Programma backup w10
Materie prime: cosa si prospetta all’orizzonte per mais, grano e cotone? Ecco cosa dice l’analisi tecnica
Negli ultimi mesi il contesto di mercato delle materie prime Ŕ profondamente cambiato passando da una fase di eccesso dei prezzi ad una forte contrazione. Questo lo si osserva anche dal Bloomberg Commodity Index, un indice che raggruppa l?andamento delle principali materie prime, che dopo essersi pericolosamente avvicinato ai massimi storici raggiunti con lo scoppio
Per JPMorgan le criptovalute hanno “toccato il fondo”. Cresce l’attesa per il “merge” di Ethereum
Dopo il crollo del Bitcoin delá 75% rispetto al picco, i mercati delle criptovalute sembrano aver ?toccato il fondo?, scrive JPMorgan in una nota.Bitcoin ed ether sono saliti rispettivamente del 36% e del 102% dai minimi di metÓ giugno e il valore di mercato delle criptovalute ha recuperato l?importantissimo livello di 1 trilione di dollari,
Alibaba, via libera di Hong Kong alla quotazione “primary”
La borsa di Hong Kong ha accolto la richiesta del gigante dell?e-commerce cinese, Alibaba di convertire le azioni negoziate localmente dall?attuale status secondario in quotazione ?primary?, aprendo la strada per gli investitori della Cina Continentale di negoziare le azioni direttamente. La data prevista per l?entrata in vigore Ŕ la fine del 2022, si legge nel
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3592 Post(s)
    Potenza rep
    42949695

Programma backup w10

Devo cambiare l'hd di un portatile sostituendo al meccanico un ssd.
    Dovrei quindi fare copia 1:1 mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli?
    Ultima modifica di neuromante; 26-01-22 alle 11:08

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    5522 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Dovrei quindi fare copia 1:1 e mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli
    Se devi clonare un HD su SSD quelli che conosco sono Acronis, Clonezilla e Macriun Reflect. Quello che, forse, Ŕ il pi¨ semplice Ŕ Acronis ma Ŕ a pagamento (forse c'Ŕ la possibilitÓ di averlo free per un periodo limitato, da verificare).

Comunque "un pulsante e via" Ŕ difficile, qualcosa prima di farlo va verificato (dimensione dei due dischi, tipi di partizione di sistema, etc...).

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da neuromante Visualizza Messaggio
    Dovrei quindi fare copia 1:1 e mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli
    Io uso Macrium Reflect e mi ci trovo bene (versione gratuita). Tutti i programmi di quel tipo sono semplici, ma non certo del tipo 'un tasto e fa tutto lui'. Mi risulta che per il 'fa tutto lui' esistono delle dock station per HD esterni, che consentono la clonazione integrale di un hd su un altro in modo simile, anche senza PC collegato. Cerca su internet, io non ne ho mai usati.
    EDIT: fregato sul filo dei secondi...

L'avatar di skymap
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Io avevo usato questo per un cambio hd tradizionale

Miglior software di backup gratuito per Windows 11/10/8.1/8/7/vista - EaseUS(R) Todo Backup Free

abbastanza semplice che fa il paio con macrium, per˛ un tasto e via come giÓ detto non basta.

Causa la capacitÓ differente (nuovo > vecchio) ho dovuto rivedere la partizione creata dal clone.

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5125 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io uso Lazesoft recovery suite.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2854 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    macrium reflect ottimo e semplicissimo da usare

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12520 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ho dovuto usare Aomei Backupper di recente
    funziona e va bene, ma Ŕ lentissimo
    in pi¨ la funzione di BOOT da USB fa schifo, tutte le volte Ŕ un delirio

@groviglio se ben ricordo usava Easus

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Con Macrium Reflect mai avuto problemi, Ŕ gratuito per uso personale, per imparare ad usarlo trovi anche alcuni tutorial su youtube.
    Lo uso anche per fare le immagini di sistema, rispetto al backup di windows Ŕ molto pi¨ veloce.

Accedi