Ho tolto Amazon prime e risparmio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
Non so se sia una cosa psicologica, ma ero drogato, con prime la consegna tassativa la domenica, oppure il giorno dopo, e la frenesia.
A gennaio non lho rinnovato risultato?

meno acquisti e quello che acquisto lo faccio arrivare in una cartolibreria gratis a 800 mt da casa cui con calma vado a ritirare

sbaglio qualcosa?
 
Non so se sia una cosa psicologica, ma ero drogato, con prime la consegna tassativa la domenica, oppure il giorno dopo, e la frenesia.
A gennaio non lho rinnovato risultato?

meno acquisti e quello che acquisto lo faccio arrivare in una cartolibreria gratis a 800 mt da casa cui con calma vado a ritirare

sbaglio qualcosa?

Prime non é solo spedizione veloce, c'è video, photo, musica.
Ovviamente se non lo usi hai fatto bene
 
Non so se sia una cosa psicologica, ma ero drogato, con prime la consegna tassativa la domenica, oppure il giorno dopo, e la frenesia.
A gennaio non lho rinnovato risultato?

meno acquisti e quello che acquisto lo faccio arrivare in una cartolibreria gratis a 800 mt da casa cui con calma vado a ritirare

sbaglio qualcosa?

Se li lasciavi trascinare ad acquisti non necessari hai fatto benissimo. Personalmente ho prime e credo di riuscire a comprare solo quello che realmente mi serve, risparmiando qualcosa a conti fatti. In piu' c'e la champions il mercoledi', che non guasta...;)
 
Si la tv prime l'ho guardata ma poi avendo Netflix mi bastava ed avanzava (piu' di "qualità" secondo me rispetto a prime).

Ho tolto prime proprio perchè mi lasciavo prendere da acquisti "inutili"

il cavatappi a "soli" 5 euro... quando poi lo trovi in negozio a 2... solo che ero impulsivo.

Cosi' togliendolo ho cominciato a risparmiare
 
Si la tv prime l'ho guardata ma poi avendo Netflix mi bastava ed avanzava (piu' di "qualità" secondo me rispetto a prime).

Ho tolto prime proprio perchè mi lasciavo prendere da acquisti "inutili"

il cavatappi a "soli" 5 euro... quando poi lo trovi in negozio a 2... solo che ero impulsivo.

Cosi' togliendolo ho cominciato a risparmiare

tutta questa tecnologia può schiavizzare
 
Probabile che farò anch'io la stessa cosa. A me la consegna a 3 giorni va benissimo, che mi frega di avere tutto il giorno dopo.
 
Probabile che farò anch'io la stessa cosa. A me la consegna a 3 giorni va benissimo, che mi frega di avere tutto il giorno dopo.

infatti ho fatto stesso ragionamento e poi adesso preferisco far recapitare ad un punto di ritiro (gratis x qualsiasi importo) e quando ho tempo vado direttamente li
ovviamente NO ufficio postale !!!!
 
Con quei soldi che risparmi che progetti hai ??
 
In effetti coi punti di ritiro gratuiti (locker ma anche tabacchino/edicola) è più semplice ritirare il pacco quando viene meglio rispetto a farsi trovare in casa.
 
sembra ci sia una emorragia; anche altri colleghi e amici hanno deciso di cancellare prime
 
Con Prime guardo qualche film senza pubblicità demenziale e non credo di disdirla. Prime a me non spinge all'acquisto a oltranza. Ma bisogna far qualcosa per vedere la partita? A me era comparsa l'avviso sulla pagina di Prime ma non partiva niente.
 
abbiamo vite diverse, io risparmio su queste piccole cose, (perchè non sono ricco) tu sei ricco e puoi permetterti di spendere.


Non c'è niente di male nelle nostre due vite. Credo.

concordo e comunque , che si sia ricchi o meno, ciò che non serve o non si usa va eliminato
 
Sinceramente ho sempre usato Amazon senza prime, per spese medio piccole dove risparmiare la spedizione gratuita è un bel vantaggio e ultimamente
quando posso utilizzo la spedizione in un punto di ritiro, per spese un pò più grandi controllo di solito siti alternativi con i quali di solito si spende un pò di meno.
 
io una volta appurato le regole schiaviste che Amazon impone a chi vuole vendere sul Marketplace , ho smesso di acquistare sulla piattaforma ma acquisto direttamente dal venditore e posso confermare che anche questo comportamento mi ha portato a risparmiare .
Poi ammetto che la mia scelta è nata da un fine ideologico.
 
io una volta appurato le regole schiaviste che Amazon impone a chi vuole vendere sul Marketplace , ho smesso di acquistare sulla piattaforma ma acquisto direttamente dal venditore e posso confermare che anche questo comportamento mi ha portato a risparmiare .
Poi ammetto che la mia scelta è nata da un fine ideologico.

purtroppo il problema principale per gli acquisti diretti scavalcando Amazon è la non sempre efficace e seria assistenza qualora insorgano problemi

lo posso affermare per esperienza, visto che dopo un acquisto non del tutto corrispondente, il venditore non è stato educato

se avessi acquistato su Amazon sarei stato tutelato da loro
 
Con Prime guardo qualche film senza pubblicità demenziale e non credo di disdirla. Prime a me non spinge all'acquisto a oltranza. Ma bisogna far qualcosa per vedere la partita? A me era comparsa l'avviso sulla pagina di Prime ma non partiva niente.

Vai su primevideo.com e non dovresti avere problemi. Io almeno non ho dovuto fare niente di particolare.
 
Indietro