Tentativo accesso account google

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Ciao. Stamattina mi sono trovato una mail di alert per tentativo di accesso al mio account google

La tua password è stata appena utilizzata per tentare di accedere al tuo account da un'app non di Google. Google ha bloccato il tentativo di accesso, ma dovresti controllare cos'è successo. Controlla l'attività nel tuo account per assicurarti che nessun altro vi abbia accesso.
Controlla l'attività

Il tentativo di accesso è stato bloccato, mi dicono.
Pare che l'attività sia stata fatta in Vietnam.
Io ho cambiato la password. Cosa devo fare?
 
Ciao. Stamattina mi sono trovato una mail di alert per tentativo di accesso al mio account google



Il tentativo di accesso è stato bloccato, mi dicono.
Pare che l'attività sia stata fatta in Vietnam.
Io ho cambiato la password. Cosa devo fare?

direi che e' sufficiente.

se nn lo hai gia fatto imposta la verifica da telefono dell'accesso a google.
 
Ciao. Stamattina mi sono trovato una mail di alert per tentativo di accesso al mio account google



Il tentativo di accesso è stato bloccato, mi dicono.
Pare che l'attività sia stata fatta in Vietnam.
Io ho cambiato la password. Cosa devo fare?

Cambia password e mettine una più complessa, inoltre attiva l'autenticazione a due fattori sui servizi più importanti(social, posta, internet banking).
Ancora meglio sarebbe quello di utilizzare una mail che solo tu conosci sui servizi online più importanti ovviamente con autenticazione a due fattori.
 
Cambia password e mettine una più complessa, inoltre attiva l'autenticazione a due fattori sui servizi più importanti(social, posta, internet banking).
Ancora meglio sarebbe quello di utilizzare una mail che solo tu conosci sui servizi online più importanti ovviamente con autenticazione a due fattori.

Aggiungo che il nome dell'account es. per mail bancarie, non deve essere direttamente riconducibile al tuo nome, cognome e anno di nascita
 
potresti impostare l'autenticazione a due fattori mediante google authenticator
ti fai un backup di 10 codici
e sei abbastanza in una botte di ferro
 
sempre meglio avere più mail da usarsi in modo appropriato così da evitare di usare quella "importante" su siti meno affidabili
 
Vincent Vеga;57383349 ha scritto:
potresti impostare l'autenticazione a due fattori mediante google authenticator
ti fai un backup di 10 codici
e sei abbastanza in una botte di ferro

meglio altra app che ti consenta un backup dei codici, con google authenticator se perdi il telefono e non hai i codici di backup sei fottuto.
App tipo:
Microsoft Authenticator
Aegis
Tofu (iOS)
andOTP
Authy

ecc

consentono backup.
 
Indietro