Consiglio stampante laser nuova?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Daniel€

Nuovo Utente
Registrato
14/2/21
Messaggi
1.822
Punti reazioni
193
Buongiorno,
Come da titolo una laser b/n fronte retro automatico copia/scansione da usare a casa(non da ufficio..)
Sopratutto non abbia problemi a collegarsi direttamente con l android da cell...(uso anche linux da pc..),budget max 300 eu...
Consigli? Grazie
 
mi associo alla richiesta, più o meno stesse esigenze, ho guardato in giro ma non c'è nulla che mi soddisfa, nel campo delle stampanti (per la verità anche in altri campi) sembra ci sia una regressione non un progresso...
 
Cercavo anche io una laser con fronte/retro automatico e ho optato per una Brother HLL2350DW... mi trovo divinamente! OK!

La mia non ho la scansione perché non ne avevo bisogno, ma ci sono modelli anche con quella funzione... ;)
 
Cercavo anche io una laser con fronte/retro automatico e ho optato per una Brother HLL2350DW... mi trovo divinamente! OK!

La mia non ho la scansione perché non ne avevo bisogno, ma ci sono modelli anche con quella funzione... ;)

Quoto. Brother ottime macchine a prezzi onesti. E ottimi prezzi anche per i Toner compatibili che si trovano molto facilmente.
Ne ho un paio in ufficio da anni e mai un problema.
 
Aggiungo che Brother ha anche una app per stampare direttamente da smartphone se la tipologia di stampante supporta la connessione Wi-Fi e fornisce driver per Linux.
 
E ottimi prezzi anche per i Toner compatibili che si trovano molto facilmente.
Aggiungo che Brother ha anche una app per stampare direttamente da smartphone se la tipologia di stampante supporta la connessione Wi-Fi e fornisce driver per Linux.

Quoto entrambi... anch'io uso toner compatibile e mi trovo bene, e l'app è comodissima per stampare direttamente da telefono (android) i file... :D
 
Ma brother con linux ha problemi?
 
Ma brother con linux ha problemi?

Io uso mint 20, la mia vecchia Brother HL2130 va benissimo. Ho verificato che in fase di installazione di una nuova stampante i modelli Brother riconosciuti sono moltissimi.
 
Ma brother con linux ha problemi?

Brother Rilascia regolarmente i driver anche per Linux. Installata più di una stampante Brother in concomitanza con le varie derivate Debian, Ubuntu, Kde Neon, Mint e mai un problema.
 
eviterei le multifunzione HP
dopo almeno 10-15 anni in cui ne ho prese 2 o 3 mi ero trovato sempre bene e invece con l'ultima è una tragedia
hanno risparmiato su qualsiasi aspetto
 
Quando si sceglie una stampante, laser, getto inchiostro, non bisogna guardare il prezzo di acquisto ma:

- il prezzo dei toner compatibili altrimenti fai prima a comprare una stampante nuova ogni volta
- che le cartucce siano resettabili via software. Ora le cartucce hanno un chip che conta le pagine stampate e arrivato al limite stabilito dal produttore ti danno inchiostro esaurito anche se piene a metà.

La mia Brother ha lo starter kit di 1000 pag, dopo 300 mi diceva toner esaurito. Su internet ho trovato una procedura dove premendo in sequenza i tasti sulla stampante resettavo la cartuccia. Fatto più volte, le 1000 pag superate ampiamente.

Con una Samsung che avevo invece non era possibile
 
Quando si sceglie una stampante, laser, getto inchiostro, non bisogna guardare il prezzo di acquisto ma:

- il prezzo dei toner compatibili altrimenti fai prima a comprare una stampante nuova ogni volta
- che le cartucce siano resettabili via software. Ora le cartucce hanno un chip che conta le pagine stampate e arrivato al limite stabilito dal produttore ti danno inchiostro esaurito anche se piene a metà.

La mia Brother ha lo starter kit di 1000 pag, dopo 300 mi diceva toner esaurito. Su internet ho trovato una procedura dove premendo in sequenza i tasti sulla stampante resettavo la cartuccia. Fatto più volte, le 1000 pag superate ampiamente.

Con una Samsung che avevo invece non era possibile

ecco, questa è un'altra 'agata di cui non sapevo l'esistenza... :rolleyes:
 
ecco, questa è un'altra 'agata di cui non sapevo l'esistenza... :rolleyes:

Confermo, entrambi i modelli Brother con cui ho avuto a che fare consentono il reset della durata toner. Suppongo che sia una politica aziendale valida per tutti i loro modelli.
 
La mia Brother ha lo starter kit di 1000 pag, dopo 300 mi diceva toner esaurito. Su internet ho trovato una procedura dove premendo in sequenza i tasti sulla stampante resettavo la cartuccia. Fatto più volte, le 1000 pag superate ampiamente.
Confermo, entrambi i modelli Brother con cui ho avuto a che fare consentono il reset della durata toner. Suppongo che sia una politica aziendale valida per tutti i loro modelli.

Se ci potete dare gentilmente indicazioni... i possessori di stampanti Brother ringrazierebbero... :D
 
Se ci potete dare gentilmente indicazioni... i possessori di stampanti Brother ringrazierebbero... :D

HL2130: lunga sequenza di pigiate e tempi di attesa tramite il tasto GO.
L2700DW: si fa direttamente tramite menu e display lcd.
complicato da spiegare, comunque si trovano abbondanti tutorial in internet.
 
Confermo la qualità delle stampanti Brother e toner/tamburo compatibili a basso prezzo. L'app per Android invece non la ritengo il massimo.
 
Buongiorno,
Come da titolo una laser b/n fronte retro automatico copia/scansione da usare a casa(non da ufficio..)
Sopratutto non abbia problemi a collegarsi direttamente con l android da cell...(uso anche linux da pc..),budget max 300 eu...
Consigli? Grazie

Io ho avuto e ho attualmente Brother mi sono trovato sempre bene, adesso ho la Brother MFC-L2750DW costa un po’ ma se aspetti black friday e qualche offerta la porti a casa anche a meno.
E’ compatibile con Apple e Android senza app, la trova automaticamente e puoi stampare da subito.
 
vedo che le multifunzione laser sono poche con prezzi elevati (anche con stampa monocromatica) e spesso danno l'idea di essere dei catafalchi inutilmente complessi
a questo punto forse è meglio considerare scanner più stampante separati
 
Confermo, entrambi i modelli Brother con cui ho avuto a che fare consentono il reset della durata toner. Suppongo che sia una politica aziendale valida per tutti i loro modelli.

Valida per tutti i costruttori, non solo brother.
Con questa però, almeno per il modello, sono riuscito a trovare su internet la procedura per il reset del contatore.
 
Indietro