Acquisto ipad usato: essere certi che non sia rubato

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Vorrei acquistare un ipad solo wifi usato, vedo che molti venditori dichiarano di non avere la confezione e/o lo scontrino di acquisto.

Posso in qualche modo verificare che non sia di provenienza illecita?
 
Vorrei acquistare un ipad solo wifi usato, vedo che molti venditori dichiarano di non avere la confezione e/o lo scontrino di acquisto.

Posso in qualche modo verificare che non sia di provenienza illecita?

Non c'è bisogno di verificarlo perché i prodotti apple non si possono rubare.
Per usarne uno devi per forza abilitare le misure di sicurezza, tra cui le impronte digitale e/o il riconoscimento del viso. Anche se volessi formattarlo, il sistema non ti permette di farlo senza password e doppia autenticazione.
Senza fare queste cose il prodotto rimane controllabile e sopratutto ricercabile dal proprietario, cioè anche da spento continua a mandare sul server la sua posizione quindi il proprietario può letteralmente seguirlo.

Ne va da se che venderli rubati non serve assolutamente a nulla perché sarebbero dei fermacarte e probabilmente anche rintracciabili.

Semplicemente accendilo prima di pagare, se c'è ancora un account loggato e ti chide quindi password o altro vuol dire che è rubato. Ma come detto non capita quasi mai perché nessuno lo prende senza almeno accenderlo e nel momento in cui lo accendi si vede se è rubato.
 
Quindi, se ho capito bene, se chiede password chiedo di sbloccarlo e formattarmelo.
Quindi lo riavvio e con la procedura di inizializzazione mi creo il mio account, giusto?
 
lo accendie vai in impostazioni
la prima cosa che vedi è l'account con cui è registrato. se non c'è vuol dire che il dispositivo è libero. se c'è invece che è registrato a nome di un altro
in ogni caso chiedi di fare un RIPRISTINA CONTENUTO E IMPOSTAZIONI, questa procedura lo riporta alle condizioni iniziali e obbliga ad uscire da eventuali account. dura circa 5 minuti (anche di meno). attendi la fine della operazione
 
Ne va da se che venderli rubati non serve assolutamente a nulla perché sarebbero dei fermacarte e probabilmente anche rintracciabili

Può servire se vendi a distanza con account non tuoi, ad esempio: vendi e sparisci. Molto meglio verificare.
 
Vorrei acquistare un ipad solo wifi usato, vedo che molti venditori dichiarano di non avere la confezione e/o lo scontrino di acquisto.

Posso in qualche modo verificare che non sia di provenienza illecita?

Ciao, puoi verificare il seriale facendoti mandare una foto prima dell’acquisto se sia rubato o meno, basta cercare su google i siti web dove gli utenti segnalano i propri di dispositivi come rubati.
Occhio che se l’iPad che acquisterai ha più di qualche anno la batteria non reggerà tanto.
Potresti considerare anche un’acquisto ricondizionato Apple a prezzo inferiore dallo stesso sito con spedizione gratuita.
 
Ciao, puoi verificare il seriale facendoti mandare una foto prima dell’acquisto se sia rubato o meno, basta cercare su google i siti web dove gli utenti segnalano i propri di dispositivi come rubati.
Occhio che se l’iPad che acquisterai ha più di qualche anno la batteria non reggerà tanto.
Potresti considerare anche un’acquisto ricondizionato Apple a prezzo inferiore dallo stesso sito con spedizione gratuita.

Sotto 80% di batteria, Apple consiglia di sostituirla
 
Sotto 80% di batteria, Apple consiglia di sostituirla

Se non sbaglio su ipad, al contrario dei portatili apple, non è possibile verificare lo stato della batteria.

Comunque ho risolto acquistandolo su amazon
 
Se non sbaglio su ipad, al contrario dei portatili apple, non è possibile verificare lo stato della batteria.

Comunque ho risolto acquistandolo su amazon

Hai fatto la scelta migliore, per curiosità che modello hai preso?
 
Se non sbaglio su ipad, al contrario dei portatili apple, non è possibile verificare lo stato della batteria.

Comunque ho risolto acquistandolo su amazon

Di base da iPad no, ma collegandolo al pc e con applicazioni terze è possibile verificare lo stato salute batteria
 
Quella con cui mi trovo meglio ed è pure free è questa: ci puoi fare davvero la qualunque e veder qualsiasi dettaglio del device ;)

Grazie, ma c'è ancora il Jailbreak per Ios?
Qualche anno fa so che era abbastanza diffuso, si potevano scaricare i programmi sotto forma di .ipa che poi sono gli .apk di android, ma oggi da quello che so la pirateria è inesistente su Ipad e Iphone
 
Di base da iPad no, ma collegandolo al pc e con applicazioni terze è possibile verificare lo stato salute batteria

Basta scaricare l'utility Coconut Battery, e la verifichi in tempo 0 collegando il dispositivo iOS.
 
12,9 M1 256gb

Anche l'11 è notevole ma quando a fianco ci vedi il 12,9 te la fa sembrare piccolino e la scelta è obbligata

Hai fatto più che bene, ti consiglio anche di fare l'estensione di garanzia, non si sa mai nella vita.
 
Hai fatto più che bene, ti consiglio anche di fare l'estensione di garanzia, non si sa mai nella vita.

Si, guarda, gli ipad sono delle macchine straordinarie.
Mi sono installato un pomeriggio nell'apple store e l'ho utilizzato per un paio di ore.
Non c'é trippa per per gatti, fluiditá, velocitá, switch fra le varie app instantaneo, coerenza di ipados e delle app, ecosistema.... poi gli M1....
Per non parlare della tastiera senza rinunce alla qualitá della digitazione, al trackpad e alle gesture.
Alla fine ho preso la tastiera apple, avrei potuto risparmiare qualche decina di euro con quella della logitech che va anche bene, ce l'ha ha mia sorella sull'air. Ma nella versione per ipad 12,9 leggevo che la tastiera si stacca facilmente, i magneti non sono fortissimi, dalla scocca dell'ipad e per un utilizzo in mobilitá tenendo il tablet sulle gambe non é il massimo

E' una macchina che costa ma é poi tutto relativo a quello che ti da ed al valore nel tempo.

L'11 pollici ha sicuramente il vantaggio della portabilitá ma il 12,9 ti da un'esperienza d'uso sicuramente maggiore soprattutto se lo usi con la tastiera, puó agevolemnte sostituire il notebook se non utilizzi software specifici.
128gb sono troppo pochi per un utilizzo lavorativo, 256 dovrebbero andare bene, 512 sarebbero stati per il mio utilizzo il top ma non erano disponibili scontati

Per l'estensione debbo vedere se é possibile per un prodotto preso su Amazon warehouse anche se debbo dire che tutte le persone che conosco sugli ipad non hanno mai avuto problemi
 
Grazie, ma c'è ancora il Jailbreak per Ios?
Qualche anno fa so che era abbastanza diffuso, si potevano scaricare i programmi sotto forma di .ipa che poi sono gli .apk di android, ma oggi da quello che so la pirateria è inesistente su Ipad e Iphone

Sinceramente non saprei, da quando son passato a IOS non sono più così “smanettone” come su Android… le poche app a pagamento che mi servono sono talmente ben ottimizzate e realizzate che non mi pesa acquistarle :D
 
Indietro