattutto in caso di problemi.
 
Le poste italiane sono una sòla in qualunque cosa propongano, evitare sempre, anche quando come sirene attirano con costi apparentemente bassi...

C'è sicuramente qualcosa di meglio in giro, come prezzi, ma soprattutto come efficienza, soprattutto in caso di problemi.

come prezzi nella mia zona no.

ho internet che viaggia a 19 mb (prima avevo Planetel a 29. FFTC a 25+1,5 di spese di fatturazione) ed in + una sim dati con gb illimitati x 19,99 al mese FFTC
a me 6,50 euro x 12 mesi fa sangue oltre alla sim con gb illimitati
 
Confermo, sono andato alla pagina Termini e Condizioni ed è chiaramente scritto, tutto regolare (magari un po' bizantino il modo di scucire 16 €... ma nulla di nascosto).

Mi sono sempre tenuto lontano da Poste o almeno a sufficiente distanza di sicurezza.

si lo so ,

ma o il bollo è dovuto allo stadio oppure no
 
Il fatto è che con altri operatori non mi sembra abbia mai pagato,

con enel distribuzione si

ma con operatori telefonici no

dovrei fare un interpello ad agenzia delle entrate?

E ti pareva che ENEL si sarebbe smentita?
Per dire a me l'anno scorso sebbene avessi chiesto la domiciliazione della bolletta del gas, cosa che ignoro il motivo non andò a buon fine, mi sono visto "prelevare" nella prima bolletta 90 + 2€, di cui 90€ erano di deposito cauzionale ed i 2€ di tassa governativa che a quanto pare grava su questo genere di operazioni.
Ora capisco che 2€ sui 90€ non è che cambi molto, anzi, però sono soldi "andati" senza un valido motivo.

Comunque per tornare al tuo quesito, io ho Wind3 per internet di casa e non ho pagato la tassa cui fai riferimento.

In alternativa mi si prende 5.99€/mese per 48 mesi di costo del modem, ora mi sono rimasti un 14 mesi, poi dovrei finire di pagare sto modem e poi vediamo che mi s'inventano per prendermi quei soldi.
 
Indietro