Programma backup w10

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Devo cambiare l'hd di un portatile sostituendo al meccanico un ssd.
Dovrei quindi fare copia 1:1 mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli?
 
Ultima modifica:
Devo cambiare l'hd di un portatile sostituendo al meccanico un ssd.
Dovrei quindi fare copia 1:1 e mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli

Se devi clonare un HD su SSD quelli che conosco sono Acronis, Clonezilla e Macriun Reflect. Quello che, forse, è il più semplice è Acronis ma è a pagamento (forse c'è la possibilità di averlo free per un periodo limitato, da verificare).

Comunque "un pulsante e via" è difficile, qualcosa prima di farlo va verificato (dimensione dei due dischi, tipi di partizione di sistema, etc...).
 
Devo cambiare l'hd di un portatile sostituendo al meccanico un ssd.
Dovrei quindi fare copia 1:1 e mi servirebbe un programma di backup gratuito e soprattutto semplice da usare, del tipo schiaccio un solo tasto e fa tutto lui.

Consigli

Io uso Macrium Reflect e mi ci trovo bene (versione gratuita). Tutti i programmi di quel tipo sono semplici, ma non certo del tipo 'un tasto e fa tutto lui'. Mi risulta che per il 'fa tutto lui' esistono delle dock station per HD esterni, che consentono la clonazione integrale di un hd su un altro in modo simile, anche senza PC collegato. Cerca su internet, io non ne ho mai usati.
EDIT: fregato sul filo dei secondi...;)
 
Io uso Lazesoft recovery suite.
 
macrium reflect ottimo e semplicissimo da usare
 
ho dovuto usare Aomei Backupper di recente
funziona e va bene, ma è lentissimo
in più la funzione di BOOT da USB fa schifo, tutte le volte è un delirio
@groviglio se ben ricordo usava Easus
 
Con Macrium Reflect mai avuto problemi, è gratuito per uso personale, per imparare ad usarlo trovi anche alcuni tutorial su youtube.
Lo uso anche per fare le immagini di sistema, rispetto al backup di windows è molto più veloce.
 
Indietro