Aiuto esportazione posta da Gmail a Gmail

pistri

Nuovo Utente
Registrato
25/5/04
Messaggi
1.435
Punti reazioni
176
Ciao a tutti.

Ho due account Gmail e vorrei spostare tutta la posta da un account ad un altro, sia messaggi inviati che ricevuti.

Ho già provato mille modi diversi ma non mi ritrovo mai la posta inviata.

Qualcuno conosce un modo per importare tutto?

Grazie per l'aiuto.
 
Non è detto che funzioni, purtroppo Gmail importa tramite POP e non tramite SMTP, quindi la posta inviata non viene importata.

Quando devo trasferire la posta da un account A ad un account B creo su Thunderbird l'account A e l'account B, rigorosamente in modalità IMAP, sincronizzo ambedue e copio la posta che mi interessa da A in "Local Folder" e poi da "Local Folder" a B.

Non ho però mai fatto trasferimenti da GMail X a Gmail Y e ho qualche dubbio che sia possibile copiare "posta inviata X" su "posta inviata Y" per il motivo evidenziato all'inizio.

L'alternativa potrebbe essere copiare "posta inviata X" su "posta in arrivo Y" e poi etichettare solo quelle e-mail, per es., come "Speciali" (però sull'account Y non le si troverà mai in "Inviate").
 
Dovresti riuscire con Mailstore Home (programma free solo per windows), esporti tutte le mail del primo account in un archivio dopodichè esporti le mail che vuoi dal archivio al secondo account, nel account gmail di destinazione viene creata una etichetta denominata mailstore export dove verranno messe tutte le mail che poi dovrai eventualmente spostare.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti!
Questo forum di finanza è sempre un pozzo di risorse per tutto.

Alla fine mi sono scaricato tutti i messaggi su thunderbird (20.000 mail) e le ho importate poi nel nuovo account.
Sembra che sia tutto a posto, vediamo nei prossimi giorni se la buona riuscita del lavoro è confermata.

Grazie ancora per l'aiuto!!
 
Non è detto che funzioni, purtroppo Gmail importa tramite POP e non tramite SMTP, quindi la posta inviata non viene importata.

Quando devo trasferire la posta da un account A ad un account B creo su Thunderbird l'account A e l'account B, rigorosamente in modalità IMAP, sincronizzo ambedue e copio la posta che mi interessa da A in "Local Folder" e poi da "Local Folder" a B.

Non ho però mai fatto trasferimenti da GMail X a Gmail Y e ho qualche dubbio che sia possibile copiare "posta inviata X" su "posta inviata Y" per il motivo evidenziato all'inizio.

L'alternativa potrebbe essere copiare "posta inviata X" su "posta in arrivo Y" e poi etichettare solo quelle e-mail, per es., come "Speciali" (però sull'account Y non le si troverà mai in "Inviate").

La copia pura la puoi fare direttamente da A a B senza passare dal Local Folder (a meno che tu non voglia un backup locale).
 
usando un programma per posta esterno dovrebbe essere possibile
 
Per spostare i messaggi tra due account Gmail non è necessario utilizzare dei programmi.
Nell'account da trasferire, nelle impostazioni, alla scheda "Inoltro e POP/IMAP" va attivato POP.
In quello di arrivo, nella scheda "Account e importazione", ad "Importa messaggi e contatti" va inserito l'altro indirizzo.
Si può scegliere di trasferire oppure copiare i messaggi.
Viene creata una nuova etichetta con il nome del primo account contenente altre sottoetichette. Una di queste è "Posta inviata" con all'interno tutti i messaggi inviati dell'altro account.

Poi se si vuole anche spostare i messaggi da "Posta inviata" ad "Inviati" allora è necessario utilizzare Thunderbird. :o
 
Per spostare i messaggi tra due account Gmail non è necessario utilizzare dei programmi.
Nell'account da trasferire, nelle impostazioni, alla scheda "Inoltro e POP/IMAP" va attivato POP.
In quello di arrivo, nella scheda "Account e importazione", ad "Importa messaggi e contatti" va inserito l'altro indirizzo.
Si può scegliere di trasferire oppure copiare i messaggi.
Viene creata una nuova etichetta con il nome del primo account contenente altre sottoetichette. Una di queste è "Posta inviata" con all'interno tutti i messaggi inviati dell'altro account.

Poi se si vuole anche spostare i messaggi da "Posta inviata" ad "Inviati" allora è necessario utilizzare Thunderbird. :o

Per come lo spieghi tu sembra facilissimo.
Ci avevo provato ma alla fine non mi faceva collegare i due account fra loro.
Comunque ho risolto con thunderbird.
Grazie comunque per l'aiuto!!
 
Per come lo spieghi tu sembra facilissimo.
Ci avevo provato ma alla fine non mi faceva collegare i due account fra loro.
Comunque ho risolto con thunderbird.
Grazie comunque per l'aiuto!!

È anche più semplice di quello che avevo scritto. Ci vuole un minuto!
Per ricevere solo i vecchi messaggi non è neccessario attivare pop sul primo account.
Va solo inserito l'altro indirizzo nella scheda "Account e importazione", ad "Importa messaggi e contatti".
Si può anche leggere una guida cliccando su "Ulteriori informazioni".

Si apre una prima finestra dove va inserito l'indirizzo dell'altro account, poi una seconda dove viene effettuato l'accesso e infine ritorna sulla prima dove va specificato cosa importare.
Forse non sei riuscito a farlo perché avevi il blocco delle finestre pop-up attivo.

Comunque io non lascio mai i messaggi di posta sui server.
Tutti i miei file (non solo i .eml) e le loro copie hanno l'obbligo di residenza sui miei dischi. :D
 
Indietro